okkapito...thanks a lot!![]()
ciao And80... come va? Anche oggi ti spacco le mele!![]()
guarda qui: http://www.studiosn.com/2006/
questa è la nuova reliaze del mio sito, alla realizzazione del quale tu hai dato un grosso contributo!
Premettendo che a me piace così, ho sottoposto lo stesso al giudizio dei miei amici, i quali mi hanno risposto che sembra (l'effetto pattern!) una soluzione 'vecchio sito in HTML'
così ho provato a farlo con le foto che si adattano allo schermo usando questo codice:
1 frame:
Stage.align = "TL";
Stage.scaleMode = "exactFit";
nome="sfondi/foto"+(random(7 )+1)+".jpeg"
bgk.loadMovie(nome);
la cosa funge ma le foto (che hanno dimensione 250x198) rimangono delle loro dimensioni!
La questione è:
1. meglio la soluzione a pattern o a foto intera? (qui credo vada a gusto!)
2. eventualmente foto intera come si fa a ridimensionarla giusta nella finestra del browser?!
Grazie :master:
Io_FraNo
per prima cosa ti rispondo a quello che mi avevi chiesto riguardo all'allineamento:
i due numeri in grassetto vanno sostituiti con quelli che hai impostato per le dimensioni dell'area di lavoro in flashcodice://questo lo cambi così: Stage.align = "BR"; Stage.scaleMode = "noScale"; var rand = Math.floor(7*Math.random()+1); _root.createEmptyMovieClip("sfondo", 1); //qui aggiungi questo: sfondo._x = -Stage.width+550; sfondo._x = -Stage.height+400; var rX = Math.ceil(System.capabilities.screenResolutionX/100); var rY = Math.ceil(System.capabilities.screenResolutionY/100); l = 0; j = 0; for (i=0; i<rY; i++) { var rif = l*rX; var lim = rif+rX; j = 0; for (k=rif; k<lim; k++) { _root.sfondo.attachMovie("theme"+rand, "theme"+k, k); path = _root.sfondo["theme"+k]; path._x = j*path._width; path._y = l*path._height; path._alpha = 10; j += 1; } l += 1; }
1. io preferisco un pattern, ma non una foto come hai fatto tu, proprio un'immagine o un disegno che si ripete senza però lasciare punti "morti" come invece fanno le foto così ripetuteOriginariamente inviato da Io_FraNo
La questione è:
1. meglio la soluzione a pattern o a foto intera? (qui credo vada a gusto!)
2. eventualmente foto intera come si fa a ridimensionarla giusta nella finestra del browser?!
Grazie :master:questione di gusti in effetti
2. foto intera è più semplice dello sbattimento con i pattern (scrivo il codice con l'allineamento in basso a destra come l'ultimo che ho scritto)
non l'ho ancora sperimentato, ma dovrebbe essere giusto cosìcodice:Stage.align = "BR"; Stage.scaleMode = "noScale"; var rand = Math.floor(7*Math.random()+1); _root.createEmptyMovieClip("sfondo", 1); sfondo._x = -Stage.width+550; sfondo._y = -Stage.height+400; var loader = new Object(); loader.onLoadInit = function(target){ target._width = Stage.width; target._height = Stage.height; } var mcLoad = new MovieClipLoader(); mcLoad.addListener(loader); mcLoad.loadClip("theme"+rand+".jpg", _root.sfondo); var res = new Object(); res.onResize = function(){ sfondo._x = -Stage.width+550; sfondo._y = -Stage.height+400; sfondo._width = Stage.width; sfondo._height = Stage.height; } Stage.addListener(res); res.onResize();
grazie And80... sei stato un MITO... ho pravoto l'ultimo codice ma non funziona... cmq lo riprovo!
Detto questo, credo che terrò valida la prima soluzione... boh... a me piace di più!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Io_FraNo
non l'ho provato, in effetti, potrebbero esserci degli errori di "valutazione", comunque quel codice funziona dal player7, occhio alle impostazioni di pubblicazioneOriginariamente inviato da Io_FraNo
grazie And80... sei stato un MITO... ho pravoto l'ultimo codice ma non funziona... cmq lo riprovo!
Detto questo, credo che terrò valida la prima soluzione... boh... a me piace di più!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE![]()
![]()