Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    ah ancora: non usare phpmyadmin -> se non farei le cose in realtà non ti serve a niente creare database o altro..
    armati di matita (o come ho fatto io di excel e delle celle con bordi) e disegna il modello.

a meno che tu non abbia strumenti come VISIO che ti permettono di disegnare vari modelli
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Utente di HTML.it

risposta

Adesso per sicurezza spedisco una email per sentire se il progetto deve essere solamente su modello cartaceo o se deve avere anche una applicazione eseguibile diciamo....

appena mi rispondono ti faccio sapere... sperando che sia slo da fare in modalità cartacea

Utente di HTML.it

risposta

Ebbene si il progetto deve avere anche una applicazione software....

infatti ve che dice il testo:

Progettazione e realizzazione di un'applicazione database basata su DBMS relazionale (es. gestione di una biblioteca, gestione di un servizio di manutenzione impianti) devono essere affrontate le problematiche di progettazione concettuale, logica e fisica. Il software applicativo deve essere documentato con riferimento ai vari aspetti modellati. Il progetto può essere sviluppato utilizzando un qualsiasi DBMS relazionale per la base dati e deve essere dotato di interfaccia utente in ACCESS, Visual Basic, Visual C, Delphi, o Web oriented (ASP, PHP).

quindi ci vuole un interfaccia... con che cosa?

Utente di HTML.it

altro......

ah e in piu mi ha anche detto che l'esempio della biblioteca è un po troppo inflazionato xche? quindi devo trovare un altro esempio....

la gestione di una palestra che ne dici?

mmmm... l'interfaccia é quella che crei col php. quella che ti permette di gestire i vari aspetti della nostra biblioteca.

che purtroppo é inflazionata....

la gestione di una palestra non mi sembra molto adeguata.. gestiresti solo gli abbonamenti.. per gli attrezzi e altro non é che ti server un'interfaccia..

penserei a qlc altro...

io ho fatto uno shop-online x vendere dvd.. ma é molto complicato se non hai le basi di php (te lo dico perché quando mi ci sono imbarcato non sapevo un H di php e poi ho avuto problemi)

altre cose... boh...

libreria?
    videonoleggio?
    catalogo immobiliare con possibilità di riservazione o informazione di un immobile via web?
    ...

ma dimmi una cosa:
    cosa stai studiando? in che materia te lo fanno fare? se ti chiedono tutto questo vorrà pur dire che un po' in classe avete trattato sti argomeni? perché mi sembra abbastanza ignobile chidere cio cosi di punto in bianco!!

e poi.. quanto tempo hai?

Utente di HTML.it

risposta

La materia legata al progetto è Base Dati, beh in classe abbiamo trattato un po cosi cosi gli schemi E/R, abbiamo fatto un attimo le basi del SQL ma programmi come PHP o ASP o delphi mai e ripeto mai visti, mai fatti....

per quello che mi trovo un po in difficolta.....

intanto che ci sono ti scrivo anche gli altri possibili esempi di progetto che abbiamo a disposizione:

1) Progettazione e realizzazione di un modulo software che implementi organizzazioni dei dati e relative tecniche di gestione oppure funzionalità tipiche di un DBMS relazionale
    -politiche di gestione dei dischi a confronto (FCFS, SSTF, SCAN, C-LOOK) (1 persona)
    -cache di disco: analisi delle diverse politiche di rimpiazzamento (1 persona)
    -algoritmi di sort-merge: sort-merge orientato ai record e sort merge a z-vie (1 persona)
    -realizzazione di un indice (B-tree, B+-tree, ecc..) (max 2 persone)
    -organizzazioni hash statiche a confronto (per chiavi alfanumeriche) con diverse funzioni hash (mean_square, shifting, folding, divisione) e diverse politiche di gestione dell'overflow (in area primaria, in area separata) (1 persona)
    -organizzazione hash dinamiche: virtual, dynamic, extendible, linear hashing (max 2 persone)
    -gestione su file di un database relazionale (schema e tabelle) (1 persona)

L'elaborato deve documentare gli aspetti di analisi del problema e approfondire le fasi di progettazione; il software applicativo deve essere descritto facendo ricorso, per le parti più significative, ad algoritmi in pseudo-codice. La sperimentazione deve essere mirata alla verifica dei risultati teorici e alla valutazione delle prestazioni complessive. Il progetto può essere sviluppato in ambiente Windows (preferibilmente Visual C++/ Visual Basic) o su Web (Java, ActiveX, ASP …); nel secondo caso i gruppi possono essere composti da una persona in più rispetto ai limiti sopra indicati. La finalità del progetto è differente nei due casi: realizzazione di una struttura funzionante nel primo caso, realizzazione di una demo a scopo didattico, che mostri visivamente il funzionamento e l'evoluzione del sistema, nel secondo.

L'altra opzione è quella che staimo discutendo......

Secondo te nella 1 possibilita, trovi qualcosa di interessante?

diciamo soltanto che non é evidente... cmq la base é sempre la stessa.. scusa ma la biblioteca di cui parlavi prime non c'é nella lista..
    speravi di poterla fare o era per dare l'idea? non puoi proporre tu qlc.. cmq non posso dirti io cosa devi fare.. scegliti cosa vuoi e poi se hai domande chiedi¨

il percorso da seguire é sempre lo stesso

Utente di HTML.it

risposta

Si io posso proporre una idea quello si....

ti avevo chiesto cosa ne pensavi dell' opzione numero ! xche vedendo le diverse tipologie che puoi scegliere mi sembrava tuttaltro lavoro rispetto alla creazione di un Data Base per la gestione di un qualcosa....

mi piacerebbe molto anche una creazione " indice (B-tree, B+-tree, ecc..) " come sotto elencato....

se no anche un " cache di disco: analisi delle diverse politiche di rimpiazzamento".....

pero in questi casi ad esempio uno li sviluppa in visual c++, cioè il programma dovra essere interamente scritto in c++?? poi si dovra verificarne i casi e la funzionalita?? giusto.....

mi sembra diciamo meno elaboroso del caso di un Data BAse gestione biblioteca? xche mi sa per me troppo complicato fare un DBM relazionale....

guarda.. purtroppo tutti gli esempi che ci sono per me sono moolto oscuri.. quindi non ti posso aiutare. finché si parlava qlc di cui ho una mezza idea di come funziona é ok.. ma i b-tree e company non so cosa siano!..

Permessi di invio