Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 78
    Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sgnafurz
    pirla! le hai mandato la tua foto? [/supersaibal]
    Cazz, era quello l'errore?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: il tradimento on line.......domande

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    1)L'interrogativo nasce spontaneo: quando si sta in chat per ore, fin dove è gioco e passatempo, e quando inizia il tradimento?
    2)Forse il buon uso del tempo libero, però, dipende dal contenuto, sia del libro che della chiacchierata.
    3)Non si rischia, in questo modo, di demonizzare la rete? Di addossarle responsabilità che non ha?
    4)
    E allora dov'è il pericolo e dove avviene il tradimento?
    5)Siamo tutti un po' esposti al pericolo chat, allora...
    6)Questo corpo, che spesso dovrebbe affascinare l'altro, dovrebbe "toccarlo" e sedurlo, alla fine diventa un nemico.
    7)Chi tradisce on line, senza la rete avrebbe comunque tradito?
    [/supersaibal]
    1) Il tradimento inizia esattamente quando inizia negli altri casi: secondo qualcuno quando la testa va da un'altra parte, secondo altri solo se ci va il corpo. In ogni caso non vedo differenze con situazioni "tradizionali".
    2) Esatto
    3) In parte sì, in parte no. Se un rapporto è logoro o comunque non funziona, l'eventuale tradimento va addebitato a questa situazione di fondo, e non alla scintilla che lo genera. E' anche vero che in certe realtà la scintilla non troverebbe modo di sprigionarsi, e la rete offre opportunità in questo senso a chi magari non ne avrebbe altre. In parole povere, se sei sempre chiuso in casa e non hai contatti col mondo è ovvio che non succederà mai niente, anche se esistono i presupposti. Internet è una finestra sul mondo, e quindi ti toglie quell'"impedimento". In questo senso qualche responsabilità ce l'ha, ma a mio avviso è solo il merito di portare a galla ciò che altrimenti avrebbe potuto rimanere sott'acqua.
    4) Non vedo pericoli, se non quello implicito nel trascurare il proprio rapporto o non essere in grado di gestirlo. Errore che peraltro mi pare sia fra i più gettonati. E che evidentemente nulla ha da spartire col web.
    5) Vedi punto 4
    6) ??
    7) Vedi punto 3: in linea di principio sì, nei fatti qualche volta no.

Credo sia doveroso fare una precisazione sul concetto di "chat", soprattutto per chi non ha familiarità.

Molte volte si usa questa parola per definire indistintamente due attività che in realtà sono piuttosto differenziate: la vera e propria "chat" è quella delle room a cui molti fanno riferimento in questo 3d. Cosa diversa è l'instant messaging, cioè le chiacchierate a due che si fanno con i vari programmini quali ICQ, MSN eccetera. Dal punto di vista dello sviluppo di relazioni personali, credo che quest'ultima sia decisamente più indicata (o più "rischiosa" per chi vede il tutto come una minaccia).

In effetti concordo con quello che hanno scritto Metallica e Zero G, che evidentemente si riferivano alle chat vere e proprie. Ma se tenete presente questa differenziazione, vedrete che certe perplessità diminuiscono.

[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Con nome femminile? Basta avere una "a" nel nick. [/supersaibal]
    Levka

:tacchinium_forumensis: .. :rollo:

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente bannato

Re: il tradimento on line.......domande

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    Un esercito, una marea di uomini e donne. Età media 35 anni, con cultura medio-superiore. E coniugati. Questo è il ritratto del chatter italiano tipo, colui (o colei) che trascorre almeno quattro ore al giorno davanti ad un personal computer 'chattando'. Che vuol dire parlare, in genere di tutto: della vita, dei grandi sistemi, delle piccole beghe quotidiane, della noia e della solitudine. E, spesso, delle incomprensioni di coppia. Il piccolo dissapore tra moglie e marito è frequente. Ma riversato in chat rischia di diventare una miccia a lenta combustione. Così accade spesso che si cominci a tradire chattando. Prima lasciandosi andare a confidenze, poi pian piano cadendo nella rete del fascino di un altro/altra che ascolta. Un fenomeno in crescita, il tradimento on line

1)L'interrogativo nasce spontaneo: quando si sta in chat per ore, fin dove è gioco e passatempo, e quando inizia il tradimento?
    2)Forse il buon uso del tempo libero, però, dipende dal contenuto, sia del libro che della chiacchierata.
    3)Non si rischia, in questo modo, di demonizzare la rete? Di addossarle responsabilità che non ha?
    4)
    E allora dov'è il pericolo e dove avviene il tradimento?
    5)Siamo tutti un po' esposti al pericolo chat, allora...
    6)Questo corpo, che spesso dovrebbe affascinare l'altro, dovrebbe "toccarlo" e sedurlo, alla fine diventa un nemico.
    7)Chi tradisce on line, senza la rete avrebbe comunque tradito? [/supersaibal]

Il tradimento secondo me nasce dalla ricerca di qualcosa di nuovo attraverso la chat.

E' un tradimento ideologico e niente più, se le coppie si dovessero lasciare per questo motivo in Italia ci sarebbero 60.000.000 di single.

[supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Certo. [/supersaibal]
    E' una esperienza vissuta sulla mia stessa pelle.
    Dopo mesi di chat mi sono portato a casa una di San Pietroburgo e gli incontri sono andati avanti per più di un anno con frequenze di 15 giorni ogni 40/50 giorni... poi me so rotto.

Re: Re: il tradimento on line.......domande

[supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    Il tradimento secondo me nasce dalla ricerca di qualcosa di nuovo attraverso la chat.

E' un tradimento ideologico e niente più, se le coppie si dovessero lasciare per questo motivo in Italia ci sarebbero 60.000.000 di single. [/supersaibal]
    magari non si lasciano solo perchè ignorano il tutto
    dubito che farei finta di nulla se scoprissi che il mio partner mi tradisce ideologicamente facendo sesso virtuale in chat..
    :menzogna_docet:

@Levka: VVoVe: sei una lei! VVoVe:

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

[supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    chattato per poco tempo anni fa solo in chat internazionali e rigorosamente con nick maschile o cmq neutro (e tra l'altro orribile, ma funzionava alla grande)

provato ad entrare in una chat italiana con un nick tipo samantha25 (con l'acca, naturalmente ) ed in meno di mezzo secondo il monitor grondava bava di gente che neanche si poneva il problema che la persona dall'altra parte della tastiera potesse esser tutto tranne che una samantha-con-l'acca di 25 anni :maLOL:

schifo

preferisco il forum, si interagisce in maniera piu' civile [/supersaibal]
    tutta colpa dell'acca
    temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

Re: Re: il tradimento on line.......domande

[supersaibal]Originariamente inviato da mame01

E' un tradimento ideologico e niente più, se le coppie si dovessero lasciare per questo motivo in Italia ci sarebbero 60.000.000 di single. [/supersaibal]
    In un periodo di crisi matrimoniale mi misi a chattare con un'altra tipa. Niente di più. Qualche SMS, qualche telefonata...
    Poi un giorno mia moglie mi confidò che le piaceva un tipo conosciuto in chat ed anche io le dissi la stessa cosa.
    Lei se la prese troppo a male e, entrambi, da stupidi, decidemmo, credendo che l'altro non lo avesse mai fatto, di incontrare il rispettivo "partner" virtuale.
    Risultato: io per più di un anno ho invitato la mia "amichetta" e lei per più di un anno non ha fatto altro che strapazzarsi tutti quelli che conosceva chattando, ovviamente è da più di un anno che siamo separati.

cos'checosa?? VVoVe:
    Siamo seri, un tradimento e' tut'altro. Se chattare con una persona e' tradimento allora siamo tutti cornuti

[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    cos'checosa?? VVoVe:
    Siamo seri, un tradimento e' tut'altro. Se chattare con una persona e' tradimento allora siamo tutti cornuti [/supersaibal]
    per di più con me.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio