ovviamente funge![]()
è ke non avevo capito...![]()
grazie neh![]()
ovviamente funge![]()
grazie neh![]()
Moderatore di me stesso
LAVORICREATIVI.COM - ANNUNCI PER CREATIVI e AGENZIE
SNOWTURA.COM - UNDER CONSTRUCTION
Oh basta la... cerea neh!Originariamente inviato da snowtura
ovviamente funge![]()
grazie neh![]()
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
Le due query suggerite, possono causare un rallentamento visibile nel caricamento della pagina?
Perchè gli utenti del sito si lamentano di un sostanziale rallentamento e addirittura dell'incapacità di caricare la homepage del sito, il che non mi piace molto.
Da quando ho inserito la nuova query non ho fatto altre modifiche al codice.
Che mi dite?
ciauz,
Ale
Moderatore di me stesso
ho provato a fare la stessa query (con tabella temp) su una tabella di 9800 record e poi fare un raggruppamento.
Mi ha trovato 1371 record raggruppati per un campo....
risultato:
1371 Totali, La query ha impiegato 0.0399 sec.
prova eventualmente a creare un indice su nome-data
il problema è la homepage di www.lavoricreativi.com
Molti utenti mi dicono che c'è un sostanziale rallentamento e ke questo avviene da non molto tempo.
il codice è vecchio, ma io non ho ancora avuto il tempo di riscriverlo e ho soltanto integrato alcune nuove cosette.
probabilmente il codice è ripetitivo o ci sono delle cose poco corrette. io non sono molto esperto di php quindi tutto ciò è lecito.
non capisco xkè cmq la pagina nn supera i 20kb...
qualche dritta?
Moderatore di me stesso
Prova a vedere il tempo di esecuzione tanto per renderti conto.
Ci sono parecchi scriptini che fanno il calcolo del tempo...
Te ne metto uno ma non garantisco su quanto sia efficace. C'e' sempre qualcosa di nuovo....
Puoi spostare $time_start e $time_and in modo da isolare le query o altre cose. Non ti misura l'invio al client, ma solo il tempo di esecuzione della parte di script tra lo start e l'end.codice:// ... // script da misurare il tempo di esecuzione // ... function getmicrotime(){ list($usec, $sec) = explode(" ",microtime()); return ((float)$usec + (float)$sec); } $time_start = getmicrotime(); codice $time_end = getmicrotime(); $time = $time_end - $time_start; $time = number_format($time,4) ; echo "script eseguito in $time secondi";
Se lo posizioni possiamo anche darci una occhiata.
ieri ho usato questo servizio (non so se è analogo a ciò ke mi suggerisci) http://www.websiteoptimization.com/s...yze/index.html
e ho fotografato questo risultato
www.lavoricreativi.com/wso.php.htm
che ti dice?
Moderatore di me stesso
No, quello che ti ho postato e' il tempo dello script (lato SERVER)
tieni d'occhio l'analisi e le raccomandazioni. Specie i warnings e cautions...
Se devi valutare dove il tempo scorre, devi identificare dove... uno e' il tempo di script, un'altro il tempo delle richieste HTTP e di download (banda disponibile) e un'altro di traduzione da parte del CLIENT.
Hai dei cookie che tracciano la connessione. Inoltre se guardi il sito con firefox la pagina risulta diversa da quella con explorer e si possono anche rapidamente vedere le fasi di caricamento nella barra di stato. Il tempo maggiore non e' per caricare la pagina in se.
Non credo proprio siano le query....