Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
    [supersaibal]Originariamente inviato da lookha
    Ed invece, guarda caso, pure in Svezia le donne vengono uccise e maltrattate da sempre.
    Ci son parecchi miti intorno alla violenza domestica che vanno sfatati e combattuti, purtroppo pero non lo si puo fare con una statistica fredda e superficiale come quella del Corriere, piu preoccupato di spiegare perchè microsoft attacca google che non di lottare contro la violenza domestica. [/supersaibal]
    ma scusa deciditi

è parte di quella cultura di possesso e dominio che è tipica delle societa machiste e patriarcali, come la nostra. [/supersaibal]
    ho tirato in ballo la svezia proprio perchè non mi pare una società maschilista
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    ti stai informando per il futuro prossimo? [/supersaibal]

Beh, il ritornello, nella sua sobrietà, mi sebrava latore di boni consigli

Una buona zincatura
    STAI ZITTAAAAA!
    ti preserva la rottura
    VAI DENTROOOOO!
    di verificare sempre
    SILENZIUUUUUOOOOOOO!
    se c'è ancora il tuo parente

Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    ma scusa deciditi

ho tirato in ballo la svezia proprio perchè non mi pare una società maschilista [/supersaibal]
    e ti sbagli.
    Il fatto che in Svezia le donne abbiano un maggiore accesso alle opportunita nel mondo del lavoro, o maggiore presenza in Parlamento o in generale maggior rispetto che in Italia, non significa che non sia una societa machista o patriarcale.
    Dal punto di vista delle opportunita la donna in Svezia è messa meglio che in Italia, ma cio non significa che le donne in Svezia non siano soggette a violenza domestica, purtroppo.

[supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    E quando rompono i coglioni rompono i coglioni eh...voglio dire.. [/supersaibal]
    van picchiate

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    gli abbiamo voluto dare le quote rosa!
    ed ecco quello che succede: mo se la credono pure!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

e ti sbagli.
    Il fatto che in Svezia le donne abbiano un maggiore accesso alle opportunita nel mondo del lavoro, o maggiore presenza in Parlamento o in generale maggior rispetto che in Italia, non significa che non sia una societa machista o patriarcale.
    Dal punto di vista delle opportunita la donna in Svezia è messa meglio che in Italia, ma cio non significa che le donne in Svezia non siano soggette a violenza domestica, purtroppo. [/supersaibal]
    quindi quali sarebbero le società non machiste o patriarcali?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

van picchiate [/supersaibal]
    con la pelle di daino ancora grondante?

BubuKing
    Guest
    quindi quali sarebbero le società non machiste o patriarcali? [/supersaibal]
    Casa mia.

Ci sono:

- Mia mamma
    - Mia sorella
    - Una lupa di 60 chili
    - Una cagnolina portatile
    - 4 gatte
    - 3 gatti maschi castrati

Esseri insignificanti non (ancora) castrati:

- io
    - mio padre

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Casa mia.

Esseri insignificanti non (ancora) castrati:

- io
    - mio padre [/supersaibal]
    se vuoi provvediamo subito

quindi quali sarebbero le società non machiste o patriarcali? [/supersaibal]
    che io sappia non ce n'è, forse una in Africa o sud est asiatico dove solo vivono donne, mi sembra di ricordare.
    ma praticamente tutte le societa del mondo sono basate su una relazione gerarchica fra uomo e donna, sempre a discapito della donna.
    Per capirlo, devi prendere parametri come: il ruolo della donna e dell'uomo nella societa.
    Secondo lo stereotipo dell'antico modello patriarcale l'uomo è il capo famiglia, il fornitore di benessere e sostegno in casa, indiscusso capo e colui che ha l'ultima parola sulle questioni importanti.
    Oggi questo modello è ampiamente in crisi, ma spesso quello che succede è che non tutti sono pronti ad assumere questo cambio all'interno della famiglia, a veder questionato il proprio ruolo gerarchico, e questo genera reazioni complicate.
    Non per questo la maggior parte son crimini passionali: l'uomo non accetta il fatto di non essere lui chi decide.
    E succede dappertutto.

Permessi di invio