L'invio a blocchi è gestito direttamente dallo script, lo si configura per ogni newsletter creata al suo interno e non c'è bisogno di mantenere la pagina del browser aperta, dop l'invio ci si disconnette ed al resto ci pensa lui. Non c'è bisogno di software particolari se non dell'interprete PERL del sendmail che sono presenti su titti i server professionali[supersaibal]Originariamente inviato da pazzo2
ciao mi spieghi come hai la schedulzione? cioè per permettere l'invio ogni 20-30 minuti significa che lasci aperta la pagina per tutto il tempo? o viene gestita tramite servers? se è cosi necessita di componenti installati?[/supersaibal]
Se le iscrizioni e le cancellazioni sono spontanee non corri alun problema, soprattutto se imposti il double opt-in[supersaibal]Originariamente inviato da pazzo2
Comunque la newsletter ha circa 10.000 iscritti ma destinati a crescere. A questo punto mi domando:
1) se vale veramente la pena di creare uno script considerando che la newseletter crescerà e che non voglio sbagliare ad inviare email (mi arrestano per spam)
[/supersaibal]
se il server su cui ti appoggi è sufficientemente performante non ti conviene. Al limite devi comparare i costi per passare su di un hosting migliore o affidarti a servizi esterni[supersaibal]Originariamente inviato da pazzo2
2) se affidarmi ad un servizio esterno a pagamento (con gestione online e pagamento a singola email)[/supersaibal]
Vista la mole di e-mail da inviare è la scelta peggiore[supersaibal]Originariamente inviato da pazzo2
3) se installare un software sul mio PC (secondo voi fino a quante email riesco a gestire bene?) per poi passare in futuro ad altre soluzioni.[/supersaibal]

)
Rispondi quotando

, poi fate vobis!