non sono informato su Tookie Williams..probabilmente c'erano tutti i presupposti per la grazia..[supersaibal]Originariamente inviato da daem
..... [/supersaibal]![]()
ma il discorso sulla pena capitale è un'altro: a me non piace vivere in uno stato in cui uno scende la sera, spara a 3-4 persone, tra cui una bambina di 2 anni, e si becca solo 20 anni di galera..
non mi piace poi che chi subisce un ergastolo (a mio avviso pena ben peggiore della pena di morte), spesso ottiene la libertà condizionata o altro con pochissimi meriti..![]()
ma non mi va nemmeno l'idea che marcisca per tutta la vita in galera![]()
riabilitazione??okkei..allora è giusto che chiunque possa poi riprendere la strada della libertà, anche se ha ammazzato diverse persone, magari dei bambini.. o abbia stuprato delle signorine per poi ammazzarle..ma in questo caso l'ergastolo non è una soluzione: bisogna prodigarsi per riportare alla retta via la pecorella smarrita!
punizione? ancora, meglio la pena di morte che l'ergastolo: è obiettivamente più efficace!
sul fatto del modello americano poi, sappi che proprio per la democrazia è presente la pena di morte...negli stati in cui è prevista la maggior parte della popolazione è d'accordo...

Rispondi quotando