E' tutto molto bello, ho solo qualche riserva sul come evitare di essere fregati da webmaster disonesti che magari accettano di darmi l' X % e poi non me ne vogliono dare neanche uno...
E' tutto molto bello, ho solo qualche riserva sul come evitare di essere fregati da webmaster disonesti che magari accettano di darmi l' X % e poi non me ne vogliono dare neanche uno...
semplice i soldi li incassi tu, e poi tu li giri a loro![supersaibal]Originariamente inviato da lipodio
E' tutto molto bello, ho solo qualche riserva sul come evitare di essere fregati da webmaster disonesti che magari accettano di darmi l' X % e poi non me ne vogliono dare neanche uno... [/supersaibal]![]()
Ci avevo pensato ma credo possa valere più che altro per i siti che non stanno guadagnando. Se un sito guadagna già qualcosina per esempio con adsense è un pò difficile dire al webmaster che vuoi cambiargli il codice degli annunci. Quello potrebbe benissimo obiettare che se c'è qualcuno che potrebbe non fidarsi quello è lui, visto che lui fa entrare te in casa sua e non viceversa.
Un altro problema. Ipotiziamo che il webmaster accetti. Tu ottimizzi il sito, ti sbatti, rifai la grafica, lo iscriti in qualche directory e metti adsense. Dopo una settimana il webmaster, imbroglione, ti chiude fuori dal sito e si mette lui un proprio codice adsense sul suo sito.
Che si fa?
Lavorato per nulla?
Preso nel ...?![]()
per questo si firma un contratto, mica è un accrodo verbale!
agoago,
l'idea è interessante, ma mi pare strana. Ossia:
fare quello che dici significa sbattersi assai, perchè farlo per poi prendersi il 20-30% del guadagno?
Voglio dire, tu parli di investire all'inizio 500-1000€, ma a questo punto ci sono BEI siti, magari creati da giovani studenti che non hanno i mezzi e i tempi per farli crescere, che con 1500-2000€ si possono rilevare INTERAMENTE.
A questo punto perchè non puntare su quelli?
Perchè sobbarcarsi la gestione di 5 siti (tipo al 20% di guadagno ciascuno) invece di prenderne uno , spendere di più, ma garantirsi il 100%?
voglio precisare che chiedo solo chiarimenti, non mi sto opponendo alla tua idea, è solo per capire.
altra domanda:
ma tu ti proponevi ai webmaster dicendo: TI DICO IO COSA FARE! oppure dicendo FACCIO IO! Nel primo caso mi sembra una cosa più semplice, per la quale accetterei il 20-30%, tanto alla fine si tratterebbe di darei indicazioni per le cose più tecniche e curare il marketing di persona. Nel secondo caso mi pare invece che lo sbattimento (termine grezzo ma di indubbia efficacia) non valga il guadagno.
Mi sbaglio?
Che ne pensate?
MrYak
Collaborare con uno studente dandogli il 50-70% della resa di adsense significa avere un collaboratore ultramotivato che paghi 50/100/200€ al mese.
Pagare a stipendio un collaboratore esterno ti costa minimo 800€, pagarlo per articolo ti arriverebbe a costare anche di più...
Inoltre se punti su un sito solo hai 1 sola possibilità di sfondare. Mentre se hai un sito di hotel, uno di venditra all'asta, uno di informazioni, ecc. Potrebbe capitare che uno dei tuoi siti diventi realmente redditizio...
il punto rimane quello secondo me...[supersaibal]Originariamente inviato da mr Yak
ma tu ti proponevi ai webmaster dicendo: TI DICO IO COSA FARE! oppure dicendo FACCIO IO! Nel primo caso mi sembra una cosa più semplice, per la quale accetterei il 20-30%, tanto alla fine si tratterebbe di darei indicazioni per le cose più tecniche e curare il marketing di persona. Nel secondo caso mi pare invece che lo sbattimento (termine grezzo ma di indubbia efficacia) non valga il guadagno.
MrYak [/supersaibal]
secondo la bell'idea di ago il lavoro lo si cerca in rete, i collaboratori all'università. si mescola il tutto e se si è bravi a scegliere ed organizzare i soldini arrivano dal lavoro di altri.
![]()