quasta qué l'è propri bleina.![]()
a'n l'aveva mega mai sintò!
...al vciat... ahahahah![]()
quasta qué l'è propri bleina.![]()
a'n l'aveva mega mai sintò!
...al vciat... ahahahah![]()
mi hanno detto che questa posso raccontarla:[supersaibal]Originariamente inviato da mcolombara
... ma era già morto il thread...
ne ho altre, ma non sono mie. Chiederò se sono copyleft. [/supersaibal]
Moglie e marito. Marito cacciatore e moglie nerissima perchè tutti i sabati e tutte le domeniche il marito va a caccia e la lascia a casa da sola.
Una domenica il marito torna a casa e dice orgoglioso alla moglie: "Vieni mo' a vedere in garage". Apre il baule della macchina ed esclama: "Pim Pum Pam, una livra e du fasan".
La moglie, per niente rasserenata: "Mo bene, vieni mo' con me che ti faccio vedere una cosa anche io". Porta il marito in camera, apre l'armadio ed esclama: "Tri pumpen, una plezza e du giuben".
Scusate la raffinatezza e i francesismi delle due barzellette.
puahahahah :maLOL:
Pumpen credo di averlo capito.[supersaibal]Originariamente inviato da mcolombara
mi hanno detto che questa posso raccontarla:
Moglie e marito. Marito cacciatore e moglie nerissima perchè tutti i sabati e tutte le domeniche il marito va a caccia e la lascia a casa da sola.
Una domenica il marito torna a casa e dice orgoglioso alla moglie: "Vieni mo' a vedere in garage". Apre il baule della macchina ed esclama: "Pim Pum Pam, una livra e du fasan".
La moglie, per niente rasserenata: "Mo bene, vieni mo' con me che ti faccio vedere una cosa anche io". Porta il marito in camera, apre l'armadio ed esclama: "Tri pumpen, una plezza e du giuben".
Scusate la raffinatezza e i francesismi delle due barzellette. [/supersaibal]![]()
è plezza che non riesco a capire.
Però ho intuito il senso![]()
Una barzelletta in italiano![supersaibal]Originariamente inviato da mcolombara
ma se una barzelletta non è in dialetto che barzelletta è?!?! [/supersaibal]![]()
New!--> ZD Blog - VentiDieci
...comprensibile?[supersaibal]Originariamente inviato da mcolombara
ma se una barzelletta non è in dialetto che barzelletta è?!?! [/supersaibal]![]()
perchè le barzellette inglesi son tutte in mancuniano?[supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
Una barzelletta in italiano![/supersaibal]
![]()
cito dal De Mauro Paravia:[supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
Una barzelletta in italiano![/supersaibal]
Barzelletta: storiella spiritosa e divertente e dialettale
Non so cosa hanno fumato insieme Demauro e Paravia, però[supersaibal]Originariamente inviato da mcolombara
cito dal De Mauro Paravia:
Barzelletta: storiella spiritosa e divertente e dialettale [/supersaibal]
barzellétta: barzellétta
s. f.
componimento poetico per musica, d'origine e di carattere popolare, risalente al sec. XV e generalmente composto in settenari o in novenari; fu detto anche "frottola"
motto spiritoso, storiella buffa, facezia
fig. cosa da niente, minuzia.
Un esempio di barzelletta italiana può essere Carraro che ad inizio giugno dice "Faremo rispettare le regole"![]()