Pagina 3 di 28 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 276

Discussione: NO ALLA TAV

[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Ehm... sono allergico ai fiori d'arancio. [/supersaibal]
    vabbè allora cambia due consonanti ( ) ma fai qualcosa per dio!

tornando in tema, ricevo e pubblico dal mio collega
    la realizzazione del TAV ridurrà il traffico su gomma dell'1%... questo è un dato indiscutibile e condiviso da chi è per il TAV e chi invece è NO TAV. I valsusini non avranno vantaggi da quest'opera perchè ovviamente moltissimi dei treni merci continueranno a passare sulla linea attuale e il TAV soprattutto non si fermerà nei paesini della Valle.. e poi, il TAV una volta che entrerà nel tunnel che vogliono scavare dovrà viaggiare a velocità ridottissima per evitare l'splosione dei finestrini e dei timpani degli occupanti.... I tempi di realizzazione sono talmente lunghi, e consideriamo anche che siamo in Italia, che una volta terminato sarà una linea ormai obsoleta... alla faccia del valsusini morti tra chissà quante sofferenze...
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Siete liberi di fare i comitati che volete, solo che ci si contraddice quando non si vuole l'alta velocità, non si vuole il traffico su gomma, si vogliono trasporti efficienti, non si vuole questo, non si vuole quello, il tutto in un paese fatto solo di montagne. Ma io non ho ancora capito cosa, in realtà, vogliono gli italiani. [/supersaibal]
    hai fatto bene a specificare, tu non hai capito, perchè noi tre ci siamo spiegati bene. l'alta velocità non rende i trasporti efficienti, rimodernare e rendere più sicure le linee già esistenti ampliandole dove possibile sì. è difficile da capire?

[supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    hai fatto bene a specificare, tu non hai capito, perchè noi tre ci siamo spiegati bene. l'alta velocità non rende i trasporti efficienti, rimodernare e rendere più sicure le linee già esistenti ampliandole dove possibile sì. è difficile da capire? [/supersaibal]
    In Lombardia le linee ferroviarie sono usate dalla popolazione. Anche la domenica. Così come possiamo dire che il sistema autostradale sta collassando. E' ovvio che è necessario fare manutenzione sulle linee esistenti ma l'alta velocità è proprio "ampliamento" della capacità esistente con la creazione di linee dedicate che riducono il traffico su quelle attuali.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

[supersaibal]Originariamente inviato da the_hi†cher
    vabbè allora cambia due consonanti ( ) ma fai qualcosa per dio!
    [/supersaibal]
    Sgozzami?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    In Lombardia le linee ferroviarie sono usate dalla popolazione. Anche la domenica. Così come possiamo dire che il sistema autostradale sta collassando. E' ovvio che è necessario fare manutenzione sulle linee esistenti ma l'alta velocità è proprio "ampliamento" della capacità esistente con la creazione di linee dedicate che riducono il traffico su quelle attuali. [/supersaibal]
    attenzione: il NO non è alla Alta Velocità di per sè. Non è un no allla tecnologia ed al progresso.

é un NO all'Alta velocità in una Valle che ha già dato tantissimo e tutto quello che poteva, è un no ai pericoli per la salute documentati e certi, è un no allo spreco dei soldi.
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    In val Susa c'e' gia' un'autostrada ed una linea ferroviaria importante che ci collega con la Francia, oltre a varie localita' sciistiche che hanno sfigurato certi paesaggi...tutto si puo' dire fuorche' sia una zona selvaggia ed incontaminata, perlomeno in fondovalle. [/supersaibal]
    la linea Torino-Lione va assolutamente costruita per ridurre i tempi di percorrenza...ad opera ultimata da Torino a Lione ci si impiegherà poco più di un'ora contro le attuali 3
    LEGA NORD

[supersaibal]Originariamente inviato da ziofester
    la linea Torino-Lione va assolutamente costruita per ridurre i tempi di percorrenza...ad opera ultimata da Torino a Lione ci si impiegherà poco più di un'ora contro le attuali 3 [/supersaibal]
    Se a Lione ci sei tu io leverei le rotaie.

A Lione ci sono passato per andare a Parigi con il TGV...una bomba da 300 km/h...in Francia hanno già da una vita una rete ferroviaria ad alta velocità da almeno 10 anni se non di più
    LEGA NORD

[supersaibal]Originariamente inviato da jsmoran
    Sgozzami? [/supersaibal]
    ho detto cambia, non aggiungi!

masterlibe quando leggo certe cose mi rendo conto che come al solito la gente apre bocca solo per dare aria al cervello, perchè tu continui a parlare a vanvera, mettendo in mezzo al discorso argomenti che con quello che stiamo dicendo qui non c'entrano una beata fava...
    qui non sono due condomìni che fanno una petizione per far mettere un semaforo davanti a casa... si parla di una intera comunità, comprese le autorità civili, i sindaci, le forze di polizia municipale, che si mobilita per evitare di morire... letteralmente

vifi io non discuto la tav in linea di principio (oddio insomma vabbè tanto ormai è fatta) ma la tav in val di susa. quando i nipoti dei nipoti dei nostri nipoti[...] avranno finito di pagarsela poi si vedrà davvero a cosa sarà servita

ziofester se fossi stato più attento alle lezioni di geografia in seconda elementare adesso sapresti qual è la differenza tra francia e italia

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Ripeto che a me non interessa di tutte le petizioni che volete fare e non conosco nemmeno quella situazione nel dettaglio[/supersaibal]
    Allora prendi una posizione per partito preso o per sentito dire?
    Non tutte le proteste sono pretestuose e pro domo sua, alcune linee ad alta velocità saranno anche utili, il punto è che va usato il raziocinio per farle, come tutte le cose, e non "bisogna farle perchè è il progresso che avanza".
    Qui mi pare che le basi della protesta siano ben fondate, a meno che non sia falso il fatto che il terreno da escavare sia pieno di amianto e altre schifezze. Se hai notizie in tal senso (ma mi pare di aver capito di no) potresti esporle.
    Sempre a proposito di alta velocità, ricordiamoci che nel tratto Roma-Firenze sono stati compiuti scempi ambientali incredibili, che si sarebbero potuti evitare non rinunciando alla costruzione della linea, bensì semplicemente riprogettandone il tracciato e adottando tecniche di scavo diverse. Cosa che non si è fatta per interessi economici e politici, quindi se permetti quando mi vengono a dire che in questo caso la soluzione proposta è la migliore, che è indispensabile e che non ci sono alternative, io certe dichiarazioni le prendo con le molle.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Permessi di invio