Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 57
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    [supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    a meno che non sia stato un semplice turista in vena di trasgressione (come nel film "fuga di mezzanotte") penso che lo sapeva il rischio che correva [/supersaibal]
    Non lo sappiamo, io ipotizzo che non sia proprio così, e forse sbaglierò. Comunque credo sia un discorso vuoto questo, che non porta a nulla. Il concetto principale è che se anche avesse infranto la legge contro lo spaccio nello stesso Singapore, mi scaglierei ugualmente contro l'esecuzione capitale.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Re: re

[supersaibal]Originariamente inviato da indre
    mica ho detto di dover appoggiare la mia opinione..
    io sono a favore e non sono l'unico ..ma ripeto è mia personalissima opinione.. tutto li..
    e cmq se so evito.. non mi pare difficile... [/supersaibal]
    la pena di morte per spaccio è eccessiva, ma in linea di massima sono d'accordo con te
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

la pena di morte per spaccio è eccessiva, ma in linea di massima sono d'accordo con te
    anche secondo me per spaccio è eccessiva..

è come se io prendessi sotto con la macchina 2 persone e le ammazzassi..
    so che qui in Italia con al nostra immane giustizia resterei in carcere a vita..

ok ok ho detto la cazzata!
    ..... tristezza......
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Re: Re: re

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    la pena di morte per spaccio è eccessiva, ma in linea di massima sono d'accordo con te [/supersaibal]
    io sono contrario alla pena di morte ma ricordiamoci che chi spaccia sa benissimo che così facendo partecipa alla morte eventuale del drogato, spacciare è uno di quei reati secondo me "sottovalutati" come lo stupro.

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sky
    Non lo sappiamo, io ipotizzo che non sia proprio così, e forse sbaglierò. Comunque credo sia un discorso vuoto questo, che non porta a nulla. Il concetto principale è che se anche avesse infranto la legge contro lo spaccio nello stesso Singapore, mi scaglierei ugualmente contro l'esecuzione capitale. [/supersaibal]

ma infatti... come diceva jamesev o si è a favore o contro... era tanto per dire.

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

Questo caso è una delle prove che la pena di morte non è un deterrente.
    può essere.. non tutti hanno facoltà intellettiva per capire le conseguenze.. oppure rischiano lo stesso..
    e cmq SECONDO ME..
    se prima lo fanno in 1.000....sapendo che vi è la pena di morte APPLICATA lo fanno in 100

sempre meglio no?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente bannato

Re: Re: Re: re

[supersaibal]Originariamente inviato da eloderma
    io sono contrario alla pena di morte ma ricordiamoci che chi spaccia sa benissimo che così facendo partecipa alla morte eventuale del drogato, spacciare è uno di quei reati secondo me "sottovalutati" come lo stupro. [/supersaibal]
    non solo. contribuisce all'innescarsi di un circolo oscuro in cui il drogato deve procurarsi i soldi per la roba: e quindi prostituzione, furti, rapine, omicidi...
    lo spaccio per me è un reato gravissimo. più del singolo omicidio. per me.

[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Questo caso è una delle prove che la pena di morte non è un deterrente. [/supersaibal]
    ma se fosse dimostrato che è un deterrente tu saresti a favore?

Perché ripeto... o si è contro per un motivo ideologico/morale, al di la dei reati commessi e dell'utilità della condanna, oppure si è a favore.
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Re: re

anche secondo me per spaccio è eccessiva..
    [/supersaibal]
    ho visto adesso il tuo post di prima

è come se io prendessi sotto con la macchina 2 persone e le ammazzassi..
    so che qui in Italia con al nostra immane giustizia resterei in carcere a vita..
    [/supersaibal]
    dipende..
    se l'hai fatto apposta hai lo sconto di pena e dopo pochi anni pui uscire per lavorare
    se non l'hai fatto apposta te la fai tutta

@eloderma io darei anni e anni di carcere anche solo per detenzione..ma non si può dire che lo spacciatore sia responsabile come nel caso di un omicidio, perchè in fin dei conti la persona che la compra lo fa di sua volontà ed è consapevole dei rischi.
    per questo secondo me la pena di morte è troppo.
    poi mi pare che in questo caso fosse detenzione di stupefacenti e non spaccio
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

fosse finito in galera e murato li' per 30 anni qualcuno avrebbe qualcosa da dire??

Permessi di invio