Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
    Eh già, infatti i poster da 5 metri partono da foto da 120 Gigapixel!
    Ma che state dicendo?
    I poster non hanno risoluzione a 300dpi! Se guardate un poster grande si possono contare i pixel tricromatici che lo compongono!
    Però detto questo no so come si possa ottenere

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: poster, come realizzarli?

[supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    No lui, però gli chiedevi info.
    Sempre se è come ho detto io, magari era serio. [/supersaibal]
    E che c'entra? Io non so manco dell'esistenza.....se tu mi dici che esiste un software che si chiama "Photoshop tenente colombo" che fa ste cose, io ti chiedo maggiori informazioni

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: poster, come realizzarli?

[supersaibal]Originariamente inviato da metallo
    E che c'entra? Io non so manco dell'esistenza.....se tu mi dici che esiste un software che si chiama "Photoshop tenente colombo" che fa ste cose, io ti chiedo maggiori informazioni [/supersaibal]
    L'effetto forse era quello, come la supercazzola in amici miei.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

Re: poster, come realizzarli?

Allora, ho una foto di cui vorrei far stampare un postor delle dimensioni 50x70.
    La foto è stata scattata con una fotocamera da 3 megapixel e tutti mi hanno sconsigliato di farla stampare con queste dimensioni per la perdita di qualità.
    Non c'è un modo per farla stampare senza perdita di qualità? :master:

Non credo che i cartelloni pubblicitari enormi siano stampati da foto fatte con macchine da 12 gigapixel [/supersaibal]
    i certaelloni che vedi nn sono di grande risoluzione, appunto xkè vengono visti da lontano a difefrenza di un libro dove la risoluzione di stampa deve essere elevata.

il poster lo puoi fare ovvio che se lo vedi da vicino si vedranno le varie sgranature.

e cmq questo è un 3d che va in grafica è tecnico

Re: Re: poster, come realizzarli?

[supersaibal]Originariamente inviato da Eyes Of Horror
    i certaelloni che vedi nn sono di grande risoluzione, appunto xkè vengono visti da lontano a difefrenza di un libro dove la risoluzione di stampa deve essere elevata.

il poster lo puoi fare ovvio che se lo vedi da vicino si vedranno le varie sgranature.

e cmq questo è un 3d che va in grafica è tecnico [/supersaibal]
    Ma tu, un post senza dire cazzate non riesci proprio a farlo?

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Vabbhè, mi sento chiamato in causa.

I Plotter hanno dei programmi appositi che ingrandiscono foto senza TROPPA perdita di qualità. Mi è capitato di fare un poster 90*120 da una foto digitale a 120 dpi ed è venuto bene.
    Ovvio che se lo guardi ad un centimetro di distanza puoi contare i pixel che lo compongono, ma se lo appicichi ad una parete e stai ad un metro di distanza, e ancora meglio, se plastificato, l'effetto è veramente notevole.
    Il mio consiglio è quello di fartelo stampare con un plotter a getto di inchiostro, quelli laser ancora sulle immagini fanno un po' schifio.

Saluti.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    per avere i dpi basta scannerizzare una foto ad alta risoluzione tipo 600 dpi....

ci impieghi un quarto d'ora a scannerizzarla una mezzora ad aprirla per via del peso ma il risultato è ottimo

Re: Re: Re: poster, come realizzarli?

Ma tu, un post senza dire cazzate non riesci proprio a farlo? [/supersaibal]
    è un pot tennico... mi sembra ovvio. quindi non ha detto cazzate (per una volta).

ed è anche il tuo secondo thread tennico. sei stato tu ingenuo a non pensarci.
    w la topa

Permessi di invio