ma ci vuole davvero uno studio per spellare un cavo coassiale?![]()
ma ci vuole davvero uno studio per spellare un cavo coassiale?![]()
costa 2 € , gli può essere utile anche in fururo ( lo spellacavi lo attacchi al terminale del cavo lo giri e ti viene un spellatura ottima )......[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
Comprare uno spellacavi per spellare UN cavo coassiale?![]()
E se deve montare un antenna cazzo si compra, la rai?[/supersaibal]
mi sembra che 2 (due) euro si possano pure spendere......
evidentemente[supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
ma ci vuole davvero uno studio per spellare un cavo coassiale?[/supersaibal]
Se no continua a sputtanarlo 3 cm alla volta fino a quando non si ritrova con un cavo di 32 cm, utilissimo![]()
Come dicevo, la teoria la so, so bene come è fatto e come funziona un cavo coassiale.
E' solo che, forse perché non ho gli arnesi adatti, mi viene male la spellatura, o si spella poco o trancio il cavo, chiedevo perché chi lo ha già fatto avrà delle tecniche apposite per facilitarmi il compito.![]()
Ho tolto la guaina esterna. La guaina interna la devo spellare per una lunghezza inferiore alla spellatura esterna, per lasciare qualche millimetro di isolante tra i due conduttori, o sbaglio?
Non è mica per la cifra.[supersaibal]Originariamente inviato da Cisco x™
costa 2 € , gli può essere utile anche in fururo ( lo spellacavi lo attacchi al terminale del cavo lo giri e ti viene un spellatura ottima )......
mi sembra che 2 (due) euro si possano pure spendere...... [/supersaibal]
E' che se non riesci a spellare uno stupido cavo coassiale ti meriti i fulmini, altro che il diluvio![]()
E' più facile spellare un coassiale che spellare un cavetto per la corrente.![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
Come dicevo, la teoria la so, so bene come è fatto e come funziona un cavo coassiale.
E' solo che, forse perché non ho gli arnesi adatti, mi viene male la spellatura, o si spella poco o trancio il cavo, chiedevo perché chi lo ha già fatto avrà delle tecniche apposite per facilitarmi il compito.![]()
Ho tolto la guaina esterna. La guaina interna la devo spellare per una lunghezza inferiore alla spellatura esterna, per lasciare qualche millimetro di isolante tra i due conduttori, o sbaglio? [/supersaibal]
dai non è grave, è che magari sei solo un po' manualmente disagile![]()
Non accampare scuse, io l'ho fatto con un coltello da cucina, vabbè che noi gabilli abbiamo lame migliori di voi mangiacani.[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
E' solo che, forse perché non ho gli arnesi adatti, [/supersaibal]![]()
Sta cippa, un normale cavo di rame lo spello a occhi chiusi[supersaibal]Originariamente inviato da RombodiSuono
E' più facile spellare un coassiale che spellare un cavetto per la corrente.[/supersaibal]
![]()
Mangiacani io? Non sono mica di Quartu.
Puà![supersaibal]Originariamente inviato da skidx
Mangiacani io? Non sono mica di Quartu. [/supersaibal]
Voi campidanesi siete tutti mangiacani.![]()
se proprio sei nelle canne puoi usare normalissimo filo di ferro[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
Sta cippa, un normale cavo di rame lo spello a occhi chiusi![]()
Mangiacani io? Non sono mica di Quartu. [/supersaibal]![]()