Non l'avevo con te in particolare.[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
....[/supersaibal]
La mia "tristezza" era riferita a chiunque prenda l'opinione di Grillo senza spirito critico.
Spessissimo dice delle cose giuste caricandole, sfiorando il grottesco per far ridere. Va benissimo: oltre a far ridere (spingendosi oltre il "Chi è tatiana" o i vari, vuoti tormentoni di Zelig) fa riflettere. Dalla sua cacciata dalla televisione (direi definiva dopo la storia degli 144) ha preso ancora più seriamente l'impegno di "far riflettere" e questo va benissimissimo.
La parte principale del suo "messaggio" (a mio modestissimo parere) è di dubitare sempre e comunque delle fonti che forniscono l'informazione (basta vedere l'ultimo intervento nel suo blog). Bisogna risalire alla fonte per crearsi una propria visione della realtà. Sperare (o aspettare) che sia Grillo stesso a fornire la "giusta" visione delle cose diventa perciò la cosa sbagliata da fare.
Per lo stesso motivo, se si candidasse perderebbe la sua credibilità...
Poi, come si dice dalle mie parti, "ogn'un al bale cun sò agne"![]()
Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
Bloggami tutto
la stima nei confronti di Grillo è sempre più grande negli italiani ed anche il TIME da atto dei meriti del comico genovese
www.beppegrillo.it
Tra i 37personaggi scelti dal Time
Il comico genovese Beppe Grillo è stato incoronato dal Time eroe europeo del 2005 assieme ad altri 36 personaggi che, secondo il prestigioso settimanale, avrebbero cambiato in meglio il mondo: "Coloro che hanno accettato sfide difficili e fatto la differenza".
Grillo è famoso per le sue sfide verbali al sistema e alla politica del Paese, per le quali è stato spesso bandito dalle televisioni, e per il coraggio con cui ha espresso le sue idee, anche quando riguardavano personaggi "intoccabili" dell'industria.
Gli altri personaggi premiati sono uomini e donne del mondo dello spettacolo, dello sport, dell'industria, tutti accomunati, secondo il Time, da capacità straordinarie: "Persone che hanno illuminato e ispirato, perseverato e provocato, sostenendo sfide che il resto del mondo preferisce evitare e ricordandoci come un uomo solo possa raggiungere risultati impensabili a dispetto di ogni avversita"
http://www.grillopedia.com/forum/viewtopic.php?t=406
http://www.beppegrillo.it/meetup.php
ma la mia domanda è una sola
vi siete mai chiesti perchè grillo non ha più fatto uno spettacolo in televisione in italia da non so quanto tempo????
un motivo ci sarà![]()
forse la metà delle cazzate che spara sono vere le altre sono per far divertire il pubblico
adesso bisogna capire se quando ti fa ridere sono cazzate oppure verità![]()