Giò, io aspetto ancora il tuo PVT.
Giò, io aspetto ancora il tuo PVT.
Quoto in pieno Ferro9. Per piacere in questo forum parliamo di cose serie tipo l'indicizzazione, la semantica, il marketing, l'informatica dei mdr. Google è un algoritmo, non è un Dio che ha deluso alcuni fedeli. Google è un'azienda che usa delle formule matematiche, non è un comunista/fascista/ecc. Che non sia perfetto (anzi) lo sappiamo tutti, che commetta dei grossolani errori sfruttati dalle spam engine lo sappiamo tutti, ma vedere scomodare politica, religione, libertà, fascismo, ecc. per spiegare il comportamento di un algoritmo è semplicemente ridicolo.[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
Dubbio: ma i tuoi siti sono per caso free-people-world.com e liberaassociazioneilpopolo.com?
Se così fosse, mi sono sbagliato della grossa: accando ad un bel po' di populismo in salsa terzomondista (il sito ha sezioni in russo e arabo, sic!) si tratta di una banale concentrazione di tecniche espressamente sconsigliate da Google, dai link ripetuti e palesemente fuori tema, alle doorway, alla duplicazione di contenuti ecc.
Mi spieghi che c'entra una pagina che copia pari pari l'home page di countercentral.com sul sito liberaassociazioneeccetera.com?
E le decine di link a siti a pagamento di suonerie, alberghi e turismo con gli articoli sulla fame nel mondo?
C'è addirittura una pagina dove per 200 Euro garantite PR7...[/supersaibal]
Alcuni thread puramente anti-google o anti-msn potevano avere spunti di interesse, ma questo thread che senso ha? Se veramente ha potato quei siti (dove si sfrutta la fame del mondo per pubblicizzare un servizio per avere PR) allora questa volta google ci ha preso.
Per piacere, basta moralismi, google ne sbaglia eccome (e questo lo ridimensionerà), ma questo è un approccio totalmente sbagliato e inutile :rollo:
Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM
Il motivo è quello detto e ridetto, in amicizia aiutare google a rimanere un cult, un raggio di sole nell'universo oscuro e misterioso dei loschi interessi personali a danno degli altri,[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
Giò, io aspetto ancora il tuo PVT. [/supersaibal]
per il resto rispetto a chi si agita contro di noi per una lettera aperta in amicizia, da molti secoli si sa bene che
"chi ha torto fa clamore contro l'accusatore".
A casa mia si dice "mettere la minchia in mano agli altri non conviene". Si dice anche "fatta la legge trovato l'inganno".
Si sa anche che se google offiriva un servizio di successo che ora non offre più... subito sorgeranno altri che lo offriranno al suo posto.
La preoccupazione di una lettera aperta in amicizia non è personale, ma è nei confronti di un amico che a proprio parere ha intrapreso una via sbagliata.
E' da amico dirglielo ed è da amico lasciarlo libero di sciegliere cosa fare. Poi ovviamente di conseguenza ciascuno prenderà le sue decisioni.
Chi cambia le carte in tavola in un club di amici potrebbe ritrovarsi senza amici, con nuovi amici o chissà... magari anche con le stesse amicizie rinforzate.... perchè da parte mia non si tratta di una questione personale, ma di una discussione tra amici di fronte al dato di fatto che qualcuno (google) ha cambiato le regole esplicite del suo gioco, in regole oscure e misteriose....
patti chiari amicizia lunga... ma i patti non sono più chiari.
[supersaibal]Originariamente inviato da Giò12
Il motivo è quello detto e ridetto, in amicizia aiutare google a rimanere un cult, un raggio di sole nell'universo oscuro e misterioso dei loschi interessi personali a danno degli altri,
per il resto rispetto a chi si agita contro di noi per una lettera aperta in amicizia, da molti secoli si sa bene che
"chi ha torto fa clamore contro l'accusatore". [/supersaibal]
Fatti ricoverare
Fatti vedere da un medico
In altre parole ancora,
io faccio parte di una famiglia di persone che cerca di fare quello che dice di voler fare, cioè che non inganna gli altri nè sulle proprie intenzioni nè sulle proprie azioni.
In partricolare all'interno di questa famiglia noi ci occupiamo di offrire un servizio agli altri anche a costo di rimetterci tempo, denaro e reputazione. La famiglia degli altruisti sinceri. all'interno della famiglia degli altruisti sinceri in aprticolare noi sediamo sul tavolino anche dei nonviolenti e degli amici a priori.
Non sto a voler asserire che gli altruisti sinceri (gli amici ed i nonviolenti) siano meglio o peggio degli altri e so bene che a voler aiutare gli altri a volte si sbaglia ed ad esser sinceri non conviene...
Quello che sto dicendo è che google sicuramente faceva parte della nostra famiglia e sedeva sul nostro tavolino: offriva un servizio agli altri a costo di rimetterci tempo, denaro e reputazione. Aiutava gli altri rendendo esplicite le proprie intenzioni e chiare le proprie azioni. Erano di fatto degli altruisti sinceri e si comportavano da amici e di fatto erano nonviolenti. Sedevano al nostro tavolino.
Ora da google qualcosa è cambiato, e non voglio giudicare se in meglio o in peggio, ma si sono alzati dal nostro tavolino e sembra si siano seduti a quello di qualcun altro.
Se questa fosse la verità, non saremo certo noi ad impedirglielo, però sicuramente noi prenderemo atto di quello che è successo.
Io personalmente non vedo motivo per non continuare a sedere al tavolino degli altruisti sinceri nonviolenti amici a priori. O come cazzo volete chiamarli voi. Non sono certo qui a pesare le aprole degli altri, e nemmo le azioni, non è nello stile del nostro tavolino.
ma perchè fossilizzarsi sempre su questo google..
se google è un dio come tu dici è perchè sei tu che lo reputi tale!!
se hai un sito e google non ti fa stare in pace cambia orizzonti vai altrove!!
non essere patetico!!
Google è un servizio gratuito non deve dar conto nessuno fa quello che caspita vuole.
:rollo:
Guardando meglio le pagine interne di Free-people-world Google sarà anche mafioso, dittatoriale, fascista, comunista asservito al capitalismo eccetera, però usano anche Google AdSense (alla Alto, altro fuoriclasse della coerenza)E le decine di link a siti a pagamento di suonerie, alberghi e turismo con gli articoli sulla fame nel mondo?
C'è addirittura una pagina dove per 200 Euro garantite PR7...![]()
![]()
. In questo forum c'è sempre stato, sotto traccia, un atteggiamento del tipo: "Google non me la dà (la prima pagina)? E' una gran xxxxxx", ma ultimamente il livello è diventato surreale
VVoVe:
A parte tutto, me lo stanno facendo diventare simpaticissimo![]()
![]()
Che quella e-mail se la siano inviati da soli e che Google ci stia dando delle lezioni di Web Marketing?![]()
Premetto che sto difendono solo coloro che sono stati penalizzati da Google senza una ragione plausibile. Non sto prendendole le difese di gio12 dal momento che il suo discutere non mi è chiaro. Invece sono d'accordo su quello che ha detto ZioJo e vorrei aggiungere che in Italia si scandalizzano che Silvio (che mi sta sulle palle come qualsiasi altro politico) ha molto potere, mentre nessuno o pochi criticano Google. Tutti contro la M$, ma Google è figo.
Google, una delusione.
Caro Must, voglio sperare che beblogging non sia di Ferro9, uno che ha un sito spammone come quello non credo che venga qua a parlare di tecniche dei motori di ricerca e poi si preoccupa del futuro dei suoi figli. Sarebbe il colmo dover insegnare ai propri figli fare spam engine per vivere.
Google una delusione, nonostante 3 miei siti quasi nuovi (completamente in inglese) stiano andando alla grande e sono ben visti da Google.
Il mio sito in firma è stato penalizzato dal 21 maggio e all'inizio l'ho presa male per diverso tempo (sono stato criticato anche su questo forum dallo stesso Ferro9 e da un altro signore).
Uno che dalla sera alla mattina si vede il sito buttato nel cesso, credo che possa andare in giro a chiedere il perchè. Io lo capisco. Alcuni signori invece non lo capiscono, perchè sono i soliti che pensano a se stessi (e magari stimano Ricucci).
Adesso che ho questi 3 siti, che ciascuno lavora il doppio, e anche più, rispetto a quello che lavorava il mio sito quando era in pieno regime, io capisco uno che se la prende con Google che penalizza a spanne, o a caso. Potrei anch'io dire "che me ne frega tanto a me va alla stra grande".
Per ripicca verso Google, ho messo su questi siti Overture (ho preso spunto da alverde.net) che vi consiglio appena avete un buon numero di visite.
Io con questi 3 siti giro sui 38.000/giorno (prima col mio sito ne facevo 4.500/giorno).
L'unico comportamento scorretto o se volete non trasparente da parte mia è che ho sempre parlato del problema del mio sito principale e non ho mai accennato a questi 3 miei siti.
Il mio è un invito a riflettere, io ce l'ho fatta e non sono un SEO, potete farcela anche voi. Ogni mese pago 3 collaboratori che hanno partita Iva e sono madre lingua inglesi (li pago molto bene). E adesso sto cercando anche di espandermi con un altro sito in Giappone. E grazie a questi 3 siti ho potuto andarci, per una settimana poco tempo fa, e vedere e capire l'argomento che tratterò su questo sito nuovo di tecnologia.
Un sito tratta di abbigliamento (è una ragazza che lo cura, che a sua volta si fa aiutare da una sua collaboratrice). La mossa vincente è stato il differenziarsi da tutti siti fashion che ci sono in giro e con contenuti originali.
Gli altri due siti parlano di elettronica di consumo, e di un gioco che sta spopolando in Giappone e negli Stati Uniti. Per ora lavora sul mercato degli Stati Uniti.
Io in 3 mesi ho cambiato la mia vita e però continuo a capire chi si lamenta di Google.
Se sapete l'inglese, o vi potete fare aiutare, partite con siti originali in lingua inglese:
- avete piu' utenza che vi legge;
- l'Italia su certi prodotti (vestiti, scarpe, etc.) è ben vista;
- non ci sono quelle attese (o sandbox) che ci sono in Italia, a me i siti sono decollati in pochissimo tempo e senza trucchi.
Ho capito che per il mio sito, per il quale all'inizio mi sono disperato, non vale la pena star li' a tribulare. E' stato penalizzato per chi sa quale ragione. Stare a piangerci su non serve più di tanto. A Google non piace. Quindi fatene un altro, anzi altri.
Google continua a non piacermi, nonostante sono messo veramente bene con questi 3 siti, perchè non è chiaro. Non riesce a tirarsi fuori dalle palle un sito come beblogging e ne tira giù altri che con lo spam non hanno niente a che fare.
Venire a lamentarsi su questo forum comunque ve lo sconsiglio, molta gente pensa solo a se stessa qui, sono quasi tutti poco dotati di entropia.
Questi signori di questo forum dovrebbero andare a farsi un giro sul forum di PHP sempre di questo sito, e forse capiscono cosa sia la solidarietà.
Non vedete anche voi delle pinne di squalo che vi passano davanti su questo forum?
Sto imparando anch'io. Come fanno questi signori che vi raccontano le belle storie (la più bella storia che vi dicono è: fai il sito senza pensare a Google ma li avete visti i loro siti?) ma non citano il loro sito. Per questo motivo non cito i miei 3 siti che magari potrebbero servire da spunto a loro. A chi è stato penalizzato passate sul mercato inglese e lasciate perdere l'Italia.
Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI
webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter
Quelli che non la pensano come te non hanno diritto di parlare?[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
Fatti ricoverare
Fatti vedere da un medico [/supersaibal]
Giusto o sbagliato che sia, l'argomento non e' meno interessanti ed istruttivo di tutti gli altri topic.
Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo