Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: align="middle"

  1. #21
    Originariamente inviato da pierofix
    Io a quest'ora sto perdendo lucidità. Ti spiace se rivediamo la cosa domani?

    Posso comunque rispondere subito alla domanda su DW e le dimensioni: esse non sono necessarie oggi come oggi, a parer mio. Se tu non le specifichi, il browser non ha dati sufficienti per preparare lo spazio necessario nella pagina, quindi un'immagine avrà piccole dimensioni finchè non si carica (poco male visto che i tempi di caricamento non sono ormai esagerati).

    Forse una volta le dimensioni erano necessarie in quanto i layout erano basati su immagini e il mancato caricamento di esse poteva portari a forti incasinamenti nell'impaginazione. un attimo. .center
    parla per te, io non ho l'adsl!!
    e cmq per l'accessibilità è richiesta la definizione delle dimensioni

  2. #22
    Originariamente inviato da awd
    per l'accessibilità è richiesta la definizione delle dimensioni
    Fonte, grazie.

  3. #23
    ...dunque è previsto che vadano lasciate le dimensioni delle immagini?
    anche se mi sembrava + logico il discorso di piero sulle suddette..
    sbaglio o dovevi aggiungere qualcosa su .center...? cmq anche se me lo dici domani va bene l'importante è che sia corretto il codice xhtml che mi funziona...anche se non capisco il perchè..

  4. #24
    Originariamente inviato da pierofix
    Fonte, grazie.
    beh te lo dico io fidati!

  5. #25
    Originariamente inviato da awd
    beh te lo dico io fidati!
    No, dai, dico sul serio: dove lo hai letto? Io non ho mai trovato scritto - nemmeno tra le righe - quella tua affermazione.

  6. #26
    Originariamente inviato da pierofix
    No, dai, dico sul serio: dove lo hai letto? Io non ho mai trovato scritto - nemmeno tra le righe - quella tua affermazione.
    No ho sbagliato io, non si tratta di accessibilità ma di "Page Efficiency" così come la chiama WebXact che ti segnala con un avviso se non hai indicato le dimensioni.
    Cmq ricordo che se n'era parlato in una discussione e anche io mi sono convinto che metterle è molto meglio, anche perché quando non ci sono, io che ho una conessione lenta, mi trovo molto a disagio
    Quindi la WAI 1.0 di AWD stabilisce che vadano messe le dimensioni!

  7. #27
    Originariamente inviato da awd
    io che ho una conessione lenta, mi trovo molto a disagio
    Perchè il layout si muove durante il caricamento? Non lo riterrei, appunto, un problema di accessibilità.

  8. #28
    Originariamente inviato da pierofix
    Perchè il layout si muove durante il caricamento? Non lo riterrei, appunto, un problema di accessibilità.
    beh è fastidioso!

  9. #29
    Originariamente inviato da awd
    beh è fastidioso!
    Forse nei layout basati sulle immagini; nei siti "fatti a dovere" non credo sia poi così fastidioso. O sbaglio?

  10. #30
    Originariamente inviato da pierofix
    Forse nei layout basati sulle immagini; nei siti "fatti a dovere" non credo sia poi così fastidioso. O sbaglio?
    ma di solito quelli fatti a immagini hanno le dimensioni. ma ad esempio anche solo il forum, con tutte le faccine (se già non in cache). Insomma io consiglio di metterle, poi vedete voi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.