togliendo il position:absolute il div scompare completamente
:master:
togliendo il position:absolute il div scompare completamente
:master:
prova a riprendere i codici del css e dell'html che t'avevo postato ieri...li ho provati e viene (vedi allegato)
al limite sostituisci un pezzo per volta per i vari livelli partendo da quei due files appunto![]()
Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!
anche io ho provato con la struttura che hai postato ieri e funziona... ma questa no
![]()
ho aggiornato la bozza e l'ho messa online... magari potresti vedere se riesci a capire cosa non va vedendo direttamente la pagina?
http://www.fazedesign.it/vierre/default.php
dunque:
i div "immcentr" vanno inseriti all'interno del div "corpo" e devi togliergli il "position: absolute" (che ti piazza tutto in alto a dx)...in genere io ci vado molto cauto con "position: absolute"
...per il resto se posso consigliarti fai una cosa per volta, cioè parti dai div header, corpo e footer; successivamente annida gli altri div uno per volta nel corpo!
![]()
Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!
non capisco perchèOriginariamente inviato da Homer_J.S.
dunque:
i div "immcentr" vanno inseriti all'interno del div "corpo" e devi togliergli il "position: absolute" (che ti piazza tutto in alto a dx)...in genere io ci vado molto cauto con "position: absolute"![]()
il div "corpo" è destinato a contenere esclusivamente il contenuto della pagina... non potrebbe neanche contenerli di div "immcentr"
:master:
è quello che ho fatto! sono ripartito dall'header e ho ricostruito tutto, ma arrivati al footer si ripresenta quel problema...per il resto se posso consigliarti fai una cosa per volta, cioè parti dai div header, corpo e footer; successivamente annida gli altri div uno per volta nel corpo!
![]()
cosa contengono i div "immcentr"?...mi sa che ho letto male io il codice!![]()
....quindi in se ho ben capito finchè non c'è il footer va tutto ok, giusto?
Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!
i div "immcentr" sono 4 e contengono l'immagine centrale (quella del cielo) spezzettata appunto in 4cosa contengono i div "immcentr"?...mi sa che ho letto male io il codice!![]()
esattamente, ma anche se lo metto il footer non succede nulla, è come se non ci fosse.....quindi in se ho ben capito finchè non c'è il footer va tutto ok, giusto?
guarda ad esempio la bozza che è online adesso, il footer c'è nel codice ma non appare nella pagina
:master:
secondo me a questo punto potresti semplicemente levare i tag "position: absolute" e "relative" da tutti i div dal css e giocare con i float per quanto riguarda i div annidati in un div contenitore.
nn so che altro dirti perchè a me funziona
per approfondimenti in merito ti consiglio una letta qui
http://www.html.it/layout_css/
mi spiace non esserti stato utile fino in fondo
alla prossima![]()
Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!
ti ringrazio Stefano![]()
proverò a fare come dici tu, anche se non so esattamente se è possibile una soluzione adottando i float pur avendo tutti i div della pagina a dimensioni fisse (tranne l'altezza del corpo)
![]()
cercherò di trovare la soluzione migliore