System saresti pregato di leggere prima tutti i post, lui vuole come risultato finale un file di word ... quindi la licenza office non è un suo problema, il suo problema è come produrre il file di word ...
System saresti pregato di leggere prima tutti i post, lui vuole come risultato finale un file di word ... quindi la licenza office non è un suo problema, il suo problema è come produrre il file di word ...
si io devo fare un file word, però vorrei che questo file sia un modello compilato e che questo file si mostrasse all'interno del mio programma...Originariamente inviato da raffaeu
Supponiamo che il nel modello originale ho:
Nome:
Cognome:
Indirizzo
ecc...
io accanto nome, metto il nome che voglio; acccanto cognome metto un cognome, ecc...
Siccome il modello prevede delle tabelle colorate e quant'altro, quindi vorrei fare una cosa del genere, ma ho visto che è un po' troppo macchinosa la cosa...
E allora usa l' Interrop di Word ...
Segui questa guida sui PIA (Primary Interrop Assembly)
http://www.dotnethell.it/articles/OfficeXPPia.aspx
si ho capito che l'output deve essere un doc.. infatti era solo una considerazione...
Certo certo, credo comunque che la miglior soluzione sia l' uso del PIA ma non è cosa da poco, ma con il PIA puoi davvero sfruttare tutte le funzioni di word, proprio tutte.
![]()
prima che leggo e proseguo con la lezione, questi pia che si scaricano del sito della microsoft sono liberamente distribuibili? Cioè, posso metterli nel mio pacchetto di installazione del programma?Originariamente inviato da raffaeu
E allora usa l' Interrop di Word ...
Segui questa guida sui PIA (Primary Interrop Assembly)
http://www.dotnethell.it/articles/OfficeXPPia.aspx
Ho installato tutto seguento passo passo e ho importato il file per word
appena vado sul form principale e metto
Imports Microsoft.Office.Interop.Word;
mi da errore
infatti se io scrivo
Microsoft.Office.
come scelta mi da Core, e non mi spunta Interop...
è necessario riavviare? Perchè li non lo riporta
Perchè non hai importato nella GAC l' Iterop ma solo il Core