e abbastanza complicata come cosa...
ma i vantaggi di tutto ciò quali sarebbero???
e abbastanza complicata come cosa...
ma i vantaggi di tutto ciò quali sarebbero???
A dir la verità l'uso di partizionare l'hd deriva dal fatto che molti BIOS di molte schede madri un po vecchiotte, nonche' Win95 "prima versione", NON potevano gestire HD di dimensioni superiori a 2,1Gb, per cui il partizionamento restava l'unica via per utilizzare tutto lo spazio messo a disposizione dall'HD, in più aggiungiamo che si poteva creare partizioni per l'area di swap, che migliorava l'uso della ram.
Adesso non è più vitale, ma resta una cosa utile perchè puoi salvare nella seconda partizione tutti i tuoi dati (documenti etc) così che se tu dovessi formattare il disco fisso, potresti formattare solo c:, reinstallare lì il nuovo OS e all'entrata ti ritroveresti tutti i tuoi documenti senza doverli reimportare dai cd o Dvd...sto facendo una prova a installare lì anche i programmi...sto pomeriggio faccio sapere se funziona.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
ma io ho provato e non funziona perche i programmi si creano delle librerie .dll
si ma se poi i virus vanno anche sull'altra partizione dei dati?? comme avviene quasi sempre,bisogna cmq formattare tutto. io credo
Boh....
ki ne sa di + ci illumini
Ho provato...alcuni programmi funzionano ancora, altri no...Originariamente inviato da delfino76
ma io ho provato e non funziona perche i programmi si creano delle librerie .dll
si ma se poi i virus vanno anche sull'altra partizione dei dati?? comme avviene quasi sempre,bisogna cmq formattare tutto. io credo
Boh....
ki ne sa di + ci illumini...per quanto riguarda i virus in effetti è una possibilità, però calcola che non tutte le formattazioni avvengono per attacchi virali, anche perchè personalmente i virus preferisco eliminarli e non formattare l'hd.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
mamma che confusione !!!!!!!!!
provo a fare un pò di chiarezza:
1)puoi installare qualunque programma in altra partizione ma molti file di sistema .dll andranno sempre in "c:" dove risiede il so, altrimenti non sarebbe in grado di avviarli.
2) virus ??? usa i vari programmi free e risolvi in parte il problema, installa anche un firewall e in parte risolvi.
3)le partizioni servono per non incasinare il so ,alleggerirlo dai carichi di lettura.
4)installazione da HD butta da cd formatta tutto in fts quando te lo chiede ,finita l'installazione installa partition magic 8 e crea quante partizioni voui e installa gli altri programmi dove vuoi
![]()
![]()
![]()
![]()