Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    Utente di HTML.it L'avatar di Andrex
    io non capisco una cosa.. perchè accanirsi su frasi tipo "lascia i clienti ai professionisti" ecc.. "rovini il mercato"..
    se uno fa un sito a 200 euro non rovina il mercato a nessuno.. perchè uno studio serio un sito da 200 euro non lo prende neanche in considerazione.. cosa ci guadagnerebbe? :|
    certo moralmente è sbagliato.. ma a livello pratico credo sia inutile incazzarsi... non si tratta di certo di progetti da 10.000 euro..

[supersaibal]Originariamente inviato da Andrex
    io non capisco una cosa.. perchè accanirsi su frasi tipo "lascia i clienti ai professionisti" ecc.. "rovini il mercato"..
    se uno fa un sito a 200 euro non rovina il mercato a nessuno.. perchè uno studio serio un sito da 200 euro non lo prende neanche in considerazione.. cosa ci guadagnerebbe? :|
    certo moralmente è sbagliato.. ma a livello pratico credo sia inutile incazzarsi... non si tratta di certo di progetti da 10.000 euro.. [/supersaibal]
    Il fatto è che quei prezzi sono quelli che poi fanno dire al cliente medio "il tuo prezzo è troppo alto, c'è uno che me lo fa a 200 euro".
    Magari poi il lavoro qualitativamente alla fine risulta scadente, però intanto hai perso un potenziale cliente perchè ha puntato sullo spendere meno, e difficilmente dirà "sono stato fagiano dai ora fammi tu il sito", ma si terrà il lavoro da 200 €.

certo moralmente è sbagliato.. ma a livello pratico credo sia inutile incazzarsi... non si tratta di certo di progetti da 10.000 euro.. [/supersaibal]
    perchè magari con un buon commerciale, il cliente in questione si convincerebbe delle buone potenzialità di un sito ed aggiungerebbe anche uno zero a quella cifra.
    inoltre un sito fatto da un ragazzino rischia di essere un cattivo prodotto e di lasciare scontento il cliente in questione, che con il passaparola andrà a sconsigliare il mercato web anche ai suoi colleghi
    sai quanti ne ho sentiti "eh si ma il negozio xxxxx con il sito non ha avuto nemmeno 1 cliente che gli ha detto 'ti ho visto su internet'".. poi va a finire che la colpa è di internet anzichè del ragazzino che ti schiaffa in 325isima pagina su google

Utente di HTML.it L'avatar di Andrex
    certo... ma appunto per questo dico..un cliente che si affida ad un ragazzino lo fa perchè non vuole spendere soldi... quindi non sarebbe un potenziale cliente di una agenzia..
    se parliamo dell'edicola sotto casa o del negozio di mutande è un conto..ma sicuramente una multinazionale o una azienda importante cercano dei professionisti con un "nome" nel settore..

certo... ma appunto per questo dico..un cliente che si affida ad un ragazzino lo fa perchè non vuole spendere soldi... quindi non sarebbe un potenziale cliente di una agenzia..
    se parliamo dell'edicola sotto casa o del negozio di mutande è un conto..ma sicuramente una multinazionale o una azienda importante cercano dei professionisti con un "nome" nel settore.. [/supersaibal]
    Beh ma supponi un libero professionista, che non punta almeno inizialmente alla multinazionale ma non per questo va direttamente al negozio di mutande sotto casa, ma cerca una clientela intermedia (come può essere ad esempio qualche albergo del posto): in quel caso la concorrenza di "quello che fa i siti a 200 €" si sente, perchè sono comunque lavori che uno perde.
    Col tempo il problema può attenuarsi perchè comunque uno si forma il suo bel portfolio di lavori e quindi il cliente può valutare meglio la differenza di qualità, ma per i primi lavori è comunque un problema da considerare.
    Poi è pur vero che spesso si comincia così, cioè si fanno un paio di siti per conto proprio, poi magari per l'amico e
    per l'amico dell'amico...fai pratica e prendi du' soldini...io ho cominciato così, mica lo nego, penso che sarebbe inutile nasconderlo.
    Però quando ho visto che bene o male i clienti arrivavano mi sono messo in regola, sia perchè così ero più tranquillo io sia per dare una immagine di maggiore professionalità al potenziale cliente.

Insomma non dico "mettiti subito in regola", perchè uno si trova a spendere un bel po' di soldini tra attrezzatura e software e poi magari non arriva un cliente, intendo dire che nessuno gli vieta di provare per un certo periodo e poi mettersi in regola se vede che le cose girano bene.
    A maggior ragione poi se uno ci sa fare gli conviene sicuramente avere tutto in regola, perchè in quel modo può anche proporsi a qualcuno di più importante del salumiere dietro l'angolo

Insomma, il "ragazzino che fa il sito a 200 €" può essere un problema relativo nel caso di clienti medio/grandi o nel caso di un portfolio già vasto, però specialmente agli inizi e coi clienti "del luogo" il problema si presenta in misura maggiore.

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    [supersaibal]Originariamente inviato da Broly
    Io ne ho 19[/supersaibal]
    stai scherzando vero?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Membro Junior
    Ognuno ha per quello che paga.

Quanti ne ho persi di clienti grazie ai cosidetti 'ragazzini' che ti fanno il sito a 200 euro... per poi capire, i suddetti clienti, qualche tempo dopo, che hanno un sito che non vale nulla, nemmeno i 200 euro che hanno speso e dirà che internet non vale nulla.

Ma c'è im giro anche di peggio dei ragazzini.. i cosidetti siti che vendono dei templates tutti uguali da impostare a 75 euro e anche meno Non ditemi che non li avete mai visti, ce ne sono parecchi di siti così e sono in piena regola, con p.iva e tutto il resto.
    Anche in questo caso il cliente si accorge dopo qualche tempo che ha un sito che non vale nulla, ma intanto va anche lui in giro a dire che ha il sito internet e poi dirà che internet non vale nulla.

Ma grazie al cielo i clienti non sono tutti fessi e quelli che vogliono un sito web per una miseria li lascio volentieri al ragazzino che glie lo fa a 200 euro per poi sentirsi frustrato in quanto il suo lavoro vale 2000 euro. Prima o poi anche il ragazzino si accorgerà di vivere nel mondo reale e quanti ne ho sentiti di clienti che il 'webmaster' è andato a fare un altro lavoro...

Che vadano pure dal ragazzino i clienti che non vogliono spendere, sono persone che incontriamo quotidianamente e sono quelli che dicono che internet non vale nulla e non serve a nulla.

Quando si accorgeranno di aver buttato i loro soldi vi accorgerete di loro in quanto vi chiederanno di rifarglielo e spunterà la famosa parola 'restyling' nel loro vocabolario ...

[supersaibal]Originariamente inviato da similaun
    Ognuno ha per quello che paga.

Quanti ne ho persi di clienti grazie ai cosidetti 'ragazzini' che ti fanno il sito a 200 euro... per poi capire, i suddetti clienti, qualche tempo dopo, che hanno un sito che non vale nulla, nemmeno i 200 euro che hanno speso e dirà che internet non vale nulla.

Ma c'è im giro anche di peggio dei ragazzini.. i cosidetti siti che vendono dei templates tutti uguali da impostare a 75 euro e anche meno Non ditemi che non li avete mai visti, ce ne sono parecchi di siti così e sono in piena regola, con p.iva e tutto il resto.
    Anche in questo caso il cliente si accorge dopo qualche tempo che ha un sito che non vale nulla, ma intanto va anche lui in giro a dire che ha il sito internet e poi dirà che internet non vale nulla.

Ma grazie al cielo i clienti non sono tutti fessi e quelli che vogliono un sito web per una miseria li lascio volentieri al ragazzino che glie lo fa a 200 euro per poi sentirsi frustrato in quanto il suo lavoro vale 2000 euro. Prima o poi anche il ragazzino si accorgerà di vivere nel mondo reale e quanti ne ho sentiti di clienti che il 'webmaster' è andato a fare un altro lavoro...

Che vadano pure dal ragazzino i clienti che non vogliono spendere, sono persone che incontriamo quotidianamente e sono quelli che dicono che internet non vale nulla e non serve a nulla.

Quando si accorgeranno di aver buttato i loro soldi vi accorgerete di loro in quanto vi chiederanno di rifarglielo e spunterà la famosa parola 'restyling' nel loro vocabolario ...

[/supersaibal]
    d'accordo con te, due sole osservazioni:
    1) il cliente indeciso può chiedere ad un collega (classico esempio il negozio a fianco) come si è trovato con il sito internet, esattamente come io posso chiedere qui sul forum quali vantaggi hanno avuto altri da un tipo di pubblicità online (google, overture ecc). Se al "cliente indeciso" viene raccontato peste e corna di internet e magari un "fortuna che ho speso solo 200 euro, pensa se ne spendevo di piu", ecco che il danno è fatto.
    2) per i templates, occhio che per 75 euro compri il template ma non l'esclusiva, e rischi di trovarti un sito uguale ad un altro. Il template in esclusiva costa mooooolto di piu..

[supersaibal]Originariamente inviato da darkiko
    stai scherzando vero? [/supersaibal]
    No
    E' grave?

[supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    d'accordo con te, due sole osservazioni:
    1) il cliente indeciso può chiedere ad un collega (classico esempio il negozio a fianco) come si è trovato con il sito internet, esattamente come io posso chiedere qui sul forum quali vantaggi hanno avuto altri da un tipo di pubblicità online (google, overture ecc). Se al "cliente indeciso" viene raccontato peste e corna di internet e magari un "fortuna che ho speso solo 200 euro, pensa se ne spendevo di piu", ecco che il danno è fatto.
    2) per i templates, occhio che per 75 euro compri il template ma non l'esclusiva, e rischi di trovarti un sito uguale ad un altro. Il template in esclusiva costa mooooolto di piu.. [/supersaibal]
    Infatti, poi vero che magari il cliente si accorge che ha un sito che non valeva nemmeno quei 200 €, però intanto uno il lavoro lo perde. E quando poi si fanno i conti a fine mese un lavoro perso incide.

Template, siti a prezzi bassi & c sono parte delle cause che stanno portando verso il fare il sito in se a un prezzo più basso e guadagnare poi con l'assistenza al cliente nel tempo. Molti professionisti/aziende spesso offrono siti a prezzo relativamente contenuto e poi tentano di ricavare qualcosa in più da assistenza e aggiornamenti.

Permessi di invio