Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24

Discussione: Il nome della Rosa

Son daccordo con XWolverineX ed aggiungo che secondo me il finale del film cambia totalmente rispetto al libro, e qui caro rombodisuono non si può dire che è stata un semplice adattamento alla versione cinematografica. (per il punto 1)

poi a me piace dipiù il libro.

[supersaibal]Originariamente inviato da smal
    Son daccordo con XWolverineX ed aggiungo che secondo me il finale del film cambia totalmente rispetto al libro, e qui caro rombodisuono non si può dire che è stata un semplice adattamento alla versione cinematografica. (per il punto 1)

poi a me piace dipiù il libro. [/supersaibal]
    Ora vorrei capire dove stà scritto che quando un film cambia qualcosa rispetto al libro automaticamente non è un bel film.

Leggendo un libro tu ti fai un'idea tua, il regista si fà un'idea sua, mi pare ovvio.
    Ti posso elencare un sacco di bei film tratti da libri, ed in ognuno di questo c'è sempre qualche cambiamento.
    Primo tra tutti Shining.

Non ho capito alla fine dove stà il problema se c'è qualche differenza.

ci siamo capiti male.
    al punto 1 te dicevi che era impossibile che un film ricalcava un libro al 100%: questo è vero, però nel caso del libro e del film in oggetto il finale del film a parer mio cambia radicalmente, ed in questo caso per me risulta esser migliore il libro.

Se le differenze son poche, anche a me non fa una grinza, solo che se un regista mi cambia radicalmente il finale di un'ottimo libro, per me il finale del film non potrà esser bello come il libro, poichè quest'ultimo va digià benissimo.

Poi ogni caso va analizzato a parte.

[supersaibal]Originariamente inviato da smal
    ci siamo capiti male.[/supersaibal]
    Ok.
    Sinceramente il libro l'ho letto molto tempo fà, quindi non mi ricordo le differenze.
    In ogni caso ho apprezzato entrambi.

Permessi di invio