Pagina 3 di 23 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 224
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Questa sotto è l'interrogazione parlamentare presentata L'ANNO SCORSO sempre per quanto riguardava la compagna di Rolla.

Si noti la risposta del sottosegretario, che auspica la rimozione di ogni formalità in occasione di cerimonie ufficiali.
    Evidentemente la cosa è rimasta allo stadio di auspicio.

http://www.deputatids.it/Controllo/Atto.asp?Id=12986
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di kiva_f
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    Questa sotto è l'interrogazione parlamentare presentata L'ANNO SCORSO sempre per quanto riguardava la compagna di Rolla.

Si noti la risposta del sottosegretario, che auspica la rimozione di ogni formalità in occasione di cerimonie ufficiali.
    Evidentemente la cosa è rimasta allo stadio di auspicio.

http://www.deputatids.it/Controllo/Atto.asp?Id=12986 [/supersaibal]
    Scusa però , tralasciando il caso specifico, come si fa a dimostrare che un uomo e una donna sono una coppia di fatto?
    Paradossalmente posso far finta di essere stata la convivente di un ucciso e pretendere i soldi.
    Per ora si viene riconosciuti famiglia solo con il matrimonio, che piaccia o no. Altra cosa è il sostegno morale e la partecipazione ufficiale che non devono essere negate a nessuno dei cari del defunto, ma quando si parla di doveri e diritti da pretendere una qualche regola ci deve pur essere, sennò in base a cosa li posso stabilire?

[supersaibal]Originariamente inviato da kiva_f
    ma quando si parla di doveri e diritti da pretendere una qualche regola ci deve pur essere, sennò in base a cosa li posso stabilire? [/supersaibal]
    Già..una cosa tipo un Pacs?

[supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Già..una cosa tipo un Pacs? [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Scusa però , tralasciando il caso specifico, come si fa a dimostrare che un uomo e una donna sono una coppia di fatto?
    Paradossalmente posso far finta di essere stata la convivente di un ucciso e pretendere i soldi.
    Per ora si viene riconosciuti famiglia solo con il matrimonio, che piaccia o no. Altra cosa è il sostegno morale e la partecipazione ufficiale che non devono essere negate a nessuno dei cari del defunto, ma quando si parla di doveri e diritti da pretendere una qualche regola ci deve pur essere, sennò in base a cosa li posso stabilire? [/supersaibal]
    Non voglio entrare in questo discorso, altrimenti andiamo a parlare del buco legislativo che in Italia ancora non riconosce una situazione di fatto che è ormai entrata nel costume e nella società.
    Ed è appunto compito dei legislatori colmare le lacune di questo tipo, soprattutto nei paesi democratici dove la costituzione assicura pari dignità ai cittadini di qualsiasi ordine e grado.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Già..una cosa tipo un Pacs? [/supersaibal]
    Una cosa tipo matrimonio, esiste già, perchè vogliamo a tutti costi cambiargli il nome?

MasterLibe: mi sa che non ci capiamo davvero!

Sulla commemorazione mi sembra che siamo tutti d'accordo, a nessuno deve essere negata la possibilità di partecipare alla commemorazione del proprio defunto, sia questa privata che ufficiale. Per nessuno intendo non solo mogli o conviventi ma anche fidanzate, amici etc.
    Perchè il dolore non ha bisogno di contratti.

Per quanto riguarda invece tutto l'iter burocratico che consegue ad una morte (spese ed entrate per esempio), queste spettano alla famiglia del morto (se è sposato alla moglie se non lo è al padre e alla madre). Per cui se vogliamo anche noi condividere diritti e doveri con il nostro compagno/a dobbiamo farlo sapere allo stato, in che modo? Stipulando un contratto che ha il nome di matrimonio. Se questo contratto non lo vuoi stipulare per i tuoi motivi, non puoi poi reclamare diritti e doveri che per legge non ti spettano.

Un discorso più complesso è quello degli eterosessuali, che non possono sposarsi, per loro lo stato dovrebbe prevedere una forma contrattuale che tuteli la loro vita insieme.

Sono stata CHIARA?

Una cosa tipo matrimonio, esiste già, perchè vogliamo a tutti costi cambiargli il nome?
    [/supersaibal]
    E se io, esempio a caso, non posso sposarmi?

Utente bannato

Re: La compagna del regista

[supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Nessuna medaglia per lei. [/supersaibal]
    finchè le regole son quelle...

E se io, esempio a caso, non posso sposarmi? [/supersaibal]
    L'unico caso che mi viene in mente è quello degli eterosessuali (di cui ho già detto su) e i casi di incesto o di minori prima dei 16 anni..... e menomale

L'unico caso che mi viene in mente è quello degli eterosessuali (di cui ho già detto su) e i casi di incesto o di minori prima dei 16 anni..... e menomale [/supersaibal]
    Nel mio caso è un banale divorzio, che tarda ad arrivare...

Edit: non è polemica, solo che a volte, non si hanno presente tutti gli aspetti e i problemi..

Permessi di invio