Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 117
    wing tsun

fatto anni fa ed è davvero stupendo

http://www.wingtsun.it/

Re: iscrizione palestra: arti marziale

[supersaibal]Originariamente inviato da tony83
    ciao ho voglia di sfogarmi...

vorrei inscrivermi ad arti marziali tipo karate!

sapete consigliarmi quale è più di difesa?

judo per esempio ma il contatto non mi piace!

ho sentito parlare anche di difessa contro cortelli, etc.. ma non è karate..

però non voglio avere neanche rischi di farmi male!

cosa mi consigliate! karate? kung fu? oppure? [/supersaibal]
    kali e jeet kune do

adesso, se non ti dispiace, vado a buttarmi giu' da una rupe ridendo al grido di "cortelli"

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    [supersaibal]Originariamente inviato da MadBrain
    Io ho cominciato da poco a praticare karate (stile shotokan) e intanto ti dico di non preoccuparti per la tua incolumità... nel karate non ti fanno arrivare al contatto finchè non sei già molto bravo anche a difenderti.
    Direi che da questo punto è più pericoloso lo judo in quando il contatto fisico è necessario anche in allenamento e se non impari ad atterrare bene ti potresti anche far male.
    Ci sono poi arti marziali come il nippon kempo che prevedono allenamenti prettamente combattivi, in questo caso però si hanno delle protezioni addosso.
    Se ti interessa qualcosa di quasi completamente difensivo ti consiglio l'aikido, si basa sullo sfruttamento dell'energia dell'avversario... le tecniche di attacco puro si imparano piuttosto avanti ma con l'esperienza (molta esperienza) diventano letali. [/supersaibal]
    Ho praticato Qwan-Ki-do per anni e ti garantisco che se in teoria non dovevano esserci contatti, alla fine qualcosa ci scappava sempre...è utile se vogliamo, intanto hai concezione dell'energia da utilizzare e ti abitua anche ad incassare...sono dell'idea che un'arte marziale non la puoi imparare solo in forma teorica anche se, come hai detto tu, un po' di riguardo con gli ultimi arrivati c'era sempre.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

[supersaibal]Originariamente inviato da tony83 che ci fai del contatto tanto arriva un karate kid con un calcio in faccia lo stende prima di "agganciarlo!" con il contatto fisico!
    a distanza fai prima! [/supersaibal]
    Ecco... magari non partire con queste idee...

Secondo i tuoi presupposti dovrebbe essere molto più efficace la kick-boxing (che arte marziale non è) dell'aikido... beh... ti assicuro che non è così!

Il karatè per esempio prevede pochissimi colpi da terra e se un judoka riesce a fare anche solo mezza presa a un karateka per il secondo si mette molto grigia... e per gente dello stesso livello non è affatto scontato che il judoka non riesca ad avvicinarsi...
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    comunque quasi tutte le palestre di arti marziali decenti fanno fare delle lezioni di prova gratuita... vacci e vedi se ti piace...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

[supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Ho praticato Qwan-Ki-do per anni e ti garantisco che se in teoria non dovevano esserci contatti, alla fine qualcosa ci scappava sempre...è utile se vogliamo, intanto hai concezione dell'energia da utilizzare e ti abitua anche ad incassare...sono dell'idea che un'arte marziale non la puoi imparare solo in forma teorica anche se, come hai detto tu, un po' di riguardo con gli ultimi arrivati c'era sempre. [/supersaibal]
    Pienamente d'accordo... rileggendo la mia affermazione risulta un pò esagerata...

@Gioggio: l'aikido è una di quelle arti marziali che prevedono una enorme quantità di dedizione ed abnegazione prima di dare dei risultati "seri"... se, come hai detto tu, c'è un maestro in gamba sicuramente è meglio.
    Non dimentichiamo comunque che anche il TaiQiQuan è arte di combattimento... ma per arrivare a conoscere le mosse d'attacco ci vogliono anni e anni.
    In definitiva... ce n'è per tutti i gusti...

Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Ecco... magari non partire con queste idee...

Secondo i tuoi presupposti dovrebbe essere molto più efficace la kick-boxing (che arte marziale non è) dell'aikido... beh... ti assicuro che non è così!

Il karatè per esempio prevede pochissimi colpi da terra e se un judoka riesce a fare anche solo mezza presa a un karateka per il secondo si mette molto grigia... e per gente dello stesso livello non è affatto scontato che il judoka non riesca ad avvicinarsi... [/supersaibal]
    ma non credo che riesco ad arrivare il judoka.. fa prima il karateka a stenderlo secondo me..
    Tony

Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Io ho cominciato da poco a praticare karate (stile shotokan) e intanto ti dico di non preoccuparti per la tua incolumità... nel karate non ti fanno arrivare al contatto finchè non sei già molto bravo anche a difenderti.
    Direi che da questo punto è più pericoloso lo judo in quando il contatto fisico è necessario anche in allenamento e se non impari ad atterrare bene ti potresti anche far male.
    Ci sono poi arti marziali come il nippon kempo che prevedono allenamenti prettamente combattivi, in questo caso però si hanno delle protezioni addosso.
    Se ti interessa qualcosa di quasi completamente difensivo ti consiglio l'aikido, si basa sullo sfruttamento dell'energia dell'avversario... le tecniche di attacco puro si imparano piuttosto avanti ma con l'esperienza (molta esperienza) diventano letali. [/supersaibal]
    aikido in
    allenamento comporta alto rischio?
    più o meno degli altri?
    Tony

... [/supersaibal]
    ma ne sei sicuro sicuro sicuro?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da tony83
    ma non credo che riesco ad arrivare il judoka.. fa prima il karateka a stenderlo secondo me.. [/supersaibal]
    Appunto... secondo te... ti ripeto che non è così scontato.
    Non basarti solo su quello che hai visto in televisione o sui videogiochi... la realtà delle arti marziali è un pò diversa.

Permessi di invio