indicami dove si trova il tracciato della tabella login?
..:: GSFLASH ::..
HTTP://WWW.GSFLASH.IT
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)
non sono cambiate perchè il WHERE dell'update viene fatto su un campo sbagliato....Originariamente inviato da gsflash
ho provato a dare un'occhiata in sql enterprise, la lunghezza del password era 10 e per questo non poteva essere inserito più di 10 e ho messo 50 e l'asp non ha restituito errore, e sono andato a vedere i risultati, ma i password non sono cambiati per niente.....
devo fare response.write?![]()
oggesù... che campi ci sono nella tabella login?Originariamente inviato da gsflash
ecco è tutto risolto, infatti hai ragione che era nel campo sbagliato eh eh
era
Ti ringrazio tantissimo e mi raccomando di divertiti a bologna e falle le foto delle donne nude hi hi spero che non ti viene l'infarto nonostante la tua giovane età!codice:conn.Execute "UPDATE login SET password = '" & Replace(MD5(rs("password")), "'", "''") & "' WHERE username = '" & Replace(rs("username"), "'", "''") & "';", vRecord, 1
Buon divertimento e grazie ancora per l'aiuto.
Gabriele![]()
![]()
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Ragazzi scusate si riuppo la discussione, ma vorrei usare lo script per criptare le password, che pare che sia figo, e con
prova = md5("pippo")
su prova o "pippo" criptato...
Ma poi per decriptarlo?
eh eh vorresti decriptarlo? md5 è algoritmo e quindi non è decriptabile.
ci sono altri possibilità per decriptare ma non md5, hex
MCTS - ACP - OCP - ECDL
ok, quindi dovrei confrontare tutto criptato...
è sicuro almeno come cosa?O è meglio i codici che hanno l'ash?
Un'ultima cosa. Se io metto in un cookie un id criptato, poi per fare la select da query dovrei criptare anche l'id in sql...c'è modo?. Oppure devo scorrermi tutto il db e criptare in ASP ogni id fino a che non trovo corrispondenza?
Faccio questo pechè ho un dubbio. Se io in un coockie cambio a mano l'id, poi mi loggo a nome di un altro?
per il cookie, basta che cookie id sia corrisposto a quello criptato nel db, sufficiente con l'asp come ho fatto io che fa criptare tutta la colonna e poi quando memmorizza il cookie id criptato e dopo verrà riconosciuto corrispondendo a quella colonna del db che è stato criptato![]()
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Cioè dici di memorizzare l'id criptato sul db? invece del progressivo? No, non mi piace![]()
il progressione lo puoi tenere sempre, ma sempre nell'include md5.asp così quanto farai dei progressi, lo metti md5(ecct ecct) così potrà corrispondere
ma sempre questa non è decriptabile. Soltanto quando digiti il password che poi verrà convertito dal md5 che poi confronterà a quel password criptato nel db
se per caso che non ti ricordi il password, vai su
http://pajhome.org.uk/crypt/md5/
e converti il password a tuo piacere e copia ed incolla nella colonna del db![]()
MCTS - ACP - OCP - ECDL