Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    togliendo il position:absolute il div scompare completamente

:master:

prova a riprendere i codici del css e dell'html che t'avevo postato ieri...li ho provati e viene (vedi allegato)

al limite sostituisci un pezzo per volta per i vari livelli partendo da quei due files appunto
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

anche io ho provato con la struttura che hai postato ieri e funziona... ma questa no

ho aggiornato la bozza e l'ho messa online... magari potresti vedere se riesci a capire cosa non va vedendo direttamente la pagina?

http://www.fazedesign.it/vierre/default.php

dunque:

i div "immcentr" vanno inseriti all'interno del div "corpo" e devi togliergli il "position: absolute" (che ti piazza tutto in alto a dx)...in genere io ci vado molto cauto con "position: absolute"

...per il resto se posso consigliarti fai una cosa per volta, cioè parti dai div header, corpo e footer; successivamente annida gli altri div uno per volta nel corpo!

Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

Originariamente inviato da Homer_J.S.
    dunque:

i div "immcentr" vanno inseriti all'interno del div "corpo" e devi togliergli il "position: absolute" (che ti piazza tutto in alto a dx)...in genere io ci vado molto cauto con "position: absolute"
    non capisco perchè
    il div "corpo" è destinato a contenere esclusivamente il contenuto della pagina... non potrebbe neanche contenerli di div "immcentr"

...per il resto se posso consigliarti fai una cosa per volta, cioè parti dai div header, corpo e footer; successivamente annida gli altri div uno per volta nel corpo!
    è quello che ho fatto! sono ripartito dall'header e ho ricostruito tutto, ma arrivati al footer si ripresenta quel problema

cosa contengono i div "immcentr"?...mi sa che ho letto male io il codice!

....quindi in se ho ben capito finchè non c'è il footer va tutto ok, giusto?

cosa contengono i div "immcentr"?...mi sa che ho letto male io il codice!
    i div "immcentr" sono 4 e contengono l'immagine centrale (quella del cielo) spezzettata appunto in 4

....quindi in se ho ben capito finchè non c'è il footer va tutto ok, giusto?
    esattamente, ma anche se lo metto il footer non succede nulla, è come se non ci fosse.
    guarda ad esempio la bozza che è online adesso, il footer c'è nel codice ma non appare nella pagina

secondo me a questo punto potresti semplicemente levare i tag "position: absolute" e "relative" da tutti i div dal css e giocare con i float per quanto riguarda i div annidati in un div contenitore.

nn so che altro dirti perchè a me funziona

per approfondimenti in merito ti consiglio una letta qui

http://www.html.it/layout_css/

mi spiace non esserti stato utile fino in fondo

alla prossima

ti ringrazio Stefano

proverò a fare come dici tu, anche se non so esattamente se è possibile una soluzione adottando i float pur avendo tutti i div della pagina a dimensioni fisse (tranne l'altezza del corpo)

cercherò di trovare la soluzione migliore

Permessi di invio