Pagina 3 di 9 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 85

Discussione: Devolution

[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    per me è una bella statuina e basta in pratica poi vedete voi.. [/supersaibal]
    Dipende dalla personalità del Presidente.
    Pertini era una statuina.
    Ciampi lo è diventato, purtroppo.
    Scalfarò evitò un bel colpo di spugna.

Ma grazie a questa riforma, come dice Bubu, c'è troppo potere nelle mani di una sola persona.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Il capo dello stato può non firmare leggi anti-costituzionali (cosa che ha fatto), può sciogliere le camere (cosa che ha fatto). Già queste due semplici cose sono imporantissime. [/supersaibal]
    ok, ma chiamarlo valvola d'emergenza di stato era meglio...perchè in realtà non è a capo di nulla.

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe

Non è un decreto e non è ancora passato: l'iter prevede un altra votazione senza modificazioni sia alla camera che al senato tra non meno di tre mesi e, poi, l'eventuale referendum costituzionale. [/supersaibal]
    quante capperate. Ho chiesto un giudizio sui punti salienti della Legge, decreto o pensierino su carta. Magari rispondere invece di cercare i peli negli ovuli? So leggere anche io, ho letto che deve riandare di là, poi deve tornare di qua ed essere ancora votata su Marte, ma a me interessava sapere perché questa proposta di legge non piace.
    con affetto.

E due. Dando giudizi non si può non essere parziali.
    In tutta Intelligenza si può decidere se per la propria opinione una specifica indicazione può essere valida o meno, senza attaccarsi al fatto che il Berlusca si trapianti i capelli, per decidere se la proposta è degna di ri spetto o no.

Utente bannato
    Perchè ne ha avuto mai uno ? [/supersaibal]
    sempre detto io

BubuKing
    Guest
    ok, ma chiamarlo valvola d'emergenza di stato era meglio...perchè in realtà non è a capo di nulla. [/supersaibal]

Ovvio che non è capo di nulla. Ci mancherebbe altro.
    Ha i poteri che il presidente del consiglio non ha, e viceversa.
    Direi che non era un aspetto da cambiare, perché era già perfetto.

Bhè guarda il lato positivo, finalmente qualcuno prenderà una decisione invece di perdersi in interminabili chiacchere. [/supersaibal]
    Eh, invece ora il premier si perde in un sacco di discussioni con il capo dello stato... ma quando mai?

Hai sparato la solita frase fatta.

BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    sempre detto io [/supersaibal]

L'avete sempre detto, ma è una puntualizzazione assolutamente inutile.

Ripeto: il presidente della repubblica ha quei pochi importanti poteri che il presidente del consiglio non ha. Cosa c'è di sbagliato? E' perfetto!

Così diamo tutto il potere in mano a uno solo.
    Non so se siete così ingenui da pensare che le persone siano perfette: io personalmente se avessi in mano tutto quel popo' di poteri, faccio in modo di mantenerlo il più a lungo possibile.
    Oppure credete che la destra e la sinistra siano dei monasteri dove vengono allevati uomini retti e servitori della patria?
    ma per favore, svegliatevi.

non mi piacciono solo 2 cose:
    la polizia "regionale" e il fatto che il capo dello stato non può sciogliere autonomamente le camere
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Scusa, ma per quanto mi sforzi, non vedo NESSUN lato positivo.
    Che ci sia un folle di destra o un folle di sinistra a prendere decisioni senza chiacchiere inutili, la cosa non mi piace per niente. [/supersaibal]
    ma veramente gli altri paesi dove è più o meno così funziona...si lo so, non hanno berlusconi, ma il mio discorso è apolitico, non mi interessa di che parte sia.
    So solo che non sopporto le inutili chiacchere e la lentezza pedante di come si prendono le decisioni politiche in italia, forse più del rischio dittatura da te paventato.
    Forse perchè di mio sarei per un meritocrazia e non per una democrazia, ma so che la cosa non è relizzabile...

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    Eh, invece ora il premier si perde in un sacco di discussioni con il capo dello stato... ma quando mai?

Hai sparato la solita frase fatta. [/supersaibal]
    Non sto parlando delle discussioni di premier capo dello stato, sto parlando della lentezza decisionale, che esula da quello che stai dicendo.

Permessi di invio