:maLOL:[supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
Eh si lo so, per questo dicevo come fare?![]()
E poi una possibilità c'è, diventare insegnanti[/supersaibal]
se hai culo da entrare![]()
:maLOL:[supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
se hai culo da entrare![]()
:maLOL: ^10[supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
scherzi vero?
C'è la lista per diventare insegnanti che se ti metti in lista ora o speri in un epidemia generale, oppure entri a 90 anni
Le possibilità di fare dei lavori in campi letterari ci sono, ma sono pochissime, e soprattutto devi essere bravo a "creartelo" il lavoro, altrimenti fai il disoccupato![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Tanto ad ogni modo farò il disoccupato ugualmente[supersaibal]Originariamente inviato da miki.
:maLOL: ^10
scherzi vero?
C'è la lista per diventare insegnanti che se ti metti in lista ora o speri in un epidemia generale, oppure entri a 90 anni
Le possibilità di fare dei lavori in campi letterari ci sono, ma sono pochissime, e soprattutto devi essere bravo a "creartelo" il lavoro, altrimenti fai il disoccupato[/supersaibal]
![]()
senti a me...trovati una donna ricca che ti possa mantenere e fai quello che più ti piace[supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
Tanto ad ogni modo farò il disoccupato ugualmente[/supersaibal]
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
senti a me...trovati una donna ricca che ti possa mantenere e fai quello che più ti piace[/supersaibal]
Se ti legge tua sorella ti stacca la testa a morsi![]()
ma no! al massimo lei la prendi come amante e vi fate mantenere tutti e due dalla donna ricca[supersaibal]Originariamente inviato da Neptune
Se ti legge tua sorella ti stacca la testa a morsi[/supersaibal]
![]()
lasciamo perdere il lavoro ma credo che una laurea in lettere e via dicendo dia molto piu' cultura di una laurea in ingegneria o simili.
Ho conosciuto gente poliedrica (del classico specialmente) che ha tanti di quegli interessi tra cui la scrittura di poesie.. che conoscono benissimo i fatti di attualità, di politica, del mondo... questa è la gente intelligente credetemi. quando vedo queste persone mi sento un perfetto ignorante... una nullità... non so se avete avuto la fortuna di conoscerne.. ne esistono...
poi c'è gente che fa giurisprudenza ed è appassionata di manga,fumetti,letteratura francese,sodoku, scacchi e via dicendo.
A Ingegneria ho visto,finora,4 nerd che pensano che saper fare 4 calcoli sia motivo di soddisfazione e di essere magari piccoli genietti.
Ritengo, come già detto, insomma.. che chi fa queste facoltà umanistiche è potenzialmente molto molto molto piu' intelligente dei nerd delle facoltà scientifiche...vi chiederete perché? .. in fondo studiano cose diverse... si ma mentre chi fa ingegneria come già detto (90% della gente che ho conosciuto) ha pochi interessi di sorta, chi fa queste facoltà umanistiche (tra le quali la stessa Lettere che è argomento del topic) in genere è una persona con svariati interessi extrauniversitari e con una cultura generale molto molto buona.. che entra in *LIBRERIA* a comprare romanzi da leggere nel tempo libero.
Il mio consiglio è : fai Lettere e non te ne pentirai. Non pensare al lavoro ora..
perché se ci tieni alla cultura e vuoi fare una facoltà tecnico-scientifiche cadi in un controsenso.
nick nuovo: cavallipurosangue
stato: in attesa di attivazione
ma che gente conosci?[supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
... [/supersaibal]![]()
You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore
Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.
Pure se ci entri, se dopo 40 anni di ruolo come professoressa guadagni la metà di un'operaia specializzata di girano un po' i coglioni.[supersaibal]Originariamente inviato da miki.
[/supersaibal]![]()
Se hai la possiblità di andare all'università, e non hai intenzione di fare una facoltà che ti indirizzi verso una professione certa (e credo che si parli solo di medicina o giurisprudenza, oggigiorno), il mio consiglio è: vai a fare quello che ti appassiona. Non pensare all'università in termini lavorativi. Se per esempio vorrai lavorare nel mondo informatico, non ti servirà a nulla andare a fare una facoltà informatica: l'informatica si impara sul campo, tranquillamente. Però questi anni di università passali seguendo le tue passioni.