Un redirect in flash non viene rilevato dagli algoritmi di google, da spider e via dicendo.Un essere umano ovviamente se ne accorge immediatamente.
Essere in quarta pagina su google non serve a niente, a volte neanche in seconda.
Ciao
Marco.
Un redirect in flash non viene rilevato dagli algoritmi di google, da spider e via dicendo.Un essere umano ovviamente se ne accorge immediatamente.
Essere in quarta pagina su google non serve a niente, a volte neanche in seconda.
Ciao
Marco.
Con queste affermazioni ci andrei con i piedi di piombo, è da un bel po' che google rileva il "getulr()" e legge i testi contenuti negli swf.[supersaibal]Originariamente inviato da pisa_p
Ciao
Marco. [/supersaibal]
link
Ripeto non esiste niente di sicuro, valutate bene i rischi
Adesso non esageriamo...legge i testi contenuti se selezionabili e i link.Il mio redirect è indicizzato con un link verso la home page.Ma non credo che sarà mai in grado di analizzare l'actionscript capendone anche il significato in termini di azioni...i filmati flash sono pieni di geturl.E in ogni modo il geturl può andare a tempo, a numero di fotogrammi, sulle azioni associate al movimento del mouse e via dicendo.Se metto nel filmato una cosa del tipo :
se il mouse si muove di un px allora geturl...che fa google?Mi banna per redirect?Non potrei praticamente utilizzare flash per creare alcun sito interattivo...
In ogni modo posso escluderlo con il robots.txt.Lo trova come indirizzo nella pagina, ma non sa che cosa c'è dentro...
Ciao
Marco.
http://www.se-flash.com/
questo tool può essere un minimo d'aiuto per vedere cosa viene letto all'interno del flash...
con jagger sono state appena eliminate centinaia di door, che usavano file .js protetti dal robots. Se analizzi i file di log vedrai che gli spider non sempre ascoltano il robots(non indicizzano la pagina esclusa dal robots, ma non è detto che non la visitino).In ogni modo posso escluderlo con il robots.txt
Infatti ora i menù in flash sono letti da google.i filmati flash sono pieni di geturl
Lo spider non esegue il codice, si limita a leggerlo.Se metto nel filmato una cosa del tipo :se il mouse si muove di un px allora geturl...che fa google
![]()
esatto, il file robots è praticamente inutile per la protezione del js di redirezione, altrimenti non ci sarebbe il ban di nessuna door...
Quindi non può sapere se si tratta di un redirect.Un geturl apre una pagina esattamente come un a href= .Proprio per questo motivo spider e algoritmi non possono capire se si tratta di un redirect.Un essere umano sì.Secondo me in questo momento google non è in grado di individuare un redirect fatto in flash in modo automatico.Lo spider non esegue il codice, si limita a leggerlo.
Parliamo di swf.I miei swf non raggiunti da alcun link diretto, non sono mai stati visitati da googlebot, i js tutti.Nei miei js c'è una funzione per l'iserimento dei parametri dell'swf principale nel frame di una pop up(per questioni di risoluzioni e cose varie) ma google non è riuscito a raggiungere il primo filmato anche se è nella directory principale della home e non è bloccato dal robots.txt perchè google segue i link.Gli altri filmati hanno indirizzi relativi come si usa solitmaente fare in flash, quindi non sono mai linkati da nessuna parte e google non li vede.Il risultato è che l'unico filmato flash individuato da google è il mio redirect perchè linkato dalla door.Google lo vede come un semplice link verso la home all'interno di un filmato flash.Per quello che ne sa google potrebbe essere un banner che a seconda di una certa azione ti manda alla home page del sito, esattamente come il 99% dei banner pubblicitari che ci sono su tutti i siti.Quindi se vuole individuare un redirect in un filmato flash deve imparare a capire l'actionscript e interpretare quello che succede, quindi eseguirlo e in seguito valutare cosa è successo e se è un redirect.Credo che non perderanno per il momento molto tempo a implementare una funzione di questo tipo in casa GG.il file robots è praticamente inutile per la protezione del js di redirezione
Rimango dell'idea che il redirect in flash non è individuabile in automatico e se il file flash viene escluso non vedo perchè dovrebbe riuscire a vederlo lo stesso google lo tratt aun po' come un'immagine, e anche se lo vede trova soltanto un link semplice e niente più.
In futuro magari chissà...per il momento secondo me è così.Poi si cambierà...
Ciao
marco.
Quindi mi sa che è meglio se lascio il redirect automatico con flash, per quanto ho capito è più sicuro del redirect lato server...![]()
per me non è vero[supersaibal]Originariamente inviato da SpyBoy79
Quindi mi sa che è meglio se lascio il redirect automatico con flash, per quanto ho capito è più sicuro del redirect lato server...[/supersaibal]
Ho appena controllato con il tool http://www.se-flash.com/ il quale mostra come i SE vedono flash, non ha visto alcun link. In effetti nel flash che ho costruito non ho messo nè testo nè links cliccabili, semplicemente dopo mezzo secondo che si è caricato effuttua il redirect. In pratica quando lo spider scarica la pagina con all'interno quel flash vede il codice html + quel bel filmatino con le dimensioni di un pulsante, ma non è cliccabile e quindi non ricava nulla.![]()
![]()