The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
Quindi la differenza tra un pedofilo buono (...) e uno cattivo sta nel fatto che il primo controlla le sue pulsioni, guidate dai gusti, e l'altro invece fa quello che gli pare?[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
Secondo me non c'entra molto il discorso del gusto, quanto quello del controllo delle pulsioni.
A me piacciono tante ragazze, ma mica provo a stuprarle tutte.
E sicuramente l'ambiente di un seminario cattolico non aiuta nell'avere una normale visione della sessualità. [/supersaibal]
La cura del pedofilo cattivo consisterebbe quindi nel semplice controllarsi, mentre in quello buono che davanti al computer usa le foto della figlia o della nipotina al mare sarebbe tutto ok?
X
ma .. scusate
i preti o cmq gli esponenti della chiesa (per quanto possa essere ridicola o meno la figura) dovrebbero essere li apposta per dare immagine (e qui le risate si sprecano) di purezza, di bonta, di amore, di benevolenza, di castita, di compassione e tutte le altre beghe
se ad una figura del genere (GIUSTAMENTE) inizi a dargli il "permesso" di fottere, bestemmiare, odiare, fare politica, ruttare, scoreggiare, mangiare e bere .. a cosa servono dopo?
boh![]()
chiedo eh![]()
I suggest a different approach, remake the world with a devilish touch.
Evolution is too slow ghost, relax and sit back. I am your new host
HTML.it MUTINA PANZER DIVISION
rosica[supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=912133
![]()
[/supersaibal]
![]()
la denuncia c'è stata, ma essendo considerato "capo di stato" (anche se di uno stato teocratico e non democratico) e stata ritirata[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
Per non parlare della missiva di Ratzinger che imponeva il segreto fino alla maggiore età delle vittime ai preti americani per "sbrigare la faccenda" con un tribunale interno.
Roba da denunce per associazione sovversiva, per me.
[/supersaibal]
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../20/papa.shtml
Riguardo al fatto che i fedeli dovrebbero sapere cosa c'è nel passato del proprio prete non sono d'accordo, lo vedo anche io un po come il macellaio. Ovviamente non dovrebbe nenche esistere il dubbio sulla giurisdizione, sono in brasile e il tribunale deve essere Brasialiano, non certo vaticano.
Che sia tutto ok nel secondo non credo, ma mi sembra stiamo esulando un po' dal discorso.[supersaibal]Originariamente inviato da Blackho
Quindi la differenza tra un pedofilo buono (...) e uno cattivo sta nel fatto che il primo controlla le sue pulsioni, guidate dai gusti, e l'altro invece fa quello che gli pare?
La cura del pedofilo cattivo consisterebbe quindi nel semplice controllarsi, mentre in quello buono che davanti al computer usa le foto della figlia o della nipotina al mare sarebbe tutto ok? [/supersaibal]
In ogni modo, la soluzione per chi non riesce a controllare le proprie pulsioni criminali (siano essi pedofili, ladri, assassini, etc. etc.) è appunto il carcere. Privandoti della libertà ti rendo inoffensivo per la società, a cui poi si aggiungono anche altre motivazioni (la rieducazione, la punizione, l'effetto deterrente, etc. etc.)
Riguardo a chi ha tendenze pedofile, ma non "esercita" il reato, tu metteresti in carcere una persona per i suoi pensieri?
A parte l'impossibilità oggettiva della dimostrazione, il concetto mi sembra un po' abberrante.
Per me se uno nella sua mente sogna di far sesso con una bambina, non compie nessun reato, e non deve essere perseguito, al pari di uno che immagini di spaccare la testa al suo capo perché è un fallocefalo.
come se i pedofili fossero tutti dei violentatori di bambini![supersaibal]Originariamente inviato da skidx
Ciò che farei agli altri pedofili, il carcere duro e serio per molto tempo, oltre alle opportune ed eventuali cure. [/supersaibal]![]()
c'è troppa ignoranza attorno a questo argomento! i gay oggi sono tollerati, i pedofili vengono mandati al rogo, ma come i primi non vanno a metterlo nel c**o a tutti gli uomini che incontrano, nemmeno i pedofili sono tutti dei violentatori incalliti! anzi, a parte il caso in questione, quelli che creano il mercato della pedifilia magari non sono nemmeno pedofili, sono solo delinquenti che fanno soldi sui problemi degli altri!
il prete credo sia solo un represso!
Bé, dai, non è così tanto OT. Mi soffermavo sull'aspetto della "cura" sessuale che potrebbe ricevere un pedofilo, prete o maestro elementare che sia. Potrebbe avere mille implicazioni psicologiche, educative, sociali e psichiatriche. Magari salterebbe fuori che la pedofilia sarebbe innata e sarebbe frutto di un gene, o è frutto di un qualche feromone[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
...[/supersaibal]Scherzi a parte, la domanda è ancora aperta, e la amplio.
Il gusto sessuale è rieducabile?
E, in caso positivo, la strada della cura dovrebbe passare per la repressione delle pulsioni, come basterebbe al codice penale, o c'è dell'altro?
X
E' un gusto, quindi non "conformabile".[supersaibal]Originariamente inviato da Blackho
Il gusto sessuale è rieducabile?
E, in caso positivo, la strada della cura dovrebbe passare per la repressione delle pulsioni, come basterebbe al codice penale, o c'è dell'altro? [/supersaibal]
Boh, sai, dipende sempre dal livello a cui uno vuole porsi.[supersaibal]Originariamente inviato da Blackho
Il gusto sessuale è rieducabile?[/supersaibal]
Un tempo con l'elettroshock o la lobotomia ti rieducavano qualsiasi cosa.
Secondo me è il terreno sbagliato dove agire.
Per esempio, il fatto che la percentuale di questi comportamenti sia sopra la media nell'ambito clericale, dovrebbe far riflettere su quel tipo di impostazione educativa e psicologica. Profondamente deviante secondo me.
Io non credo che tutti questi preti siano tarati geneticamente.
L'unico provvedimento in questo senso preso dal Vaticano è stato quello di vietare formalmente l'accesso agli omosessuali, dimostrando ancora una volta di non averci capito una nerchia, non so se colposamente o dolosamente.