un bastardo in meno
un bastardo in meno
C'è però da dire che quando ti stanno derubando sai un cazzo fino a che punto intende arrivare il ladro.[supersaibal]Originariamente inviato da galz
...se vai per derubare (senza altro rischio) non puoi essere ucciso. [/supersaibal]
Bisogna essere pirla in maniera inconsulta per cercare di tirare un estintore addosso ad un carabiniere impaurito.[supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
E cosa si sarebbe cercato, e in che modo?
(e di nuovo, non sono certo una che santifica Giuliani, che scrive "Carlo vive" sui ponti con la bomboletta spray e così via, voglio solo capire). [/supersaibal]
Fossi stato in Placanica gli avrei scaricato addosso tutto il caricatore.
Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
foto
fatto bene! mi dispiace per il benzinaio ma fatto bene!
un parassita in meno da mantenere!
come siete bravi a parole...
vi metterei a vivere in un posto dove i delinquenti poco più che minorenni si prendono gioco delle forze dell'ordine, prendendo pure per i fondelli chi viene periodicamente rapinato.
Vi darei in mano un'attività che vi frutta il giusto per campare.
Vi metterei nelle stesse condizioni in cui vivono centinaia di persone che soffrono costantemente gli attacchi di questi delinquenti... e poi vorrei vedere cosa direste, con chi ve la prendereste...
Sicuramente il tipo passerà i guai, ma io non credo sia "giusto". Chiedetelo ai genitori del carabiniero morto poco tempo fa per lo stesso motivo. Meglio la sua di morte o di quello che l'ha causata? Morto per morto... no so, fate voi. E magari sto stronzo 18enne è lo stesso del fatto di taranto...
ma come siete bravi a parole!
Vero, ma se la tua vita non è in pericolo, non puoi uccidere una persona solo perchè non sai...[supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
C'è però da dire che quando ti stanno derubando sai un cazzo fino a che punto intende arrivare il ladro. [/supersaibal]
Per estremo, sparo ad una persona che mi suona al campanello perchè non so che intenzioni abbia.. Finchè non dimostra l'intenzione di farmi del male, non devo poter fargli nulla. Se il tizio è entrato pistola alla mano, se l'è solo meritato.
Insomma, non è giusto sparare ad uno scippatore, è giusto ad un rapinatore a mano armata
ok, è vero, ma ammettiamo che tu mi punti un'arma, io tiro fuori la mia (già presuppone che sia armato pure io) e chi è più veloce... vive.[supersaibal]Originariamente inviato da galz
c'è una legge bellissima e tranquillissima che impone che ogni difesa deve essere proporzionale al pericolo.
Se vai per uccidere, puoi essere ucciso, se vai per picchiare puoi essere picchiato, se vai per derubare (senza altro rischio) non puoi essere ucciso. [/supersaibal]
In questo caso, il benzinaio avrà atteso che il rapinatore lo rapinasse, fuggisse, è corso nel cabinotto, ha estratto la pistola e (con il rischio di prendere i passanti) ha aperto il fuoco, mancando le gomme e prendendo il tipo che essendo in macchina (e qui scappa il cavillo legale) era disarmato e di spalle.
Poi che il benzinaio sia un santo o meno non sta a me giudicare, dico solo che uno che mi rapina armato deve aspettarsi che io mi difenda, anceh se questo sta scappando, ovvio non dico debba ucciderlo,ma bloccarlo in attesa della polizia forse, anceh se poi diventa sequestro di persona. Ah che bella cosa le leggi italiane che non permettono la legittima difesa.... (senza esagerazione ovviamente)
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
Bisogna essere pirla in maniera inconsulta per cercare di tirare un estintore addosso ad un carabiniere impaurito.
Fossi stato in Placanica gli avrei scaricato addosso tutto il caricatore. [/supersaibal]![]()
vabbeh, tornando serio, non posso che essere d'accordo con taddeus, a riguardo.
Ma non diciamo ******ate... Questa è una pura leggenda metropolitana![supersaibal]Originariamente inviato da netghost
anceh se poi diventa sequestro di persona. [/supersaibal]![]()
quindi se uno viene a casa mia/negozio/per strada, mi tenta di rapinare/aggredire, lo blocco e lo lego in attesa della polizia non è sequestro? buono a sapersi[supersaibal]Originariamente inviato da galz
Ma non diciamo ******ate... Questa è una pura leggenda metropolitana![/supersaibal]
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…