Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Poverta'

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Fammi capire bene: 900 euro/mese di spese per una famiglia di due persone? Se uno ha casa di proprietà e moglie casalinga a carico, una sola auto, ecc. è un povero? Non è ricco. Non è benestante. Ma povero forse è un filino eccessivo. 450 euro al mese a persona da spendere per il puro sostentamento (senza affitto/mutuo) non mi sembra la povertà. E' quel che resta al mese ad un impiegato che vive in affitto [/supersaibal]
    nico parliamoci chiaro: qui è arrivato un personaggio che ha promesso il paese del bengodi e nel giro di pochi anni, lo vedo sulla mia pelle, la fascia produttiva del paese si è ritrovata a dover fare conti che prima non faceva. Questo si ripercuote su tutto: scarsa fiducia nel futuro, diminuzione dei consumi, malcontento. E tieni conto che questa è solo in una fase iniziale, se non si prende in mano la situazione. In altre parole, agli italiani, se gli tocchi il portafoglio, girano i maroni. Del resto possono pure fregarsene
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Se lavorano entrambi, sì. Altrimenti, gli restano 450 € in due. Cioè la sopravvivenza, specie se vivono in posti dove sono costretti a usare la macchina per andare al lavoro. [/supersaibal]

Ecco 900 euro in due con 450 di mutuo/affitto sono pochi. Si sopravvive. Ma se la casa è di proprietà la musica, comunque, cambia.

Uanne: io credo che a rovinarci sia stato l'aumento incontrollato dei prezzi da quando c'è l'euro. E' sempre lo stesso discorso lo so, ma è vero.
    MA DI CHE PARLATE??

beh
    comunque siamo nella media dei paesi industrilizzati
    questo 11% riflette lo stesso dato degli USA dove la popolazione però è 5 volte quella italiana
    LEGA NORD

...qualcuno forse ha pensato - l'euro portera' certo aumenti ma noi non faremo niente per contrastare i furbi poiche' aumenteremo i gettiti fiscali, gia' a partire dall'iva.
    Ma non si sono fatti i conti per benino, evidentemente.
    Siamo entrati in un circolo vizioso, complici anche gli scarsi investimenti in innovazione dei nostri imprenditori, per cui oramai gli aumenti sono generalizzati, ovviamente, e chi ha ciulato si e' tenuto i soldi mentre gli altri pagano.

Oppure magari si stanno cercando nuovi mercati per produzioni di basso livello, quindi, giocoforza, necessiterebbe creare grosse fasce di popolazione a basso reddito.

Oggi mi sento ottimista
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    non è stato l'euro a rovinarci, ma l'uso che ne hanno fatto i commercianti, è diverso se permetti. O volevi restartene con la liretta?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

[supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    non è stato l'euro a rovinarci, ma l'uso che ne hanno fatto i commercianti, è diverso se permetti. O volevi restartene con la liretta? [/supersaibal]
    e' per me questo appunto?
    Se si forse non traspare bene il significato di quanto volevo esprimere.
    In pratica e' certamente vero che l'euro non ha colpe, la colpa e' dei furbi, ma credo sia altrettanto vero che quest'evoluzione fosse prevedibile.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Ecco 900 euro in due con 450 di mutuo/affitto sono pochi. Si sopravvive. Ma se la casa è di proprietà la musica, comunque, cambia.
    [/supersaibal]
    Vero con 900€ in due senza altre spese se non il mangiare vanno bene, ma il punto è come cavolo trovi una casa di proprietà senza pagarla
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da ziofester

al Nord non si sono fatti nessuna legge ad personas per diventare ricchi [/supersaibal]

ah, il famoso latino creativo

perché noi della casa delle libertà facciamo un po' come cazzo ci pare (cit. Guzzanti)

[supersaibal]Originariamente inviato da ziofester
    basta lavorare e la libertà sparisce altro che miracoli
    al Nord non si sono fatti nessuna legge ad personas per diventare ricchi [/supersaibal]
    io vivo e lavoro al nord e non sono povera, ma non ho l'auto, un cellulare del 15-18 (perchè l'allaccio telecom costa 150 euri, non perchè sono ricca), e non arrivo alla fine del mese. Poi sento i piciu in TV che invitano a spendere per aiutare l'economia e penso che spenderò i 20 euri che mi sono rimasti in tasca dipo affitto e spese per comprare un'ascia e sfogarmi facendo a pezzi il primo ziofester che incontro.

[supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
    ...e penso che spenderò i 20 euri che mi sono rimasti in tasca dipo affitto e spese per comprare un'ascia e sfogarmi facendo a pezzi il primo ziofester che incontro. [/supersaibal]
    finalmente un festino
    foto

Permessi di invio