Se hai fatto tutto correttamente sì.![]()
![]()
Se hai fatto tutto correttamente sì.![]()
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Tuttavia rocco75,l'obiezione che ti hanno fatto sulla dubbia utilità di avere due XP è corretta.
Se ad esempio pensi di poter staccare un domani l'HD vecchio e di lasciarci quello nuovo, dovrai farlo facendo prima alcune modifiche software. Cose da nulla, ma è già successo poco tempo fa che qui nel forum è arrivato un utente che chiedeva "come sistemo adesso?" dopo aver fatto l'operazione senza informarsi...
Analogamente se vuoi staccare uno qualsiasi dei due dischi e montarlo su un altro PC. Pur avendo già Xp installato, probabilmente non funzionerà nulla, a meno che i due PC non abbiano un hardware identico, e nemmeno così è detto che tutto vada bene.
Per cui fai pure come ti va meglio, ma a ragion veduta.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
in virtù di quello che ha detto wsim--
1)vorrei sapere che modifiche dovrò fare se intendo staccare l'HD vecchio
2)se procedo diversamente cioè tolgo il vecchio ed installo il nuovo ... se un bel giorno voglio rimettere il vecchio HD funziona senza dover rinstallare XP ?
nessuno mi risponde?
1. Se stacchi l'hd vecchio e attacchi quello nuovo non dovrai fare nessuna modifica, a parte dover nstallare xp sul nuovo, in pratica è come se fosse un nuovo pc...vale sempre la regola di tenere sotto mano il o i Cd con i drivers.Originariamente inviato da rocco75
in virtù di quello che ha detto wsim--
1)vorrei sapere che modifiche dovrò fare se intendo staccare l'HD vecchio
2)se procedo diversamente cioè tolgo il vecchio ed installo il nuovo ... se un bel giorno voglio rimettere il vecchio HD funziona senza dover rinstallare XP ?
2. Sì, a patto che tu non modifichi l'hardware in maniera sostanziale, nel senso se cambi la board dovrai rifare l'installazione (perdendo programmi e configurazioni)
Una cosa: non fare l'errore di installare xp su un hd connesso ad un pc e poi volerlo attaccare un a un pc diverso...se lo imposti come primo OS non funzionerà, perchè in fase di installazione xp memorizza le impostazioni hw della macchina e si configura di conseguenza.
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.