Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
    Originariamente inviato da Gumble
    cosa é il tracking number della spedizione?

ma perché col serialiaze che cosa ti da di particolare? Il limite di venti lo scegli te? perché se fai come dicevo io, ogni comanda puo avere tutti gli articoli che l'utente vuole.

il "registra ordine - checkout" é un bottone di un form che come azione ha lo script di inserimento (abbozzato prima).

non va bene?

ma forse non capisco per via del serialize...
    Ok, una volta che il cliente dicide di acquistare (checkout) il carrello viene trasferito nella tabella "ordini fatti", uno dei campi della tabella sarà il numero di spedizione del prodotto (nel caso si parli di ecommerce) e questo campo ci dirà anche (usato come flag) se l'ordine è stato effettivamente evaso o se è solo un ordine temporareo o errato.
    Sai che non ho capito io il fatto delle comande, me lo rispieghi per favore così arriviamo ad una conclusione ottimale

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    il fatto é che quello che ho fatto io era a livello teorico. quindi l'ho pensato e organizzato come pensavo la cosa funsionasse.

non faccio nessun controllo sul numero della spedizione. é per questo che non ci capiamo.

la cosa che ti dicevo io sulle comande é che se tieni una tabella ORDINI e un'altra OGGETTI_ORDINATI (relazionata con ORDINI) il cliente puo comandare anche mille oggetti. Invece come dici te il cliente puo comandare al max un numero X (nel tuo caso 20) di oggetti -> il che mi sembra un limite.

quindi quando il cliente salva l'ordine, io aggiungo un ordine in ORDINI (con in dati del cliente e un IDordine (flag?)) e, per ogni prodotto nel carrello, aggiungo un record nella tabella OGGETTI_ORDINATI.

esempio: carrello contiene:

prodotto1 | qtà 1 |
    prodotto2 | qtà 2 |
    .......

in ORDINI aggiungo un record (con i dati del cliente e un id di comanda) e se l'operazione va a buon fine, ciclo l'array (foreach) e inserisco in OGGETTI_ORDINATI
    dei record di questo tipo

id_ordine | id_proddotto | qtà_prodotto |

quindi poi per vedere il contenuto di un ordine ti basta estrarre da OGGETTI_ORDINATI tutti i record che hanno quell'id_ordine.

spero di essere stato chiaro.
    ma come ho detto, il mio lavoro é pura teoria.. non so come funziona davvero la spedizione e altre cose
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Questo in effetti è il metodo che uso anche io ora.
    Ogni prodotto ordinato appartiene ad un ordine che lo contradddistingue attraverso un codice e l'ordine completo è un pò mescolato all'interno della tabella ordini, quando ne ho bisogno lo cerco attraverso il suo ID selezionando anche il cliente quando possibile e scremando la selezione con (perlo meno) l'anno corrente.

Un altra soluzione era quella di "buttare" tutto l'ordine e tutti i prodotti ordinati all'interno dell'array in un solo campo con la funziona serialize. Sembra però che nessuno dica nulla al riguardo.

Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    non ho guardato molto la documentazione a riguardo.. ma mi sembra una soluzione caotica.. ma sarà l'abitudine
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Permessi di invio