Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 64

Discussione: [Libri] Autori Must

musil il giovane torless
    anche l'uomo senza qualità,ma è incompleto,oltre che lungo
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
    Farne almeno un paio per soddisfare le mie voglie ti sembrava brutto? [/supersaibal]

Tutt'altro, ma lo scambio di battute tra te a carlos qua sotto mi fa capire che hai già trovato la strada, che è quella che un po' seguono tutti, ovvero "cercare" di seguire un percorso...

“Tra i pochi motti della mia vita c'è so many books, so little time...

Ti dò un consiglio, invece che dei nomi: non basarti sugli elenchi, ma leggi, leggi sempre, costantemente: automaticamente farai il tuo percorso, e sarà un percorso solo tuo, che ti arricchirà più di un meccanico seguire una lista. (: “

“Il percorso lo faccio automaticamente.
    La lista mi serve solamente per conoscere qualche nome per me nuovo.
    Così la "malaugurata" volta che metto piede in una libreria se becco qualche nome conosciuto valuto se prenderlo o meno.
    Mai seguito un elenco per queste cose, persino a scuola leggevo i libri che volevo io.
    A parte ovviamente I Promessi Sposi, ma da quello non c'era scampo (e poi mi era anche piaciuto)”

Ad esempio, per pura coincidenza ho scoperto da poco Arturo Perez-Reverte (romanziere spagnolo) e ho letto 4 suoi libri in circa 20 giorni...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

[supersaibal]Originariamente inviato da wsim

Ad esempio, per pura coincidenza ho scoperto da poco Arturo Perez-Reverte (romanziere spagnolo) e ho letto 4 suoi libri in circa 20 giorni... [/supersaibal]
    Ho "il capitano Alatriste" sul comodino da una vita, ma trovo sempre di meglio da leggere. Sono arrivato a 1/3 circa ma sembr anon decollare mai
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

[supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Ho "il capitano Alatriste" sul comodino da una vita, ma trovo sempre di meglio da leggere. Sono arrivato a 1/3 circa ma sembr anon decollare mai [/supersaibal]
    non quello.

ho letto
    - il club Dumas
    - la tavola fiamminga
    - la pelle del tamburo
    - il maestro di scherma
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ecco, la Tavola fiamminga non l'ho nemmeno iniziato perché deluso da "il capitano.."
    Non riesco a capire se sia un problema d'ambientazione (non mi piacciono troppo i romanzi ambientati in periodi storici troppo distanti (l'800 è il limite estremo )o lo stile dello scrittore...
    Bloggami tutto

Re: [Libri] Autori Must

[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono

quali sono secondo voi gli autori che un appassionato di letteratura non può non aver letto?

[/supersaibal]
    nessuno fortunatamente. sennò che passione sarebbe?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

ne approfitto...ho appena comprato Augias: "I segreti di Parigi", chi conosce quest'autore? *scusate l'ignoranza*

[supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Ecco, la Tavola fiamminga non l'ho nemmeno iniziato perché deluso da "il capitano.."
    Non riesco a capire se sia un problema d'ambientazione (non mi piacciono troppo i romanzi ambientati in periodi storici troppo distanti (l'800 è il limite estremo )o lo stile dello scrittore... [/supersaibal]
    i primi tre sono ambientati ai giorni nostri, sostanzialmente sono dei gialli, il primo ha a che fare con la bibliofilia, (il film la nona porta è ispirato a questo libro) il secondo con gli scacchi, o meglio con il giallo legato a una partita a scacchi rappresentata su un antico dipinto, il terzo riguarda la chiesa e la fede...

In tutti mi è piaciuto l'impegno dello scrittore nell'affrontare di volta in volta tematiche diverse con buon stile...

"Il maestro di scherma" è invece ambientato nell'800 spagnolo, è un romanzo semi-storico, e l'argomento è, guarda caso, la scherma, vista attraverso gli occhi di un vecchio maestro la cui vita solitaria e monotona, vive delle tradizioni dell'antica arte, fino a che...

[supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    ne approfitto...ho appena comprato Augias: "I segreti di Parigi", chi conosce quest'autore? *scusate l'ignoranza* [/supersaibal]
    Corrado Augias? beh, è un volto noto della TV, eh...

[supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    ne approfitto...ho appena comprato Augias: "I segreti di Parigi", chi conosce quest'autore? *scusate l'ignoranza* [/supersaibal]

Corrado Augias?
    Ha fatto un pò di tutto, tra cui diversi programmi "culturali" sulle reti RAI.
    Personalmente mi sta sulle balle.
    Di la verità: l'hai comperato solo perché c'è "Parigi" nel titolo...
    Bloggami tutto

Permessi di invio