Scusa perchè? Basta che usi la risoluzione nativa, tutto lì, mica vorrai tenere un 17'' a 800x600Originariamente inviato da awd
mi è passata la voglia di prenderlo!![]()
![]()
Scusa perchè? Basta che usi la risoluzione nativa, tutto lì, mica vorrai tenere un 17'' a 800x600Originariamente inviato da awd
mi è passata la voglia di prenderlo!![]()
![]()
sono abituato a 1024Originariamente inviato da darkmavis
Scusa perchè? Basta che usi la risoluzione nativa, tutto lì, mica vorrai tenere un 17'' a 800x600![]()
![]()
Guarda che se anche la risoluzione nativa fosse 1280x1024, normale per un LCD 17" o 19", puoi visualizzare i caratteri grandi, se hai problemi di lettura...Originariamente inviato da awd
sono abituato a 1024![]()
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
ma spesso nei siti questo ti crea problemiOriginariamente inviato da wsim
Guarda che se anche la risoluzione nativa fosse 1280x1024, normale per un LCD 17" o 19", puoi visualizzare i caratteri grandi, se hai problemi di lettura...
Non crea problemi, basta ridimensionare la pagina se vuoi vedere come si vede a 1024, e cmq se un sito si vede male a risoluzioni diverse da 1024 non è colpa del monitor, ma del sito fatto maleOriginariamente inviato da awd
ma spesso nei siti questo ti crea problemi![]()
eh lo so anche io, ma tanti siti sono così! non si può prevedere tutto! e cmq preferisco progettare a 1024x768. cmq finché il crt non tira le cuoia non lo cambioOriginariamente inviato da darkmavis
Non crea problemi, basta ridimensionare la pagina se vuoi vedere come si vede a 1024, e cmq se un sito si vede male a risoluzioni diverse da 1024 non è colpa del monitor, ma del sito fatto male![]()
Beh, guarda che alla fine è meglio il 1280x1024, hai tanto più spazio su flash, photoshop, illustrator, dreamweaver, etc...Originariamente inviato da awd
eh lo so anche io, ma tanti siti sono così! non si può prevedere tutto! e cmq preferisco progettare a 1024x768. cmq finché il crt non tira le cuoia non lo cambio
Lascia perdere gli lcd allora.Originariamente inviato da skizzato
sono prossimo all'acquisto di un monitor LCD. Mi date qualche consiglio tecnico su come dev'essere per sollecitare il meno possibile la vista?
PS: cerco cose economiche.
SacrosantoOriginariamente inviato da awd
cmq finché il crt non tira le cuoia non lo cambio
Originariamente inviato da tittula
Lascia perdere gli lcd allora.
Sacrosanto
mi è stato detto dal venditore :rollo: che qualsiasi lcd è migliore del crt in termini di stanchezza della vista. Prenderei questo che costa 260euro. Ma quelli piu' costosi stancano meno??![]()
[IMG] http://img.essedi.it/art/49934.jpg?X=350 [/IMG]
Caratteristiche Tecniche
Diagonale in pollici 17
Dot pitch 0.264 x 0.264 mm
Risoluzione 1.280 x 1.024
Frequenza scansione H 30 - 83 KHz
Frequenza scansione V 56 - 76 Hz
Angolo di visualizzazione H / V 160°/140°
Contrasto 500:1
Luminosità 250 cd/m2
Ingressi video Analogico VGA
Certificazioni Marchio CE, E2000, EMC, Energy Star, FCC-B, UL, CSA, SEMKO, TCO '03, TÜV/GS, TÜV Ergo
Predisposizione VESA SI
Dimensioni LxAxP 375 x 390 x 200 mm
Peso 3.9 Kg
qualcuno sa darmi un parere ragionato?
PS: il CRT a 1024 stanca meno che a 800x600 come risoluzione?
nick nuovo: cavallipurosangue
stato: in attesa di attivazione
per quanto mi riguarda, io ho un buon monitor lcd della samsung, ma devo fare ampie pause, il fatto è che anche regolando i parametri della luce e contrasto verso il minimo, è sempre come se avessi una lampadina puntata in faccia, e mi si arrossano facilmente gli occhi, lo stesso.
per me questo problema lo risolveranno nella prossima generazione di monitor lcd, dove metteranno i nuovi led ad alta luminosità al posto della lampada illumina-pixel