Pagina 3 di 12 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 120

Discussione: Pier Paolo Pasolini

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Chi è che vede il dito quando indica la luna? E perché?
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

un uomo intelligente, che aveva capito una cosa che ancora oggi la sinistra si ostina a non capire. un <uomo che aveva capito che polizia e carabinieri sono proletai quanto un operaio, e non dovevano essere i nemici, ma dei compagni.

invece la sinistra scelse l'opposizione , lo scontro, rendendo oggi le forze armate, gruppi semifascisti leali ai governi, e non al popolo.

il 68, fatto con la sua testa, avrebbe dato tanto di più..

l'unica nota stonata in lui, era la questione religiosa, che lo portava spesso in contraddizione, ma era un futurista, e forse lui in quel dio, ci credeva davvero, senza bisogno di tramiti..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    E che a posteriori, a distanza di lustri, sia circondato da un'ingiustificata aura di leggenda, a cui pero' chi lo ha conosciuto è alquanto immune.

Secondo me Pasolini era uno stronzo, sorry

[/supersaibal]
    tu confondi l'apparenza della persona in un incontro casuale con il suo pensiero e per te l'importanza della prima sovrasta il secondo...
    Il che mi sembra estremamente limitato.

Può anche darsi che Pasolini sia stato, caratterialmente, uno stronzo, (e questo lo saprà evidentemente SOLO CHI lo ha conosciuto bene) ma ciò non toglie che abbia previsto e denunciato, con largo anticipo, ciò che saremmo diventati.
    E per me questo conta, ed è ciò che di lui rimane e su cui possiamo ancor oggi riflettere e trovare punti di riferimento.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.