ah ok, pensavo ci fosse in utility disk e sono diventato deficiente a cercare![]()
ah ok, pensavo ci fosse in utility disk e sono diventato deficiente a cercare![]()
a che serve il defrag?
:: www.madadayo.it :::: CINEMASCOPE - Independent Film Journal ::
Esatto! - urlò Vroomfondel - Esigiamo aree di dubbio e di incertezza rigidamente definite!
a rendere l'accesso ai files + veloce poichè il processo di deframmentazione li riordina in modo conseguenziale
![]()
e posso farlo senza problemi? Nel senso...devo tenere presente alcuni parametri particolari? devo Stare attento a qualche files? Non l'ho mai fatto ma mi interessa molto velocizzare l'accesso ai file...
non capisco nello specifico cosa succede con il defrag?!!!
attendo consigli utili...grazie!
Esatto! - urlò Vroomfondel - Esigiamo aree di dubbio e di incertezza rigidamente definite!
quando crei un nuovo file viene salvato a caso nell'hard disk.
certe volte se il file è grande (ad esempio 2 GB) potrebbe essere che viene spezzettato tra un file ed un altro.
il defrag prende questi file spezzettati, li unisce e li mette in una zona dell'hard disk libera e più vicina possibile ad altri file poi li avvicina tutti.
edit: mentre lo fai cerca di non usare il computer e soprattutto non creare file.
se ti tolgono la corrente può essere che ti freghi qualche file.
ok...mi sembra un processo abbastanza innoquo...devo usare uno dei software elencati prima o il mio system ha già qualche applicazione adatta a questo?
non so se sia innoquo.Originariamente inviato da Madadayo
ok...mi sembra un processo abbastanza innoquo...devo usare uno dei software elencati prima o il mio system ha già qualche applicazione adatta a questo?
metti che il file che sta spostando è uno di sistema e nel mentre ti tolgono la corrente?
a quanto pare non esiste un'applicazione per tiger che trovi già dentro.
devi usarne una non-apple anche se a mio avviso negli unix serve a poco.
in che senso?Originariamente inviato da cso
....
.....anche se a mio avviso negli unix serve a poco.
Se hai Tiger e non usi frequentemente file di piu di 2 giga, e non parlo di divX, ma file DV lavorati con programmi di montaggio video, il journaling di sistema basta e avanzaOriginariamente inviato da Madadayo
in che senso?
Uso Mac ox 10.3 Panther...uso file di max 800mb...