Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 68
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    [supersaibal]Originariamente inviato da marruz
    non credo volessero sostenere che l'insegnante robot sia preferibile all'insegnante umano. sarebbe stupido. [/supersaibal]
    buongiorno
    Vorrei vedere se fossi un insegnante di lingue come ti sentiresti a leggere certe notizie. Anni di studio, di apprendimento di metodi di insegnamento buttati in queste discariche della didattica. E cosa intendevano?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

non credo volessero sostenere che l'insegnante robot sia preferibile all'insegnante umano. sarebbe stupido. [/supersaibal]
    Uno scenario da fantascienza, se non fosse per un ambizioso progetto varato dal governo sudcoreano: a partire dal 2006 questi insoliti docenti appariranno nelle classi di 64 istituti pubblici e privati, nella speranza di sgravare sul lungo periodo le tasche dei cittadini dai costi del sistema scolastico.

..io credo di sì.

Sono troppo di parte...taccio sennò proferirei parole poco convenienti

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

[supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    buongiorno
    Vorrei vedere se fossi un insegnante di lingue come ti sentiresti a leggere certe notizie. Anni di studio, di apprendimento di metodi di insegnamento buttati in queste discariche della didattica. E cosa intendevano? [/supersaibal]

buongiorno (perchè ridi? che ho fatto?).

l'insegnante robot dà solo la lezione programmata da chi ne ha il controllo. ancora più di quanto già non accada con gli umani.
    non tiene in conto le diversità soggettive e quindi non è in grado di valorizzarle. non può percepire gli aspetti emotivi...

io ho creduto che la critica riguardasse il farne un fatto di civiltà diverse.

[supersaibal]Originariamente inviato da stregadelnord
    Uno scenario da fantascienza, se non fosse per un ambizioso progetto varato dal governo sudcoreano: a partire dal 2006 questi insoliti docenti appariranno nelle classi di 64 istituti pubblici e privati, nella speranza di sgravare sul lungo periodo le tasche dei cittadini dai costi del sistema scolastico.

..io credo di sì.

Sono troppo di parte...taccio sennò proferirei parole poco convenienti [/supersaibal]

alla reticenza preferisci l'eufemismo: proferiscicile

buongiorno (perchè ridi? che ho fatto?).

l'insegnante robot dà solo la lezione programmata da chi ne ha il controllo. ancora più di quanto già non accada con gli umani.
    non tiene in conto le diversità soggettive e quindi non è in grado di valorizzarle. non può percepire gli aspetti emotivi...

io ho creduto che la critica riguardasse il farne un fatto di civiltà diverse. [/supersaibal]
    la prossima volta ti saluterò con il muso
    Questo è un altro aspetto ancora. Non sono forse espressione di una civiltà questi esperimenti? Per me sì e ripeto, l'uso che fanno alcuni paese asiatici dell'apparato capitalistico, mi spaventa.

alla reticenza preferisci l'eufemismo: proferiscicile [/supersaibal]
    Meglio di no..non provocarmi
    Non utilizzerei figure retoriche per esprimere il mio pensiero, non in questo caso
    ..sono una signorina...mi lavereste la bocca col sapone poi VVoVe:

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

a me gli asiatici spaventano, ditemi quello che volete [/supersaibal]
    "quello che volete"

Dunque come detto prima l'idea non mi stupisce più di tanto. Esistono già metodi di apprendimento (anche efficaci) che non si avvalgono della presenza di un insegnante. Del resto, in base alla mia esperienza, molte materie sono semplicemente studio (matematica, fisica, pure filosofia e letteratura: scusate forse il mio era un liceo anormale ma ricordo programmoni infiniti dove tutte quelle cose dell'arricchimento, dell'educazione, del contatto umano si sacrificavano sull'altare del bosco-reggio e della mitragliata continua di filosofi).

E' ovvio che un insegnante in carne ed ossa è tutta un'altra cosa. Molto probabilmente nel futuro l'insegnamento sarà ibrido: robot e computer (per questi i compiti ripetitivi, automatizzabili) + insegnante (che potrà riqualificarsi verso l'alto magari dedicandosi maggiormente ad aspetti che vanno oltre il puro nozionismo).
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

[supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    "quello che volete" [/supersaibal]
    bisogna ridere?

bisogna ridere? [/supersaibal]
    e' opzionale, ma c'e' il sovrapprezzo

Permessi di invio