No dai, oggettivamente il Bagaglino fa schifo, e non fa ridere.
No dai, oggettivamente il Bagaglino fa schifo, e non fa ridere.
New!--> ZD Blog - VentiDieci
alla luce anche di quel thread sulla satira di destra o sinistra, non mi è ancora venuto in mente un satiro della nostra storia recente che fosse di destra. Comici disimpegnati sì, ma satiri![]()
A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica
a me il bagaglino è sempre piaciuto.![]()
ma il bagaglino fa comicità dai, solo che al posto di pierino ci mettono un politico, non so se mi sono capito
La satira, forse non ci hai fatto caso, denuncia sempre.[supersaibal]Originariamente inviato da babanetcom
la satira fa sempre sorridere (amaro o meno), non per niente si studia come forma letteraria con l'ironia e il sarcasmo..
E poi povero Bagaglino..sono rimasti indietro, non sanno che o sei comunista o non fai ridere, perdonali!
[/supersaibal]
La denuncia però viene edulcorata con qualche pungente gag comica (è così da secoli).
Il Bagaglino non fa satira, sotto quest'ottica.
Il Bagaglino fa sfottò. Prende per il culo insomma. Ma non fa satira. Non ho detto che non fa ridere (a me personalmente a parte un sorriso in 5 anni non ha mai fatto ridere). Dove hai letto che bisogna essere "comunisti" per far ridere?
Berlusconi non lo è, eppure a me mi fa schiattare.![]()
Quando si chiamava ancora Biberon, e stava su raidue, era addirittura innovativo infatti.[supersaibal]Originariamente inviato da babanetcom
a me il bagaglino è sempre piaciuto.[/supersaibal]
Poi non so... sarà stato rincoglionimento senile, sono arrivati i politici tronfi tra il pubblico, le battute sono diventate compiacenti, e non è stato più divertente.
New!--> ZD Blog - VentiDieci
ad esempio no, i programmi di arbore per me facevano satira. Prendi indietro tutta del 1985: era tutta una presa in giro sugli stereotipi della televisione, dai quiz alle sponsorizzazioni (cacao meravigliao) ed era fatto con intelligenza e gusto. Difatti era molto seguito, anche se non lacrimavi dal ridere a guardarli.
Ma poi, diciamolo, quali sarebbero questi comici che ti fanno letteralmente spanciare? Non esistono. La comicità deve prendere di mira una situazione socio-politica che ci tocca da vicino e strapparti un sorriso, quindi deve essere satira. Ergo, non esistono neanche i comici di destra.
non ha nulla da invidiare a farenheit 9/11. Consigliato a grandi e piccini
il titolo mi ricorda questo filmato![]()
![]()