Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: menu' ad albero

si si ti ringrazio! quello l'avevo risolto

ora il problema è, visto che il mio menù dev'essere diviso in 7 piccoli menù SEPARATI io ho creato i miei 7 menù, ma quando li faccio scrivere li vedo così:

praticamente il primo livello me lo fa già vedere aperto, perché?

devo trovare un archibugio per farlo vedere chiuso, e poi sono a cavallo...mi sai aiutare?

cioè, praticamente dovrei vedere i 3 blocchi chiusi, ma invece come vedi, li vedo aperti...
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    allora caro manuel....direi che sono contento che te lo fa vedere cosi. E' una cosa che ho ancora da capire.... Io l'ho risolto ma con un trucco sbagliato. Ora ti spieco ( ho anche mandato una mail a quello che ha fatto l'albero ma mai avuto risposta.)
    Cmq ti mando in privato il mio messenger e se mi dici quando ci sei ci sentiamo da li per discuterne insieme....A parte le cose di pubblico interesse che magari potrebbero servire a molti...se usan questo tree.

Veniamo al codice.... Per creare il nodo principale (quello che con il trucco ti faro' diventare chiuso con il + a fianco).
    P.S. ti scrivo solo le funzioni...non guardare i parametri

//create the tree menu
    $menu00 = new HTML_TreeMenuXL();

$node0 = new HTML_TreeNodeXL("bla bla");

Ora aggingo nodi alla principale
    $nx = $node0->addItem(new HTML_TreeNodeXL(asdasdasd));
    $nx1 = $node0->addItem(new HTML_TreeNodeXL(asdasdasd));
    $nx2 = $node0->addItem(new HTML_TreeNodeXL(asdasdasd));

poi tre sottonodi alla $nx

$nx->addItem(new HTML_TreeNodeXL(pippo));
    $nx->addItem(new HTML_TreeNodeXL(pluto));
    $nx->addItem(new HTML_TreeNodeXL(paperino));

//***********da qui in giu come penso hai fatto tu

//gli item vengono aggiunti al menu
    $menu00->addItem($node0);

//************qui invece il mio trucchetto....(sbagliato pero' ma funzia)

//in pratica aggiungo al $menu00 oltre il nostro $node0 anche un $node1 che creo un attimo prima. cosi:

//gli item vengono aggiunti al menu
    $node1 = new HTML_TreeNodeXL("", "", "");
    $menu00->addItem($node0);
    $menu00->addItem($node1);

Prova e dimmi..in teoria va.... Ma non ho mai capito la sua logica...

Fammi sapere che ci tengo

si quello del nodo vuoto è un trucchetto che avevo usato anche io prima ma poi l'avevo scartato perché nonostante fosse vuoto vedevo la linea di tratteggiamento (io l'avevo messo prima, tu l'hai messo dopo, ma poco importa). Ti posto l'immagine così ci capiamo meglio:

così è come la vedo con il tuo metodo:

quindi alla fine ho risolto in un altro modo ancora, praticamente, visto che io ho 6 blocchi del menù e diverse tipologie di utenti che vedono parti diverse del menù ma mai un blocco solo, ho creato i menù mettendo insieme i 2 o + blocchi del menù che mi servono, in questo modo ho risolto il mio problema:

Il problema della lineeta che si vede anche se il ramo è vuoto dovrebbe potersi risolvere giocando con i css e con le classi del menù, magari quando ho un pò più di tempo provo a darci un'occhiata, ora sto correndo e non riuscirei a ricavarne niente.

Comunque ottimo questo TreeMenu! davvero!

in tutte le mie ricerche non l'avevo mai trovato...grazie ancora della segnalazione e dei suggerimenti!

p.s. per il msn, ho il contatto ma non lo posso usare qui al lavoro, e a casa...non ho il pc, per scelta...già lo uso 8 ore al lavoro se dovessi averlo anche a casa diventerei epilettico
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

avrei un'altra curiosità sto cercando ma non trovo nulla.

è possibile che tu sappia, fare in modo che nel momento in cui io clicco su un nodo per aprirlo mi si chiuda quello che avevo aperto precedentemente?

Utente di HTML.it
    ora stai entrando mooolto nel dettaglio dell'albero...e purtroppo io e' un mese che ci sto dietro....ho postato molto anche sul forum...ma non ne vengo a capo...

la tua domanda del link che si chiude aprendone un altro...proprio non saprei...c'e' molto js in questo tree e non riesco a capirci molto.

Fondamentalmente ho 2 grossi problemi con questo albero...nella speranza ora che tu mi dia una mano. Praticamente il problema gia incontrato da te...quello del ramo virtuale che abbiamo aggiuno, se non metto l'immagine della folder..cmq mi disegna la riga e non riesco proprio a toglierla.

Altra cosa. Volevo inserire un nuovo parametro nella creazione dei nodi... te sapresti aggiungerlo?
    In pratica quello che vorrei ottenere sarebbe che ogni ramo (link...come te anche io uso gli iframe) abbia l'attributo title="" nell'html. Ho trovato dove va messo questo attributo....ossia nel file TreeMenu.js (se cerchi <a ti si posiziona nell'esatto punto dove viene disegnato un link ). Quello che non capisco e' da quante parti e quali parti devo modificare per far si che la creazione di un nuovo nodo accetti un parametro in piu...
    Se riesci ti faccio santo

ci sto provando...ma non mi riesce

cioè...il title mi esce, ma viene uguale a tutti, e viene scritto auto il chè non è molto incoraggiante

Utente di HTML.it
    esatto!!! grande manuel che ci provi...

allora ...io devo avere un valore diverso per ogni ramo da mettere li.
    In sostanza...come ti ho detto...basterebbe aggiungere un parametro al nodo in modo che quando cicliamo per generare i nodi gli ficchiamo li la nostra variabile...
    Io ho provato ad aggiungere la possibilita' di mettere un parametro....ma mi sono perso perche utilizza 3 file con ereditarieta' e sinceramente mi sono perso...anche perche uno di questi e' js....di cui non sono molto pratico.

infatti

Pure io di js ci capisco poco niente.
    Comunque, appena ho tempo ci provo, ora mi hanno dato un lavoro da fare con un pò d'urgenza e quindi sarò dedicato anima e corpo in quello e non so quando finirò, visto che praticamente mi devo fare una specie di cms su misura

appena riesco ci provo anche perché ormai è una sfida con me stesso, devo riuscirci

ho mandato anche io una mail al tipo ma non mi ca*a

Permessi di invio