Ma allora il salvataggio funziona! Non devi dire che non funziona altrimenti non si capisce nulla.
Riavviando il programma - scusami, ma e' ovvio - devi cercare il file e rileggerlo ...
Ma allora il salvataggio funziona! Non devi dire che non funziona altrimenti non si capisce nulla.
Riavviando il programma - scusami, ma e' ovvio - devi cercare il file e rileggerlo ...
grazie ragazzi...grazie oregon
ci sono riuscitoooooo
n.b.
rispondoa chi mi diceva di dividere l'incasso
è completamente gratuito solo per una cerchia ristretti di utenti
al max vi do una copia
VVoVe:
i miei post sono RIFERITI TUTTI A VISUAL BASIC 6
MSN MESSENGER : magicolotto@hotmail.it
Ma allora hai risolto per togliere gli spazi bianchi?
Se vuoi cmq, mi puoi spedire via mail il progetto, così che io possa testare il programma e, sempre che tu lo voglia, ti posso dare qualche suggerimento (ammesso chiaramente che tu ne abbia bisogno!!) ciao
si per gli spazi bianchi ecco come :::
codice:Dim pwd As String Dim Codice As String pwd = Buffer For k = 1 To Len(pwd) carattere = Mid(pwd, k, 1) If carattere = "-" Then Mid(pwd, k) = "" 'toglie tutti gli spazi dall'ID Codice = Replace(pwd, "-", "") End If Next k Text1.Text = Codice
invece per quanto riguarda la memorizzazione della password ..e poi richiamarla per far si che non compare piu' il login
ho fatto cosi :
codice:x = "C:password.sys""" y = Dir(x) If y = "" Then MsgBox "Programma non registrato inserisci password", vbInformation, "ATTENZIONE" fLogin.Show vbModal End If Do Until y = "" Open "C:password.sys" For Append As #1 Print #1, y Close #1 y = Dir Loop If Y= password Then frmMain.Show End If fLogin.Show vbModal If Not fLogin.OK Then 'L'accesso non è riuscito e pertanto esce dall'applicazione End End If Unload fLogin
pero', anche se il file password.sys è esistente nel percorso
esce sempre il login
Strano che non vada il replace...
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
no va..insieme alle altre righe , non da solo
Ambedue i codici hanno molte parti che non hanno senso .... ma andiamo in ordine ...
Il primo dovrebbe essere *semplicemente*
e per il secondo, ci sono diversi punti "strani" ...codice:Text1.Text = Replace(Buffer, "-", "")
In
x = "Cassword.sys"""
perche' tutte le virgolette? E perche' non usi la cartella principale per essere sicuro dove sia il file ... ? Quindi
x = "C:\password.sys"
Poi ...
non leggi *mai* il contenuto del file e fai un ciclo Do..Until senza senso confrontando il nome di un file (Y) con la password ...
Tutto cio' non ha senso ... devi rifare completamente questa parte di codice secondo questo "schema" (attenzione! Ti fornisco uno "schema logico" del codice ... *non* è il codice ... quello dovrai scriverlo tu ...)
File = "C:\password.sys"
If Dir(File)="" Then
MsgBox "Programma non registrato inserisci password", vbInformation, "ATTENZIONE"
fLogin.Show vbModal
' ... Qui apri il file in Output il file
' ... e scrivi la password fornita
Else
' ... Qui apri il file in Input
' ... leggi la password
End If
' Controlli la password
' Se va bene esegui
fLogin.Show vbModal
' altrimenti
'L'accesso non è riuscito e pertanto esce dall'applicazione
Unload fLogin
ciao oregon
diciam che ci sono riuscito
pero' ho notato una cosa...
quello che ho fatto io verifica se il file sys esiste , se esiste allora ok
else non ok
pero' non va a leggere che cè scritto all'interno...
ma solo se esiste
codice:x = "C:\Programmi\password.sys" y = Dir(x) If y = "" Then MsgBox "Programma non registrato inserisci password", vbInformation, "ATTENZIONE" fLogin.Show vbModal Else frmMain.Show End If If y = password Then frmMain.Show fLogin.Show vbModal If Not fLogin.OK Then 'L'accesso non è riuscito e pertanto esce dall'applicazione End End If
Intanto proporrei di rivedere il modo in cui indenti il codice.
E' illegibile.
Come te lo riporto sotto va decisamente meglio.
Poi sei tu che non 'vai a leggere' cosa c'è dentro il file.codice:x = "C:\Programmi\password.sys" y = Dir(x) If y = "" Then MsgBox "Programma non registrato inserisci password", vbInformation, "ATTENZIONE" fLogin.Show vbModal Else frmMain.Show End If If y = password Then frmMain.Show fLogin.Show vbModal If Not fLogin.OK Then 'L'accesso non è riuscito e pertanto esce dall'applicazione End End If
A meno che non 'pensi' di farlo con l'istruzione :
Che non ti legge il file ma confronta il nome del file con ilcodice:If y = password Then frmMain.Show
contenuto della variabile password. Quindi dovresti scrivere
il codice per leggere il file.
Ancora una cosa. Con le istruzioni
nell'ipotesi che il file contenga la password corretta (ma ripetocodice:If y = password Then frmMain.Show fLogin.Show vbModal
che non è così che lo scopri), mostri il form frmMain, altrimenti
mostri il form fLogin.
Il punto è che il main lo mostri non modale per cui non avrà il
focus e a) ti aprirà subito anche il form di login o b) all'uscita
del main, se non hai schiantato un End brutale nella chiusura, ti
mostrerà comunque il form di login.
Come minimo dovresti scrivere :
Che, ripeto, è comunque scorretto! Per leggere il file il minimo è :codice:If y = password Then frmMain.Show Else fLogin.Show vbModal End If
codice:Dim Dato as String Dim Buffer As Integer Buffer = FreeFile Open x For Input As #Buffer Line Input #Buffer, Dato Close #Buffer ' Confronto tra dato letto e password If Dato = password Then frmMain.Show Else fLogin.Show vbModal End If
Ciao, Brainjar
ho fatto cosi...meglio di cosi per ora non so fare sempre al vostro aiuto
codice:Private Sub cmdOK_Click() 'ricaviamola passoword password = magicolotto 'verifichiamo l 'esistenza del file nel percorso Buffer = FreeFile x = "C:\password.sys" ' se il percorso è valido If x = True Then 'apriamo il file leggiao che c'è dentro Open x For Input As #Buffer Line Input #Buffer, Dato Close #Buffer ' Confronto tra dato letto e password se è vero apriamo il frmmain If Dato = password Then frmMain.Show ' se non è vero allora Else frmLogin.Show 'verificiamo nel LOGIN LA PASSORD IMMESSA come testo If txtPassword.Text = password Then ' sel la passowrd è vera allora salviamo il file SYS Dim file As String Open "C:\password.sys" For Output As #1 Print #1, password Close #1 'appena salvato il file si apre frm main frmMain.Show Else ' se la password è erratoa esce il meg box MsgBox "Password non valida. Riprovare.", , "Accesso" End If End If End If End Sub
solo che non va.....
nel senso che se inserisco la password non da vita
e se il file è esiste....non mi fa entrareeee![]()