Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: fotografie 4:3 - 3:2

Originariamente inviato da Federix
    La S9500 ha delle prestazioni da prosumer come dici tu, ma è sempre catalogata come compatta perché ha lo zoom incorporato e non intercambiabile come tutte le reflex.
    Ehm, anche su questo mi pare ci sia un pò di confusione:

REFLEX in origine indica un'ottica "a riflessione" che permette tramite un sistema di specchi o un pentaprisma di vedere dal mirino direttamente l'immagine dell'obbiettivo in rapporto 1:1.

Incidentalmente in origine il sistema reflex era stato sviluppato per macchine con ottiche intercambiabili, ma era vero il contrario (ad esempio le Leica I, II e III avevano le ottiche intercambiabili, ma NON erano reflex).

Commercialmente è invalso l'uso, improprio, di chiamare reflex solo le macchine effettivamente reflex, ma con ottica intercambiabile e semireflex (anzichè relex compatte) le reflex con ottica "fissa".

Tecnicamente parlando le Fuji S700o e S9500 sono reflex a tutti gli effetti in quanto presentano un tradizionale pentaprisma.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Mi sembra che tu faccia un pò di confusione, il FOV (Fattore moltiplicativo) è una cosa e il rapporto tra i lati è un'altra.
    Le Nikon hanno FOV pari a 1.5x e rapporto tra i lati di 1.5.
    Le Canon hanno FOV pari a 1.6x e rapporto tra i lati di 1.5.
    E io che ho detto?
    Massime dal Rugby:

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Tecnicamente parlando le Fuji S700o e S9500 sono reflex a tutti gli effetti in quanto presentano un tradizionale pentaprisma.

Ciao
    Al
    Prontoooooooooooooooooooooooooooo

La S7000 e la S9500 hanno un pentaprisma??? E da quanto??

Scherzi a parte, queste compatte non hanno un pentaprisma, ma un mirino elettronico che ti permette di guardare l'immagine come in una reflex, ma non hanno minimamente un pentaprisma, altrimenti sarebbero grando come una 350D.

Per prima:
    3:2 se non sbaglio fa 1.5, mentre 4:3 se non sbaglio fa 1.3
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Prontoooooooooooooooooooooooooooo

La S7000 e la S9500 hanno un pentaprisma??? E da quanto??

Scherzi a parte, queste compatte non hanno un pentaprisma, ma un mirino elettronico che ti permette di guardare l'immagine come in una reflex, ma non hanno minimamente un pentaprisma, altrimenti sarebbero grando come una 350D.

Per prima:
    3:2 se non sbaglio fa 1.5, mentre 4:3 se non sbaglio fa 1.3
    Ooooooooops, ho preso una topica :
    in effetti hanno un mirino elettronico E sotteso da un sistema di riflessione a specchio (l'ho visto su dpreview, dovevo controllare prima di scrivere) simile, ma più semplice, a quello delle Olympus Reflex.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Adesso non vi scannate per il mirino ottiche delle reflex
    Quello che volevo dire io era semplicemente che definire "compattina" questa mi sembra riduttivo e sbagliato

Originariamente inviato da darkmavis
    Quello che volevo dire io era semplicemente che definire "compattina" questa mi sembra riduttivo e sbagliato
    S9500 a 699euro da euronics!

Originariamente inviato da darkmavis
    Per quanto professional sia questa macchina, rimane sempre catalogata tra le compatte, che poi abbia prestazioni enormi è un'altra cosa.
    Anche la S5000 ha delle prestazioni eccezionali, ottica 10x, 6mp interpolati, però rimane sempre catalogata come compatta.
    Anche la D70 è usata anche per scopi professionali, ma la sua fattura la rende sempre una consumer e non una professional.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Anche la D70 è usata anche per scopi professionali, ma la sua fattura la rende sempre una consumer e non una professional.
    Infatti la stessa Nikon la definisce per "fotoamatore evoluto"
    Massime dal Rugby:

Permessi di invio