Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 99
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    [supersaibal]Originariamente inviato da daem
    ..... [/supersaibal]
    non sono informato su Tookie Williams..probabilmente c'erano tutti i presupposti per la grazia..

ma il discorso sulla pena capitale è un'altro: a me non piace vivere in uno stato in cui uno scende la sera, spara a 3-4 persone, tra cui una bambina di 2 anni, e si becca solo 20 anni di galera..
    non mi piace poi che chi subisce un ergastolo (a mio avviso pena ben peggiore della pena di morte), spesso ottiene la libertà condizionata o altro con pochissimi meriti..
    ma non mi va nemmeno l'idea che marcisca per tutta la vita in galera

riabilitazione??okkei..allora è giusto che chiunque possa poi riprendere la strada della libertà, anche se ha ammazzato diverse persone, magari dei bambini.. o abbia stuprato delle signorine per poi ammazzarle..ma in questo caso l'ergastolo non è una soluzione: bisogna prodigarsi per riportare alla retta via la pecorella smarrita!
    punizione? ancora, meglio la pena di morte che l'ergastolo: è obiettivamente più efficace!

sul fatto del modello americano poi, sappi che proprio per la democrazia è presente la pena di morte...negli stati in cui è prevista la maggior parte della popolazione è d'accordo...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    [supersaibal]Originariamente inviato da Martin
    sono passati vent'anni, cazzo!
    [/supersaibal]
    Certo che se il carcere dovesse ottenere l'effetto che in teoria dovrebbe prefiggersi (ossia riabilitare) stavolta l'aveva anche ottenuto, al di la delle ragioni o meno come si fa ad ammazzare uno dopo 24 anni per l'esattezza?

Altra cosa anche se potrebbe apparire macabra, per morire c'ha messo 22 minuti, no dico ventidue minuti, ma non doveva essere una "morte dolce" l'iniezione letale?
    Cioè a questo punto meglio una revolverata in testa no?
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

[supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    non sono informato su Tookie Williams..probabilmente c'erano tutti i presupposti per la grazia..

ma il discorso sulla pena capitale è un'altro: a me non piace vivere in uno stato in cui uno scende la sera, spara a 3-4 persone, tra cui una bambina di 2 anni, e si becca solo 20 anni di galera..
    non mi piace poi che chi subisce un ergastolo (a mio avviso pena ben peggiore della pena di morte), spesso ottiene la libertà condizionata o altro con pochissimi meriti..
    ma non mi va nemmeno l'idea che marcisca per tutta la vita in galera

riabilitazione??okkei..allora è giusto che chiunque possa poi riprendere la strada della libertà, anche se ha ammazzato diverse persone, magari dei bambini.. o abbia stuprato delle signorine per poi ammazzarle..ma in questo caso l'ergastolo non è una soluzione: bisogna prodigarsi per riportare alla retta via la pecorella smarrita!
    punizione? ancora, meglio la pena di morte che l'ergastolo: è obiettivamente più efficace!

sul fatto del modello americano poi, sappi che proprio per la democrazia è presente la pena di morte...negli stati in cui è prevista la maggior parte della popolazione è d'accordo... [/supersaibal]
    ma tu hai idea che negli USA c'è na deliquenza che manco ce la sognamo?! no perchè qui dipingete la pena di morte come la cosa che risolve tutto, dalla reintroduzione della pena siamo a 1001 esecuzioni di cui TANTISSIME inguste e ricoscute poi sbagliate, la deliquenza continua senza sosta, non bevi na birra fino a 21 anni, ma a 14 ti compri un mitra e vai a scuola a sparare a tutti.

che uno ritenga la legge del taglione giusta perchè chi ha stuprato deve essere castrato, io personalmente lo ritengo un barbaro ma è un opinione, però non facciamo passare la pena capitale come la soluzione di tutto perchè, dati alla mano, negli USA nn ha risolto nulla. gli USA sono una nazione piena di delinquenza a tutti i livelli sociali.

"..serve una testa che cade e poi chi se ne frega, la prima testa di cazzo trovata per strada..."

BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da ivy_76
    Secondo me invece la pena di morte è giusta. Se un delinquente ammazzasse uno dei miei familiari, non mi accontenterei di vederlo in prigione. Oltrettutto potrebbe essere di "esempio" per altre persone. Se uccidi verrai ucciso. [/supersaibal]

Sai, negli stati uniti, chi è più contrario alla pena di morte? I poliziotti degli stati in cui si applica. Dicono che i criminali che sanno di dover essere condannati, sono più risoluti a uccidere, in fase di cattura, perchè sanno che non hanno più niente da perdere.

Utente di HTML.it L'avatar di daem
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    non mi piace poi che chi subisce un ergastolo (a mio avviso pena ben peggiore della pena di morte), spesso ottiene la libertà condizionata o altro con pochissimi meriti.. [/supersaibal]
    Nessuno ha mai parlato di liberarlo. Nessuno ha mai detto che da condannato a morte sarebbe passato alla libertà condizionata, vigilata o qualsiasi altra forma. La richiesta era di permettergli di continuare a fare (dal carcere) quello che stava facendo. Scrivere, organizzare incontri, sensibilizzare i giovani, ecc.
    Vorrei fosse chiaro che chi, come me, è contrario alla pena di morte, non è certo favorevole alla scarcerazione facile o altre forme di buonismo statale che fanno ancora più danni, perchè trasmettono al cittadino il concetto sbagliato che tanto la si fa franca.

[supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Sai, negli stati uniti, chi è più contrario alla pena di morte? I poliziotti degli stati in cui si applica. Dicono che i criminali che sanno di dover essere condannati, sono più risoluti a uccidere, in fase di cattura, perchè sanno che non hanno più niente da perdere. [/supersaibal]
    Esatto! Tanto più che tutte le statistiche dimostrano che non è un deterrente efficace. Ma allora, se di fatto non diminuisce, come vogliono farci credere, la delinquenza, è o non è pura e semplice vendetta?

[supersaibal]Originariamente inviato da andropoff
    ma tu hai idea che negli USA c'è na deliquenza che manco ce la sognamo?! no perchè qui dipingete la pena di morte come la cosa che risolve tutto, dalla reintroduzione della pena siamo a 1001 esecuzioni di cui TANTISSIME inguste e ricoscute poi sbagliate, la deliquenza continua senza sosta, non bevi na birra fino a 21 anni, ma a 14 ti compri un mitra e vai a scuola a sparare a tutti.

che uno ritenga la legge del taglione giusta perchè chi ha stuprato deve essere castrato, io personalmente lo ritengo un barbaro ma è un opinione, però non facciamo passare la pena capitale come la soluzione di tutto perchè, dati alla mano, negli USA nn ha risolto nulla. gli USA sono una nazione piena di delinquenza a tutti i livelli sociali.

"..serve una testa che cade e poi chi se ne frega, la prima testa di cazzo trovata per strada..." [/supersaibal]
    in USA (e solo in pochi stati) c'è la pena di morte proprio perché c'è tutta quella delinquenza di cui parli.
    Forse la pena di morte non è efficace, ma certo se mi si dice che levando la pena di morte diminuisce la criminalità mi metto a ridere.
    Per quanto riguarda i casi di errori giudiziari, quelli sono talmente pochi che non fanno testo.

Se ti tiferivi al caso Benabei e alla prova del DNA negata, sappi che Benabei era colpevole al 100% dato che era stato latitante ricercato 3 mesi sotto falso nome e nella macchina sua avevano ritrovato il sangue della ragazza, oltre a numerose altre prove inconfutabili. Nei TG italiani lo dipinsero come un innocente solo perché aveva il nome italiano, e lui (o meglio il suo avvocato) cercò di dilazionare il tempo con la prova del DNA per sperare che le manifestazioni dall'Italia riuscissero a fargli ottenere la grazia.

A volte mi chiedo chi sono le vere vittime di queste vicende... il condannato o quelli che ques'ultimo ha fatto fuori.
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

[supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    Per quanto riguarda i casi di errori giudiziari, quelli sono talmente pochi che non fanno testo.
    [/supersaibal]
    Ma ti rendi conto dell'atrocità della tua affermazione? Fosse anche solo uno su un milione è inaccettabile!
    Immagina di essere tu uno di quei pochi casi "che non fanno testo"...

Ma ti rendi conto dell'atrocità della tua affermazione? Fosse anche solo uno su un milione è inaccettabile!
    Immagina di essere tu uno di quei pochi casi "che non fanno testo"... [/supersaibal]
    faglielo capire tu che una vita sola tolta INGIUSTAMENTE non vale la giustizia + giustizia del mondo.

altrimenti nella sua pazzia, stalin e hitler avevano ragione.

"qualche vita "per la loro causa erano nà sciocchezza...

Immagina di essere tu uno di quei pochi casi "che non fanno testo"... [/supersaibal]
    per chi è contro la pena di morte non fa differenza che il condannato sia colpevole o innocente, è una questione etica e morale.
    Per cui non capisco l'argomentazione spesso avanzata sulla presunta possibilità di innocenza del condannato, perché questo presupporrebbe che in caso di certezza sulla colpevolezza si sarebbe a favore della pena.

In altre parole: questa domanda tu me la potresti fare solo se fossi a favore dell'esecuzione capitale in caso di responsabilità certa al 100%
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Permessi di invio