Pagina 3 di 7 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63
    Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    ti riferisci al grande fratello? [/supersaibal]
    si! Mi ricordo che i tg la definivano ricerca scientifica sul comportamento umano in determinate circostanze e invece, mi sono bastate 3 puntate per capire che caxxata era...

e milioni di telespettatori a rincoglionirsi...
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Utente di HTML.it L'avatar di bob18

Re: Re: Insegnanti che alzano le mani

[supersaibal]Originariamente inviato da Sergiao
    ter lo devo dire davvero cosa penso? :rollo: [/supersaibal]
    volendo...

una volta la maestra mi spiego' cose' la gravita' zero, prenendomi per un orecchio

forse sono cresciuto stupido per le botte che mi ha dato la mia insegnante delle elementari.

[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    forse sono cresciuto stupido per le botte che mi ha dato la mia insegnante delle elementari. [/supersaibal]
    noto con piacere che non sono solo

secondo me le bacchettate sulle mani erano esagerate, ma i bambini d'oggi provocano all'inverosimile! sapendo che un insegnante non può fare nulla, lo sfidano! e ovviamente parlarne con i genitori è inutile, perché i figli sono così proprio per colpa loro, perché loro li hanno messi in guardia contro gli insegnati, loro gli hanno detto tutti i loro diritti (dimenticandosi però dei doveri).

concordo sul fatto che manca TOTALMENTE il rispetto delle persone da parte della maggior parte dei pargoli attuali.

[supersaibal]Originariamente inviato da hotel_vv
    una volta la maestra mi spiego' cose' la gravita' zero, prenendomi per un orecchio [/supersaibal]

A parte tutto, quand'ero a scuola ho subito parecchio sia dalla maestra alle elementari che dai Prof alle medie.
    Ero il tipo sfigatello e quindi facile bersaglio.
    I miei non mi hanno mai difeso molto,un pò perché partivano dall'idea che l'insegnante avesse sempre ragione e un pò perchè credo fossero "intimoriti" dagli insegnati stessi.
    Con i miei figli (se e quando ne avrò) spero d'esser più giusto. Sicuramente non avrò il timore che avevano i miei...
    A margine (ma nemmeno tanto) c'è da dire che la violenza non è solo fisica. Alle medie portavo un vistoso apparecchio ai denti che mi faceva biascicare parecchio, rendendomi impossibile parlare in maniera "normale".
    Durante una gita la prof di matematica (materia nella quale non andavo bene per evidentissime "preferenze" della prof) fece leggere a tutti un pezzo delle didiscalie che commentavano degli animali impagliati in un museo di storia naturale. Io avrei voluto togliermi l'apparecchio prima di inziare a leggere ma la prof, pensando che fossi distratto cercò di cogliermi in fallo facendomi leggere a sorpresa saltando l'ordine alfabetico.
    vista l'impossibilità di pronunciare una qualsivoglia frase senza sputacchiare, m'interruppe commentando "Non eri già abbastanza handicappato anche senza l'apparecchio? Dovevano proprio infierire su di te in questa maniera?".
    Riferito "l'incidente" a casa (piangendo: avevo 11 anni) non ebbi nessuna comprensione.
    Evidentemente però qualche altro mio compagno riferì la cosa ai suoi genitori e il caso finì in consiglio di classe.
    Tutto si risolse in una scusa appena abbozzata e di gran controvoglia.
    La cosa mi mette ancora a disagio. Uno schiaffo avrebbe lasciato meno segni, credo.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Mio nipote di 8 anni è così, provoca molto.
    E' il primo ed è il più viziato, fino all'asilo l'hanno tenuto i miei.
    L'altro invece è andato al nido, e per ora è più educato e rispettoso. Facendo una breve statistica campionaria, tutti i bambini che hanno cominciato presto ad interagire con gli altri sono meno egocentrici e più rispettosi.

Ma magari è solo un caso

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Quest'anno ho lavorato molto con i bambini di 8-9-10 anni perchè facevo il loro capo ai lupetti. Ho visto che il comportamente cambia in meglio se si ha il confronto con altri bambini o sopratutto con altre persone a cui devi obbedire (oltre i genitori). Ho visto bambini trasformarsi in un solo anno di lavoro
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

infatti...

noto una profonda differenza fra i bimbi di oggi tenuti a cartoni animati e pane e nutella e quelli dei miei tempi (non che sia passato molto tempo eh! una quindicina d'anni).

la scena alla quale alludevo è un esempio "tipico".
    una bimba che all'uscita di scuola è corsa a piangere dalla mamma perchè l'insegnante le aveva dato uno schiaffo.
    inutile descrivere l'ira della mamma che, fra una minaccia di denuncia e l'altra, si accarezzava quella bimba manco avesse ricevuto una seria violenza carnale...
    (senza contare la mammina mica è andata a verificare se il fatto fosse avvenuto realmente o no).

voglio dire: se i miei genitori (o quelli degli altri miei compagnetti) ai miei tempi avessero la stessa reazione della mamma in questione i miei maestri starebbero già da tempo godendosi la pensione in una bella e ombrosa cella penitenziaria.

Permessi di invio