Bisogna per forza avere un router della dlink? Io ne ho uno della wireless. Se ne compro uno della dlink per fare da ripetitore va bene? :master:
Bisogna per forza avere un router della dlink? Io ne ho uno della wireless. Se ne compro uno della dlink per fare da ripetitore va bene? :master:
non importa la marca in questo caso, gli standard sono standard![]()
Vivere… Vedere il mondo in un granello di sabbia.
E il cielo in un fiore.
Tenere l'infinito nel palmo della tua mano. E l'eternità in un'ora…
W. Blake
Quoto e rigiro questa domandaOriginariamente inviato da brainsforce
Hi all,
mi sono appena iscritto![]()
potete chiarire la questione della compatibilità con il router.
Mi spiego meglio ho un router d-link DSL-G624T come faccio a capire se un ripetitore è compatibile con il router?
Perchè c'è la necessità di questa compatibilità se il ripetitore non deve fare altro che intercettare la trasmissione wireless e ripeterla potenzioando il segnale?
Grazie in anticipo delle risposte.
Spero di rimanere contento di questo forum.
Op.![]()
Dedisinformatiziamoci!
salve a tutti,
io avrei un problema di questo tipo:
immaginate una casa (albergo) a due piani fatta a T. Le due braccia laterali sono troppo lunghe ed arzigogolate perché il segnale wireless si diffonda correttamente ovunque.
Avevo pensato ad una soluzione di questo tipo:
- ap al piano terra in posizione centrale
- ricevitore wireless posizionato al centro delle scale del primo piano che trasmette il segnale ad altri due ripetitori posti ai lati delle braccia della T (questi due collegamenti possono essere fatti anche con cavi ethernet senza alcun ostacolo).
Pensate sia una strada perseguibile?
Se si, valgono le risposte già date per un singolo ripetitore?
Grazie mille
Mat
salve a tutti e scusate se rispolvero questa vecchia discussione
quindi per essere sicuri che un ripetitore svolga correttamente la sua funzione deve essere compatibile col il router principale che trasmette il segnale da potenziare? non c'è qualche ripetitore universale?
altra domanda, esistono ripetitori con porte lan?
grazie
Antonio
www.IoGuadagno.it