Pagina 3 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    vabè ma insomma sto povero agente tecnocasa quanto potrà guadagnare?? [/supersaibal]
    una mia amica lavora da poco in una agenzia tecnocasa. Lavora al cumputer e risponde la telefono, contratto a progetto. Dice di avere un fisso (800 euro, mi pare ma mi potrei sbagliare) e che si trova bene.

Non so però se gli "agenti" tecnocasa sono un'altra cosa.
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    [supersaibal]Originariamente inviato da jamesev
    Non so però se gli "agenti" tecnocasa sono un'altra cosa. [/supersaibal]
    Fa la segretaria. Direi che gli agenti dovrebbero fare altro.

Utente di HTML.it L'avatar di musset

Re: Re: guadagno agente tecnocasa

[supersaibal]Originariamente inviato da aeterna
    boh.. uno che aperto un franchising tecnocasa mi abitava vicino e vedo che dopo circa tre annetti ha cominciato a fare la bella vita (macchinone, trasferito in casa + grande..)

ora mi son chiesta:

1) parallelamente spaccia droga?
    2) è un drago nelle vendite?
    3) varie ed eventuali?

[/supersaibal]

è un pò di tempo che leggo perizie sulle case fatte per conto dei tribunali...
    capisco che le banche creditrici cercano di recuperare il recuperabile dai debitori che non pagano il mutuo riscattando l'ipoteca...
    è anche vero che alle case periziate viene dato un valore di circa il 30%/40% in meno rispetto al prezzo che fa un agenzia..(sto parlando di case che stanno nella stessa via...)
    eppure il valore dato dal perito e la valutazione tecnocasa dovrebbero pressappoco coincidere perchè tengono in riferimento la posizione, i locali, la superficie, il piano e tanti altri fattori che determinano il prezzo...

Ho avuto modo di avere a che fare con la tecnocasa come possibile cliente... sono stato 10 minuti in agenzia e me ne sono andato...

non è vero che stanno 30-40% in meno.
    può capitare, perché il prezzo della casa in vendita all'agenzia immobiliare è un prezzo che può subire moltissime variazioni in alto, non ultima la richiesta specifica del venditore.

[supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    non è vero che stanno 30-40% in meno.
    può capitare, perché il prezzo della casa in vendita all'agenzia immobiliare è un prezzo che può subire moltissime variazioni in alto, non ultima la richiesta specifica del venditore. [/supersaibal]
    non credo.. il prezzo è molto differente siamo su quelle percentuali..
    si capisco che c'è il guadagno dell'agenzia (vedasi mantenersi il macchinone) e guadagno del venditore...
    rimane il fatto che le agenzie non fanno alcuna perizia... ti dicono che il prezzo per la zona e per i locali è quello secondo il mercato..

e perché, pensi realmente che i periti del tribunale si basino su perizie matematiche e non ponderate?
    sai quanti periti si informano nelle agenzie immobiliari prima di tirare le conclusioni?
    Dopotutto non c'è niente di male, è il mercato che fa i prezzi.
    per quanto riguarda il prezzo di vendita con Tecnocasa, lo decido io.
    Loro mi danno una perizia ed io decido se accettare o meno.
    Se ritengo di volerci fare di più, chiedo: " provate a vendermelo a TOT? " se dicono di sì si fa il contratto al MIO prezzo, altrimenti vado da un altro.

e perché, pensi realmente che i periti del tribunale si basino su perizie matematiche e non ponderate?
    [/supersaibal]
    non ho capito bene questa frase..

cmq l'agenzia ti fa leggere qualche perizia?
    io non mi fido di quello che mi dice "l'agente" e nemmeno di quello ch gli ha detto il perito compiacente.

sai quanti periti si informano nelle agenzie immobiliari prima di tirare le conclusioni?
    Dopotutto non c'è niente di male, è il mercato che fa i prezzi.
    per quanto riguarda il prezzo di vendita con Tecnocasa, lo decido io.
    Loro mi danno una perizia ed io decido se accettare o meno.
    Se ritengo di volerci fare di più, chiedo: " provate a vendermelo a TOT? " se dicono di sì si fa il contratto al MIO prezzo, altrimenti vado da un altro. [/supersaibal]
    ho risposto prima del tuo modifica...
    si sono d'accorodo il prezzo lo fa chi vende..mica ho dato la colpa a qualcuno..

Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    ...Loro mi danno una perizia ed io decido se accettare o meno.
    Se ritengo di volerci fare di più, chiedo: " provate a vendermelo a TOT? " se dicono di sì si fa il contratto al MIO prezzo, altrimenti vado da un altro. [/supersaibal]
    Che è questa cosa del contratto? Mi è capitato di avere a che fare con agenzie immobiliari ma non mi pare che ci siano stati contratti di alcun genere, per concordare i tentativi di vendita da parte loro.

[supersaibal]Originariamente inviato da musset
    non ho capito bene questa frase..

cmq l'agenzia ti fa leggere qualche perizia?
    io non mi fido di quello che mi dice "l'agente" e nemmeno di quello ch gli ha detto il perito compiacente. [/supersaibal]
    "e perché, pensi realmente che i periti del tribunale si basino su perizie matematiche e non ponderate? "

su una perizia incidono un mucchio di fattori, tra cui le finiture, gli anni di costruzione del fabbricato, i collegamenti, l'esposizione, il piano, la vicinanza di strutture e negozi e, molto importante, l'esperienza storica. A quanto si vendono le case in quella zona ?
    Questa è una domanda che un perito si fa, perché il valore è dato appunto dal mercato, più che dalle caratteristiche intrinseche del fabbricato. Dopotutto , se così fosse, un appartamento di 80 mq in centro a roma costerebbe come in campagna.
    E chi, se non gli agenti immobiliari, conoscono le valutazioni dei posti?

Permessi di invio