Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: lezioni private

Veramente mi riferivo ad esempio ai corsi che fanno in html
    non li ho mai frequentati, dico solo che i prezzi tutto sommato non variano. Non discuto sull'efficacia.

Ad esempio tempo fa aquistai i CD di HTML, onestamente non ho avuto molto tempo da dedicarmi, però esistono delle guide non male.

Certo è che un minimo di programmazione di base la devi avere altrimenti se mancano i concetti tutto è più difficile, ed il manuale diventa un nemico.

Ciao

Originariamente inviato da ciro78
    broly ma che dici si può imparare senza forum senza tutorial e senza tutor? parliamo di miracoli o non ho capito bene?
    No, parliamo di gente che ha più tempo a disposizione e quindi può imparare anche da autodidatta, seguendo solo ad esempio un forum e senza necessità di comprare manuali, ho scritto che si può imparare "solo con tutorial e forum", non che si può imparare anche "senza niente"...per quanto sia possibile anche quello, è più questione di tempo che di altro.

per le certificazioni io sono convinto che a paritàò di qualità chi ha una certifcazione macromedia ha un piccolo aiutino

Io sono convinto del contrario, vista sotto un mero profilo di "politica aziendale" rischi che un eventuale datore di lavoro a parità di qualità prenda quello senza licenza che magari "gli costa meno". Se oltre a parità di qualità c'è anche una parità di prezzo è un altro discorso, ma alla fin fine ottenere una certificazione di quel tipo non da comunque grosse garanzie dal punto di vista dell' "efficenza produttiva", per dire io posso sapere tutti i comandi a memoria e magari grazie a quello passo la certificazione, ma se poi non so "metterli insieme" per un'azienda non vado bene.

certo se paragoni uno che sa usare solo stopo and play ad uno che l'as se lo mangia al posto dei cereali ....

Non ho mai fatto un paragone del genere, e non ritengo certo che chi impara senza usare manuali & c sappia usare solo stop e play.

Originariamente inviato da ketamanali
    grazie a tutti va bene cosi.
    ma non posso imparare l'8 senza sapere il 7.
    comunque sembra strano ma cosi discutendo sono piu' sicuro della mia scelta.
    grazie
    Puoi benissimo: se parti da 0 cambia nulla, cioè flash 8 ha le stesse basi e poi avrà delle cose "in più"
    Se parti già da alcune basi del 7...le basi dell'8 saranno le stesse, ci saranno semplicemente novità in più

Originariamente inviato da jeck
    C'è sempre la guida in linea, ma imparare ad utilizzare flash SOLO dalla guida in linea si parla quasi di miracolo o di un genio.
    Ma basta ad esempio un forum, senza andare a cercare tutorial, manuali, corsi, lezioni private, riti mistici
    Imho è questione soprattutto di tempo (e voglia) e di "essere portati", cioè un po' devi avere una mentalità sul "logico" per saperti creare comunque già di tuo un "processo da seguire": una volta che sai che passi devi seguire per ottenere un risultato, basta semplicemente trovare i comandi che fanno al caso tuo, e per quello inizialmente torna utile la guida in linea, poi man mano gli impari a memoria. La guida in linea e il conseguente provare da soli è meglio di qualsiasi manuale, i concetti ti rimangono molto più impressi perchè hai imparato "per conto tuo"...ovviamente il rovescio della medaglia è che a provare da solo ci vuole più tempo, mentre il manuale bene o male ti da comuqnue degli esempi col codice già scritto.
    Se bastasse un manuale io impararei a fare delle cose graficamente decenti, invece siccome io e l'arte siamo a millemila km di distanza se anche leggessi 800 manuali non imparerei 'na cippa , e lo stesso imho vale per chi non è "portato" per la programmazione: leggendo un manuale si troverebbe di fronte a quella che per lui sarebbe solo una sequela di comandi, magari saprebbe ricreare gli esempi del manuale ma non sarebbe capace di farsi un'applicazione da zero secondo le sue esigenze. E il discorso vale per il manuale come per il corso come per il tutor: devi avere già una base "tua" che vai poi ad arricchire coi concetti che assimili nel tempo

Originariamente inviato da Broly
    Io le basi per la programmazione l'ho prese dalla scuola, ho fatto un corso che comprendeva diversi argomenti lagati al web, ho fatto 2 corsi con webmasterpoint.org, e devo dire che potevo studiarmelo anche da solo, avrei risparmiato sui soldi. Per come sono fatto io ora corsi non ne farò, quello che mi serve me lo studio, compero libri, scarico tutorial e seguo forum. Sono daccordo con te sulla certificazione, è vero che il pezzo di carta non serve, ma alla prima impressione chi ha la certificazione passa avanti a chi non la possiede. imho

Originariamente inviato da jeck
    Io le basi per la programmazione l'ho prese dalla scuola, ho fatto un corso che comprendeva diversi argomenti lagati al web, ho fatto 2 corsi con webmasterpoint.org, e devo dire che potevo studiarmelo anche da solo, avrei risparmiato sui soldi. Per come sono fatto io ora corsi non ne farò, quello che mi serve me lo studio, compero libri, scarico tutorial e seguo forum. Sono daccordo con te sulla certificazione, è vero che il pezzo di carta non serve, ma alla prima impressione chi ha la certificazione passa avanti a chi non la possiede. imho
    Torniamo sempre sul discorso tempo, uno che ha più tempo a disposizione può dare un paio di craniate in più sul monitor per conto suo e imparare senza corsi e manuali, specialmente se la cosa lo appassiona e si ci trova bene...io ad esempio ai tempi di flash5 avevo molto tempo a disposizione e quindi potevo tranquillamente sbanattarci sopra e fare prove per conto mio, per cui poi nelle versioni successive mi è bastato concentrarmi un po' sulle novità che mi interessavano particolarmente: se dovessi imparare da zero ora non avrei molto probabilmente il tempo necessario.
    Sulla grafica invece non imparerei nemmeno in 30 anni, non ci sono portato e la cosa non mi appassiona particolarmente quindi non ci passerei nemmeno tanto tempo quanto ne passavo ai tempi di flash5 a provare un po' di codici
    Sulla certificazione io rimango dell'idea finora comprovata da esperienze personali che è tanto fumo e poco arrosto, ma non voglio certo farti cambiare idea a riguardo

Moh però chiudo qua se no finiamo troppo OT

vedo con piacere che la discussione ha preso piede.
    mettetevi al posto mio:
    lavoro con i siti web piu' di 13 ore al giorno per 4 studi grafici e 7 privati, entro un mese devo perfezione al massimo il mio action script, ho poco piu' di 200 euro in tasca.

le possibilita' sono 2: o mi copio gli esempi dei forum rimandando sempre lo studio di essi per motivi di tempo (mangio e dormo anche io) oppure mi affido ad un professorino e mi faccio amalgamare tutto cio' che so.
    perche' di action ci comabtto da 4 anni e quindi imparare mi verra' facile,so di tutto un po grazie a voi, mi basta solo una persona con esperienza che mi dice se faccio la cosa giusta, non so se mi sono spegato.

vooi cosa fareste?
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Se con le action ci "combatti" da così tanto imho ti basterebbero veramente dei tutorial e i forum, un tutor personale (così come anche un manuale) normalmente sono utili se si deve partire da zero...certo magari ci sono sia tutor che manuali che spiegano cose più avanzate, ma è più difficile trovarli e nel caso dei tutor magari costano pure di più , poi sai dipende anche cosa intendi con "mi dice se faccio la cosa giusta": non è che uno può mettersi li a dirti, ad esempio, come creare da zero un sito o una photogallery, e anche fosse ci sono millanta metodi diversi. E' vero che avendo poco tempo a disposizione qualche lezione privata sembra la soluzione migliore, però devi anche contare che non è detto che ti troveresti bene, che apprenderesti più velocemente, che ti possano essere insegnate esattamente le cose che vuoi sapere...torniamo un po' al discorso che facevo qualche post prima: se di actionscript sai "di tutto un po'", quindi ne conosci i comandi, non è che ti si possa insegnare di preciso come "metterli insieme", perchè è una cosa che cambia a seconda del progetto che devi realizzare, e non puoi certo aver sempre il tutor personale che ti consiglia come "mettere in fila" le azioni. E' una situazione un po' particolare, sicuramente il tutor sembra la soluzione migliore a livello di tempo, ma non è detto che sia la soluzione migliore a livello di "apprendimento", poi sai i consigli in questo caso valgono relativamente, io ti ho fatto questo discorso e qualcun altro ti dirà una cosa completamente diversa per il semplice fatto che l'apprendimento è un discorso molto soggettivo, c'è chi si trova bene coi tutor, chi coi manuali, chi coi corsi, chi senza niente eccetera, per cui ti arrivano tanti consigli diversi ma giusti in ugual misura...che però magari ottengono solo di confonderti le idee

Originariamente inviato da ketamanali
    vedo con piacere che la discussione ha preso piede.
    mettetevi al posto mio:
    lavoro con i siti web piu' di 13 ore al giorno per 4 studi grafici e 7 privati, entro un mese devo perfezione al massimo il mio action script, ho poco piu' di 200 euro in tasca.

le possibilita' sono 2: o mi copio gli esempi dei forum rimandando sempre lo studio di essi per motivi di tempo (mangio e dormo anche io) oppure mi affido ad un professorino e mi faccio amalgamare tutto cio' che so.
    perche' di action ci comabtto da 4 anni e quindi imparare mi verra' facile,so di tutto un po grazie a voi, mi basta solo una persona con esperienza che mi dice se faccio la cosa giusta, non so se mi sono spegato.

vooi cosa fareste?
    quindi come giustamente diceva Broly ti basta solo un pò di impegno e il forum è sempre attivo da cui puoi attingere cose nuove e poi se hai solo 200€ in tasca ti consiglio di conservarle in quanto un tutor sicuramente nn si accontenterebbe di solo quelle ma ti verrebbe a costare un botto in +
    da quello che ho capito ti basterebbe un buon libro e il forum soprattutto qui ci sono persone veramente preparate e soprattutto disponibili (vedi già coloro che ti hanno risposto)
    quindi secondo me lascia stare il tutor che ce la fai tranquillamente
    da solo
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

vedi che 40 ore on line di corso intensivo costano 100€!!!! leggete prima di rispondere, vedi le prime email.

ora chiudiamo che...
    grazie alla prox
    yah man...
    MY SITE
    MY SITE

Permessi di invio