Cancellando tutti quegli oggetti sono spariti gli Adodc dal progetto e non ho nemmeno più la possibilità di "ridisegnarli" nel form. A quale oggetto corrispondeva l'Adodc?
Cancellando tutti quegli oggetti sono spariti gli Adodc dal progetto e non ho nemmeno più la possibilità di "ridisegnarli" nel form. A quale oggetto corrispondeva l'Adodc?
Lascia solamente le righe
Reference=*\G{00020430-0000-0000-C000-000000000046}#2.0#0#..\..\..\..\WINDOWS\System32\s tdole2.tlb#OLE Automation
Object={67397AA1-7FB1-11D0-B148-00A0C922E820}#6.0#0; MSADODC.OCX
Ti ho detto di eliminare tutti i controlli *che non utilizzi* ...
Il problema non è comunque risolto. Posso inviarti in un messaggio privato il progetto?
Ho visto che hai chiamato l'array
tecnico
con lo stesso nome di un form che usi nel progetto (tecnico) e questo genera l'errore.
Devi cambiare il nome dell'array o del form.
In piu' ho visto che dichiari le variabili con
Dim i, j, k As Integer
forse credendo di dichiarare 3 variabili intere. Con questa scrittura invece dichiari le prime due Variant e solo l'ultima intera e questo puo' essere fonte di errori in seguito. Dovresti scrivere
Dim i As Integer, j As Integer, k As Integer
oppure
Dim i As Integer
Dim j As Integer
Dim k As Integer
Grazie tante! Ora faccio subito le modifiche
Ahi ahi!!!
E' buona norma usare un prefisso per i controlli. Es:
frm per i form (frmTecnico, frmStampe, etc...)
btn per i pulsanti (btnOk, btnAnnulla, etc...)
chk per i checkbox
opt per gli option buttons
e così via. In questo modo sarà molto difficile creare due oggetti con lo stesso nome e a colpo d'occhio, quando riprendi in mano il progetto tempo dopo, avrai un'idea più precisa di cosa stia facendo il tuo sorgente.