Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: Nuovo sito Ing. Arch.

Originariamente inviato da rempox
    E' questa la sezione dei Video ???

Scusa elMatarazz ma quando lo hai provato non ti sembrava a parer tuo un po pesantino ?? va be che i modem a 64K stanno sparendo ma ....che razza di linea hai a disposizione

Io direi che con un preload, adesso ancora non mi spingerei mai oltre i 300Kb almeno sul main.swf.

Oltre a diminuire il peso delle foto puoi sezionare il movie farne tanti piccoli elementi ed utilizzare il loadMovie()

Ciao e buon lavoro
    Hai ragione si si
    E? il mio amico, Massimo appunto, che si ostina a tenerlo cosi'...
    ufff...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da mpoleti
    Piccolo OT

La risoluzione di un immagine è assolutamente irrilevante sul web
    I dpi servono in fase di stampa e identificano il numero di punti per pollice.
    Su internet conta lunghezza e larghezza di pixel e la qualità dell'immagine (colori usati, ecc...)
    segue OT..

è pur vero però che una immagine da 72dpi peserà di meno di una con le stesse dimensioni ma a 300dpi

segue OT..
    Se per dimensione immagine prendi come unita di misura di riferimento i pixel di cui è composta non vi è alcuna differenza.

E' ovvio che se invece consideriamo la grandezza dell'immagine in fase di stampa il file a risoluzione più alta sarà più pesante proprio perchè il numero di pixel che compongono l'immagine è più alto
    Formedia - comunicare impresa

quando crei un'imamgine x esempio in fireworks ti chiede quandi dpi.
    è un'opzione per la stampa, xò se uno non lo sa magari lo aumente, aumentando i kb...oppure è stata scannerizzata...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    per scrupolo ho provato a creare due immagini di identiche dimensioni ma con dpi differente...le due immagini hanno egual peso

Permessi di invio