Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 114
  1. #21
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    non so cosa tu intenda per rapidi, però considera che nella sua legislatura ha fatto tutte leggi a suo favore e ci ha messo anni.

    se il prossimo governo dovrà disfare tutto, impiegherà lo stesso tempo ad andar bene, quindi non gli resterà tempo per fare le sue di leggi. [/supersaibal]
    Capito.


    Allora, piuttosto, muoia Sansone con tutti i Casadei.

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    non so cosa tu intenda per rapidi, però considera che nella sua legislatura ha fatto tutte leggi a suo favore e ci ha messo anni.

    se il prossimo governo dovrà disfare tutto, impiegherà lo stesso tempo ad andar bene, quindi non gli resterà tempo per fare le sue di leggi. [/supersaibal]
    Credo che per disfare ciò che di cattivo è stato fatto in questo governo ci voglia, applicando il metodo sbrigativo e prepotente usato dal governo per approvare la legge elettorale o la Cirami (tanto per fare qualche esempio), come minimo un anno. Perdere un intero anno di legislatura è grave... ma secondo me è un buon inizio.

    Ammesso e non concesso che mortadella riesca a sconfiggere il nano.

  3. #23
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    non so cosa tu intenda per rapidi, però considera che nella sua legislatura ha fatto tutte leggi a suo favore e ci ha messo anni.

    se il prossimo governo dovrà disfare tutto, impiegherà lo stesso tempo ad andar bene, quindi non gli resterà tempo per fare le sue di leggi. [/supersaibal]
    però.. se vogliamo, Prodi non è " riuscito " nemmeno a fare una legge per il conflitto di interessi.
    Comunque la casa delle Libertà è stata spesso compatta nella sua maggioranza ( elevata ) e ciò ha consentito a Berlusconi di far approvare tot leggi.
    Una maggioranza più risicata metterebbe in difficoltà l'Unione, qualora vincesse e volesse modificare tali leggi.

  4. #24
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Che poi la devolution sarà soggetta a un referendum e non credo passerà così facilmente
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    però.. se vogliamo, Prodi non è " riuscito " nemmeno a fare una legge per il conflitto di interessi.
    Comunque la casa delle Libertà è stata spesso compatta nella sua maggioranza ( elevata ) e ciò ha consentito a Berlusconi di far approvare tot leggi.
    Una maggioranza più risicata metterebbe in difficoltà l'Unione, qualora vincesse e volesse modificare tali leggi. [/supersaibal]
    Se vincesse l'Unione, grazie alla legge elettorale da poco approvata, si troverebbe di default un 10% di seggi in più e quindi una maggioranza sicuramente meno striminzita o sbaglio?

  6. #26
    non so. Se è così perché si lamentano? :master: Non conosco bene la legge in merito.

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    sinceramente più di queste cose mi preoccupano i 30 miliardi di euro di buco 2005 che vanno sul bilancio 2006 di cui parlava tito boeri martedì a ballarò... più il contratto dei pubblici senza copertura che slitterà sull'esercizio nuovo...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  8. #28
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Se vincesse l'Unione, grazie alla legge elettorale da poco approvata, si troverebbe di default un 10% di seggi in più ... [/supersaibal]
    No, proiettando i dati delle regionali 2005 e supponendo che gli stessi siano quelli delle politiche, con il sistema maggioritario l'Unione avrebbe 9 seggi in più rispetto al nuovo proporzionale.
    C'era il grafico sul Sole24ore qualche giorno fa.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #29
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    non so. Se è così perché si lamentano? :master: Non conosco bene la legge in merito. [/supersaibal]
    Pare che alla coalizione che prende più voti spettano 340 seggi di default (se ne ha conquistati solo 310 per fare un esempio, glie ne vengono dati altri 30). Ovviamente se ne prende di più non è previsto alcun premio di maggioranza.
    Non so perchè se ne lamentano. Onestamente non conosco nei dettagli la legge. Probabilmente perchè un governo troppo eterogeneo è troppo fragile, da "Prima Repubblica".
    Anche se, personalmente, credo rappresenti al meglio i sentimenti politici degli elettori.

  10. #30
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    No, proiettando i dati delle regionali 2005 e supponendo che gli stessi siano quelli delle politiche, con il sistema maggioritario l'Unione avrebbe 9 seggi in più rispetto al nuovo proporzionale.
    C'era il grafico sul Sole24ore qualche giorno fa. [/supersaibal]
    Ma arriverebbe a quota 340?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.