Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Re: Re: [Volontà] dite la vostra

[supersaibal]Originariamente inviato da Arhica73
    Propendo per le prese di coscienza su aspetti che sono inevitabili, ma non in senso assoluto, sono inevitabili se decidiamo di assecondare le nostre più profonde aspirazioni, che poi è l'unico modo per essere felici. [/supersaibal]
    Riformulo la domanda vostro onore, cioè no la risposta... insomma faccio un altro giro.

Molte scelte epocali della nostra vita secondo me sono inevitabili. Per inevitabili non intendo che dobbiamo farle per forza, giacché non ci obbliga nessuno. Ma per realizzare le nostre aspirazioni (sempre che siamo in grado di riconoscerle ed assecondarle), spesso queste scelte rappresentano l'unica strada percorribile. Possiamo sempre rifiutarci di accettare questo dato di fatto, se ci fa più comodo, ma così nel lungo termine non contribuiamo alla nostra felicità, IMHO.

Se non mi sono spiegata licenziatemi, vuol dire che ho sbagliato lavoro.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

[supersaibal]Originariamente inviato da Memole
    Più che volontà io ne farei una questione di coraggio.

Certo a volte se si ha la volontà viene fuori anche il coraggio ma nella maggioranza dei casi non è la voglia di fare che manca ma le palle per percorrere strade impopolari.

Ne farei più una questione di volontà quando c'è da portare a termina una scelta difficile, ma per imboccare la strada ci vuole soprattutto coraggio. [/supersaibal]
    Vero pure questo!

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: [Volontà] dite la vostra

[supersaibal]Originariamente inviato da Arhica73
    Riformulo la domanda vostro onore, cioè no la risposta... insomma faccio un altro giro.

Molte scelte epocali della nostra vita secondo me sono inevitabili. Per inevitabili non intendo che dobbiamo farle per forza, giacché non ci obbliga nessuno. Ma per realizzare le nostre aspirazioni (sempre che siamo in grado di riconoscerle ed assecondarle), spesso queste scelte rappresentano l'unica strada percorribile. Possiamo sempre rifiutarci di accettare questo dato di fatto, se ci fa più comodo, ma così nel lungo termine non contribuiamo alla nostra felicità, IMHO.

Se non mi sono spiegata licenziatemi, vuol dire che ho sbagliato lavoro. [/supersaibal]

lasa stà...mi sa che è un problema mio
    ....

Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Dipende dal mezzo che si può usare per ottenerla, se sono tutti validi allora ti dico che se vuoi ottenere qualcosa, con la volontà ci riesci
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

@longline anche, ma sono rinunce in definitiva necessarie. E concordo con Memole riguardo il coraggio.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    io penso che hai ciò che ti meriti

se vuoi qualcosa trovi anche i modi/mezzi per ottenerla
    ovviamente deve anche essere alla tua portata

voglio vedere l'operaio della situazione che vuole la ferrari

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Conto molto di più sulla fortuna che sulla volontà.

ho il totale controllo della mia vita. ciò non significa che lo eserciti però. compio scelte oin base alla mia morale, ma che spesso cozzano con le leggi, e quindi mi impongo delle decisioni che non rispecchiano la mia volontà. ma non è mai un obbligo, ma un valutare i pro e i contri e optare per ciò che mi sembra in quel momento migliore.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Conto molto di più sulla fortuna che sulla volontà. [/supersaibal]
    in che senso?
    :master:

concordo con Memolte per quanto riguarda il coraggio di fare determinate scelte. Altrettanto vero è che a volte lasciare che le cose procedano per la loro strada senza muovere un dito è molto più comodo (e questo è per il post di miki.), ma può ferire altre persone.

Longline, le scelte importanti esistono, nessuno può negarlo. Ognuno è artefice della propria vita, sia che si prendano decisioni, sia che si decida di non farlo. Ma in questo le persone che ci circondano c'entrano fino ad un certo punto: ognuno prende le decisioni per la sua vita per SE STESSO e non in funzione degli altri. Anche se "gli altri" sono parte integrante della nostra vita. Che peso hanno nelle nostre decisioni? molto, per quanto mi riguarda, ma non certo fondamentale.

Ora basta, che il mio neurone è stanco e deve riposarsi un secondo. Già per partorire ste righe ci ho messo un quarto d'ora!!

Permessi di invio