Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    probabilmente lei da al forum più importanza di noi..
    anche per me è sbagliato, ma se lei è così [/supersaibal]
    ahh ho capito, hai ragione, il mio cmq non era un voler svalutare il forum, ma farle capire che i giudizi, positivi o negativi, vengono sempre da persone estranee che non conoscono la reale situazione in cui viviamo.

Re: Ditemi che sono solo una lagna...

[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    Ditemi che non è vero che sono una persona vuota[/supersaibal]
    questo basta guardare le sise per dire che non è vero eh
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    ahh ho capito, hai ragione, il mio cmq non era un voler svalutare il forum, ma farle capire che i giudizi, positivi o negativi, vengono sempre da persone estranee che non conoscono la reale situazione in cui viviamo. [/supersaibal]
    però a volte chi non sa nulla potrebbe risultare più distaccato e obiettivo..
    ovviamente non si ascolta solo chi non si conosce!

cmq speriamo si riprenda
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Visto che da sola non ne esci, per la depressione fatti vedere da uno bravo. [/supersaibal]
    quoto

Re: Ditemi che sono solo una lagna...

[supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    ...

Ne ho bisogno [/supersaibal]

gia' detto, ma lo ribadisco anch'io: i periodi "sono un fallimento" li abbiamo piu' o meno tutti e quel che stai facendo per la tua salute e la costanza con cui continui per la tua strada (ti tengo d'occhio sul forum dedicato ) e' la prova che NON sei una fallita

non so quali problemi tu stia affrontando attualmente con lo studio, ma ti posso portare in piccolo quel che sto vivendo a casa

mio figlio ha delle materie che gli vanno piu' o meno a genio ed altre che proprio non digerisce; tra queste ultime la storia

la sua insegnante gli da un capitolo da studiare (o mezzo o quel che e'), lui sfoglia le pagine con aria avvilita e continua a ripetersi "e' troppo, non ce la faccio" e io lo vedo che per lui e' un traguardo insormontabile affrontare quelle poche facciate

a forza di sbatterci la testa, abbiamo trovato un sistema di questo tipo: lui prende in mano il libro, ignora bellamente "il traguardo finale" e si concentra su ogni singolo paragrafetto, ogni singola frase: la legge e rilegge fino a quando non l'ha capita e poi passa alla successiva; se non riesce a finire tutto, gli do una mano io e lui non si fa prendere dal panico

risultato? da quando abbiamo adottato 'sto sistema, si arrangia da solo, quando prima un capitolo era questione di giorni passati a bestemmiarci su

so che l'esempio lavora su una scala di grandezza diversa dal tuo caso, ma credo che se davvero lo studio ti interessa (e direi che e' una condizione sine qua non), forse anziche' guardare alla laurea lontana dovresti fare una serie di piccoli obiettivi (e quello gia' lo stai facendo in altri campi ): un libro da studiare, un concetto da imparare, poi l'altro, poi dare un esame... senza alzare troppo la testa, pratica che a volte e' stimolante, ma altre da le vertigini impedendoci di continuare

ah, un'altra cosa: molto spesso tendiamo a sottovalutare le cose che sappiamo fare e a pensare che gli altri riescano sempre in tutto con una mano dietro la schiena e i piedi legati, ma ti assicuro che non e' affatto cosi'

ah, al posto tuo parlerei di questi tuoi problemi con il medico che segue il tuo percorso: puo' darsi che sia normale essere depressi in una situazione come la tua

Farò finta che questo sia l'ultimo thread in cui troverai scuse per far parlare di te a tutti i costi. Solo perché stavolta ci credo.

Per rispondere al thread:
    no, tu non hai bisogno di ulteriori scuse per non far niente ed essere passive su tutto, tu hai bisogno di sapere che, tranne quella dei genitori, è tutto vero, e da lì ripartire.
    Finché crederai di poter cambiare tutto il mondo, perché il mondo è cattivo e malato, e non riuscirai a cambiare neanche te stessa, tu resterai ferma, e il mondo ti scorrerà davanti.
    Diffida dalle consolazioni e dai falsi consigli buonisti, sono quelli che ti faranno appoggiare su allori fittizi e che ti trascineranno più a fondo sul lungo termine.
    Diffida da chi ti dice di sentirti superiore: non ne uscirai mai e ti avvelenerai quotidianamente quando capirai che non è vero. Tu sei superiore a davvero poche persone, e come praticamente tutti hai da dimostrare praticamente moltissimo nella vita prima di valere qualcosa per gli altri. E' vero, siamo quello che siamo. Ma siamo soprattutto quello che facciamo e comunichiamo. Se non facciamo niente e se non crediamo profondamente a quello che comunichiamo, siamo niente più che vegetali. C'è rimedio a questo.
    Diffida da te stessa, quando senti che ti stai dando il consiglio facile e sbagliato. Le strade facili danno soluzione solo ai problemi semplici. E la tua soluzione immediata a tutti i problemi non la troverai facilmente né in farmacia né da un chirurgo, ma solo con tempo, pazienza e intelligenza.
    Confida sul progetto a lungo termine, sul realismo e sul fatto che parliamo tutti lingue differenti. E concedi agli altri di sbagliare una volta più di te, e di avere ragione una volta più di te.

X

secondo me non sei una fallita, e spiego perchè

per amore hai dato un calcio alla tua timidezza e alle tue preoccupazioni, hai scelto di non vivere di rimpianti, hai preso armi e bagagli e ti sei trasferita a millemila chilometri di distanza dalla tua famiglia per andare a convivere col tuo uomo VVoVe:

CHE SCANDALO!

Poi hai deciso che dovevi fare qualcosa per te e ti sei sottoposta ad un bendaggio gastrico raccogliendo risultati molto validi in prospettiva, in termini di salute ed autostima VVoVe:

CHE CORAGGIO!
    Davide
    Povere ostrichette

Beh, LO almeno ha avuto coraggio.

Io non mi opero al menisco xkè devo studiare

[supersaibal]Originariamente inviato da Sex Bombolo
    Io non mi opero al menisco xkè devo studiare [/supersaibal]
    E' anche la mia scusa preferita

Permessi di invio